Un sole al tramonto

Post n°345 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da amon1975
Foto di amon1975

Dopo una passeggiata per vignola, mi sono fermato a fumarmi nell'unico angolo che amo veramente, quello delle piscine, era impressionante sentire tutto intorno a pochi metri l'animosità della gente e da li a 20 metri, silenzio, li mi sento rigenerare, rinascere, il sole calava dietro le montagne,e il suo tepore color arancione rossoilluminava lo sfondo scuro un pò annuvolato, quel silenzio, mi ha fatto pensare a 1 cosa apparentemente non collegata tra loro, i masrti forgiatori giapponesi, che quando  creano la catana , secondo le tradizioni l'acciaio deve avere il colore del sole che sorge eo cala  dietro il monte Fuji, per essere scelte e diventare un onorevole spada.

L'anima è come una spada, che nel forgiare deve avere date caratteristiche(ognuno ovviamente alle sue), per compiere il suo dovere e per essere sfoderata e mostrata con onore e rispetto(verso tutti), infatti l'anima è quella che ci guida in questa vita, carica di speranza delusioni e molto altro.peace

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buongiorno!

Post n°344 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da ILTUOAMOREPERSEMPRE

Al mio carissimo amico Mirco... X augurarti una splendida giornata...
Con un bacione! :)

Giulia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Certe strade

Post n°343 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da amon1975

Certe strade le capisci al momento giusto, magari in passato ci pensi, ma senti che non è il momento di farle, ma di colpo lo impari e lo senti dentro, sarà ora?, non lo sarà? solo il destino potra  dirmelo, ma mai distogliere gli occhi dal presente, aspirando al futuro in un ululato silenzioso, Peace.

Bruce springsteen in una mitica "Thunder road" acustica, "mitica" da "brivida"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ho imparato a sognare

Post n°342 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da amon1975

Eccovi una bellissima song dei negrita, cè chi critica i sognatori e chi li accetta, io credo che sognare sia una libertà che non bisogna negare alle persone, perchè bisogna tenere i piedi per terra, esiste anche la vita reale, ma fermarsi un attimo quando si può e ascoltarsi o provare a ricordare i sogni o le senzazioni provatepuo aiutare a capire il momento che si passa e le esigenze del momento.

Per poter cambiare, migliorare la situazione, o chiamatela come più vi piace, ascoltare quello che dice la testa puo essere utile, ma il vissuto e le paure posso deviare o cambiare il vero messaggio, lo stesso vale per il cuore, invece l'istinto(c'è chi lo chiama terzo occhio, intuizione ecc), se ascoltato attraverso il respiro puo aprire la strada più semplice per capire, non parlo di controllare i sentimenti, mà di convogliare tutta  l'energia dei sentimenti nello stesso punto.

Questo piccolo esperimento l'ho fatto molto spesso negli ultimi mesi e ho notato, che le energie negative spesso hanno rafforzato le positive, il sogno può essere un tramite per capire come comportarsi con esse, infatti rivela cose che non avrebbo mai pensato molte volte, ma anche paure e altrettante cose belle però. ci mostra quello che noi siamo o vogliamo in poche parole, ma scusatemi la banalità di quello che stò per dire, alla fine di tutto questo quello che conta è amarsi e accettarsi per quello che si è , trasformare le dobolezze in forza, per chi non si ricorda o non hai mai visto la serie tv di devilman del 72, il messaggio portante è l'amore vissuto come meglio si pùò.

peace

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

sentirsi liberi

Post n°341 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da amon1975

Sentirsi liberi, per pochi istanti pure, sotto la pioggia battente senza ombrello, mentre la radio passava behind blue eye dei limp bizkit(un brano che adoro per la melodia), mentre la sigaretta finiva, la musica riempiva il vuoto lasciato dalle macchine, dai ricordi.

Sentirsi come una persona svuotata e stronzeggiare(scherzare , perdere tempo) con emeriti sconosciuti, ma simpatici lo ammetto :-),   fine giornata, tra poco comincia il lavoro, cmq grazie mille di essere passati da un cucciolo, sto riamando questa definizione, un ultima cosa ricordate tutto è possibile se lo si desidera:-), se volete ascoltate la song citata prima, thans e buon week end!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buon week end a tutti!!!

Post n°340 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da amon1975

Un cortese buon fine settimana a voi ladies and gentlemen, vi lascio con un una song che spero vi guidi in un lungo fine settimana (ponte incluso)peace a tutti.

