Creato da black.whale il 04/02/2013

black.whale

nuoto sognando la terraferma

 

 

Lyubov Orlova »

Tempesta

Post n°12 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da black.whale

 

 

Conosci le correnti del Mar di Marmara? Lì dove l'acqua salata del Mediterraneo incontra quella più dolce del Mar Nero?

Stanotte il mare è agitato; le onde si rincorrono e si scavalcano: il rumore è forte e mi da fastidio.

A 25 metri di profondità l'acqua cambia colore, densità, sapore. La tentazione è quella di lasciarmi trasportare dalla corrente, cullare da braccia invisibili capaci di sostenermi senza sforzo alcuno. Lasciarmi andare, non pensare a nulla...

... invece no.

 

Inarco la schiena e con un unico colpo di coda torno in superficie. Il Fetch si è disteso sull'intero bacino e si è fatto violento, il rumore, un ruggito.

L'acqua sembra impazzita, mi aggredisce da tutte le parti mentre la schiuma, rabbiosa, disegna montagne che muoiono nell'attimo stesso del parto.

 

Ti penso, sai?

E' una tenue fiammella, si, ma che arde con l'energia di dieci tempeste; è un urlo che sovrasta quello del vento. Il mare mi strattona ed io... esplodo. Lo colpisco una, dieci, cento volte.

Lo colpisco per ore  finchè non si placa. Guardo la piccola luce nel mio cuore e mi fermo esausto.

Sono tornato.

 

 

Lisa Gerrard & Patrick Cassidy - Vespers

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963