"Le più grandi vittorie di tutti i tempi, sono state conquistate con la fiamma del coraggio, alleata all'integrità e all'onore.

Il coraggio è il segno di coloro che hanno voluto vincere e giurato di difendere la fiamma madre!"

tratto da "la perfezione del silenzio, incontrare il buddha interiore"

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ho voglia

Post n°339 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da amon1975
Foto di amon1975

Credo che a volte i discorsi siano superflui, ma contano le emozioni, una piccola poesia quindi dal titolo "Ho voglia"

Ho voglia di poesia

quella letta nei tuoi occhi

quella respirata quella sera.

Ho voglia di quel silenzio rumoroso

che leggevo nei tuoi occhi

occhi che tremavano.

Solo con il tempo

ho capito.

solo conoscendomi 

ho accettato.

Mentre guardo il futuro

questo passato ritorna

carico di malinconia

ma sereno.

Ora corro e cammino

silenziosamente

il mio pensiero mi guida

verso l'alba!

Dopo questa piccola pausa poetica ritorniamo con gli Iron maiden  con remember Tomorrow tratto dal primo album, peace!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il tempo è giunto

Post n°337 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da amon1975
Foto di amon1975

 

Giunge il tempo delle scelte, lo sento dentro di mè, dopo un periodo di valutazioni, più o meno profonde e delicate, mi è capitato di rileggere un libro che amo( non sono casualità, le cose arrivano al momento giusto), il libro è "un posto nel mondo" di fabio volo, nella quale si evince che a fare paura non è il cambiamento(è una cosa naturale), ma l'idea di esso.

 Eric Clapton Change the world, il mondo è una metafora di quello che siamo dentro di noi, sulla quale si puo e si deve lavorare per crescere, accettandosi per prima cosa, se poi si cambia il mondo in meglio magari:-) peace!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buon giorno

Post n°335 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da amon1975
Foto di amon1975

Buon giorno a tutti, come state? io bene, nonostante l'animale che preme, per chi non mi conosce l'animale è la parte più irrrazionale istintiva(per la medicina localizzata nel nel cervelletto si dice), sto parlando di un lungo e lento risveglio, cmq rieccoci a parlare di quello che ci viene imposto per vivere o sopravvivere( questo dipende da persona a persona ovviamente), che senso a seguire  se queste limitano il nostro essere, oppure è giusto fare  buon viso a cattiva sorte?, questo è il dilemma, ma la soluzione è fare del proprio meglio è rispondere solo a sè stessi e alle poche persone care, ma senza dimenticarsi il rispetto e il sorriso. Tutto qui :-)

Una piccola citazione di Phantom harlock 1°"Solo chi ha il coraggio di aver seguito i propri sogni, sà di non avere vissuto una vita vuota", sono rimasto il solito idealista, solo che ora ho un pò più i piedi per terra, questa è la mia fortuna, questa frase mi ha fatto venire in mente una tratta da Amon darkside of devilman:"Io ho rinunciato al mio corpo tanto tempo fà,ma non ho rinuciato al mio cuore".

Se volete parlare dell'universo di devilman( quello reale che non si vede, ma è tangibile e reale) o di mille altre cose chiedete pure ascolto e discuto più che volentieri.

Questo è uno dei miei tanti pensieri, tocca a voi farlo vostro, se vi riconoscete un pò, e grazie cmq di essere passati.

Renato Zero ha tanti cieli la luna, dedicato hai trasformisti, quelli che osano essere sè stessi peace e sorrisi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sunday morning

Post n°333 pubblicato il 28 Novembre 2009 da amon1975

J .cash in Sunday morning comin down

Un piccolo grande classico dal passato, che risuonava in macchina oggi pomeriggio, mentre tra risate e relax, descrivere un piccolo momento di relax tra libri di filosofia orientale e platone, e con l'unica risposta che dice:"Tutto è cultura, tutto è sapere, ed è l'unica cosa che ci puo rendere vivi e pensanti, capaci di confrontarci con tutti, rispettando le idee,anche se non si accettano!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buon weekend...

Post n°332 pubblicato il 28 Novembre 2009 da ILTUOAMOREPERSEMPRE

Perchè anche se sono iper presa dal lavoro, non ti dimentico...

Giulia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buon week end

Post n°331 pubblicato il 27 Novembre 2009 da amon1975
Foto di amon1975

"L'uomo che ha accettato con tutto il cuorel'oscurità scopre che essa diventa luce, e chi accoglie il dolore a braccia aperte scopre che per lui esiste solo la felicità"

Osho la voce del mistero

 

Sono passato a  fare gli auguri di un buon fine settimana a tutti quanti, passate un bel fine settimana:-), vi lascio con un pò di sano rock n'roll ac dc con highway to hell!

 

Delle volte mi chiedo il perchè mi paice quell'immagine dolce che ripeto, ma la risposta è una sola secondo mè, è giusto lottare per quello in cui si crede, ma a volte, non ha senso se poi alla fine anche se si vince non si può trovare un pò di dolcezza, peace ora vi lascio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN PENSIERO

Post n°330 pubblicato il 26 Novembre 2009 da amon1975

Il pensiero logico non è molto il mio forte, forse molti di voi lo hanno capito, quindi eccovi una piccola poesia nata stanotte, il titolo è speranza.

La speranza dei sognatori

dei realisti sereni o affranti.

Come un tiepido sole

nasce in questi giorni.

Nel silenzio

le parole non dette

bussano al nuovo giorno.

Altre si ripetono

altre ritornano

come silenziosi messageri.

Ci parlano

ci chiedono di parlare

con la speranza di essere ascoltate.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La radio

Post n°329 pubblicato il 25 Novembre 2009 da amon1975
Foto di amon1975

La radio suona "Easy" dei faith no more, tutto è più facile quando sei cosciente dei tuoi errori, stranamente più sereno e dolce.ma  quando la domanda è sempre la stessa, ma non si ha il coraggio di ascoltarla, arriva quel giorno, li iniziano i dolori, ma è in quel momento che capisci che la vita è importante e se vuoi e ci credi hai una possibilità di essere sereno e di redimerti(sempre se è possibile!), il tutto  dietro l'angolo, basta solo avere pazienza.

Easy faith no more

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

inverno

Post n°328 pubblicato il 25 Novembre 2009 da amon1975

L'inverno alle porte

La radio della macchina

suona dolci parole

"easy like a morning sunday".

L'aria di quel momento

il paesaggio brumo.

Come un ovattata serenità

i pensieri corrono

corrono con gambe loro

verso l'ignoto.

Come soffici e misteriose nubi

guardano in silenzio il futuro.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

improvvisazione

Post n°327 pubblicato il 24 Novembre 2009 da amon1975

Un emozione

la respiri

la vivi

ti brucia.

Un emozione

ti fà sorridere

piangere

amare.

Una semplice emozione

un tenero momento

un piccolo infinito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Conoscenza

Post n°326 pubblicato il 24 Novembre 2009 da amon1975

La conoscenza, l'insieme di tutto quello che si ha capito, ascoltato, compreso, parlando con una persone, in uno scambio di idee, la si può ampliare, crescendo, cambiando il proprio punto di vista, coglierne il meglio,, essere "liberi", sempre se si puo dire, vivere sapendo che cè sempre da apprendere, confrontarsi.

Come se fosse un lungo viaggio, pieno di bivi, nella quale si cambia strada, seguire la massa a volte, a volte isolarsi, il tutto serve per raggiungere i nostri obbiettivi, con pochi e timorosi passi, con veloci e possenti balsi, non importa, l'importante è parlare e crescere e non fare come fanno molte persone(mi ci metto io per primo) nascondersi dietro i propri silenzi.

 

Una volta ho letto una frase  credo di un filosofo, che diceva"il sapere rende liberi, è un bene che nessuno puo levarci!"

Timoria con boccadoro

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

amon1975Salva5050battaglioneestensepasquale.triolamorpheusegobagninosalinaromunari1988Solo_Camocassetta2giusi.zambettilolatarantinowhitenarcisusflavia_iannonistreet.hasslechristie_malry
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Mai come adesso cadono le maschere. Chi ne è ancora troppo...
Inviato da: Stregabianca
il 28/12/2021 alle 19:15
 
Grazzie!
Inviato da: site puériculture
il 18/08/2013 alle 09:47
 
ciao, sono sed :) A volte le scosse, anche se non ci...
Inviato da: sednaa
il 05/02/2010 alle 22:19
 
wow..ecco mi sembrava Mark Knopfler con lui ..ho fatto un...
Inviato da: Solo_Camo
il 26/01/2010 alle 01:55
 
Buonanotte è felice settimana !Camo'
Inviato da: Solo_Camo
il 12/01/2010 alle 01:17
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963