Un CANE per Amico

Chi trova un tesoro, trova un Amico, chi ha un Cane ha un Tesoro immenso

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

E' arrivata la prima neve !

Post n°3 pubblicato il 17 Novembre 2013 da cane.blacky
 
Tag: neve

Ciao LionSimba, mio caro vecchio Amico.

Dopo qualche spruzzatina, in parte sciolta dal tiepido sole, ora è arrivata la prima vera neve: sarà per i prossimi mesi il mio " bianco piumino "! Come rimpiango la mia calda copertina di pile ma rimpiango e mi mancano ancor più le coccole.
Non ti preoccupare troppo, dove mi hai portato, fino a quando la bianca coltre non si farà consistente, sono al riparo: anche la rosellina che hai lasciato, per ora, sarà abbastanza protetta.

Leggo che qualche Amico/a è passato/a di qui: grazie a Voi!
Passate pure e se volete lasciate un messaggio: a tutti cercherò di dare risposta.

A benjamin_longbow voglio dire che gli Umani, a volte, sono come le macchinette degli snack: ci metti la monetina e ... trachete ... non scende il prodotto richiesto. Questo vuol  dire che non si deve mai smettere di dare, forse donare, loro un sentimento anche se spesso non lo comprendono e non ti mostrano riconoscenza.
Tu continua a lasciare il tuo buon seme e vedrai ... prima o poi, anche dal terreno più arido e sabbioso, nasce un piccolo fiore ... un gesto di bontà e riconoscenza.

gattachicca1: i tuoi amati mici sono qui, insieme a tanti altri Amici Animali.
Ti posso dire che si trovano bene e questo deve darti pace e serenità.
Sai noi continuiamo a vivere - non sorridere, non sto deridendoti o illudendoti - noi continuiamo a " vivere " nei ricordi di chi ci ricorda e continueremo a farlo finche il " ricordo " vivrà!

Qui ci sono tanti Amici tristi, quelli che non hanno mai avuto chi li ricorda o che li ha dimenticati: noi, i fortunati, cerchiamo di alleviare la loro tristezza ma anche quando giocano, corrono con noi hanno sempre gli occhi lucidi perchè ... e la pioggia, quella pioggerellina, leggera ma insistente, che voi Umani sentite, sentite e spesso vi rattrista sono le loro lacrimucce ( i temporaloni sono invece le crisi di sconforto che ogni tanto prendono tutti noi ! ).

Allora LionSimba, torniamo a noi: mi raccomando! Aspetto sempre le belle foto che mi avevi promesso di postare qui, per la gioia mia e di chi le vedrà.
Per il resto abbia cura di te e non aver fretta: mi hai insegnato che in montagna non si corre mai, neanche in discesa, ma si procede sempre con passo cadenzato.
La vita è sempre una salita, non aspettarti discese, se le avrai saranno scivoloni dai quali dovrai riprenderti e ricominciare a salire.

Dolce e serena notte a te e a tutti ... Amici tutti ! 

 
 
 

TRE MESI !!!

Post n°2 pubblicato il 12 Novembre 2013 da lionsimba.lonestar
Foto di cane.blacky

Ciao mio carissimo Amico BLACKY,
oggi sono tre mesi che te ne sei andato, e quasi due da quando ti ho accompagnato alla tua cuccia eterna.

Spero di aver esaudito appieno il tuo desiderio che mi hai comunicato in sogno: volevo che tu stessi a riposare per sempre tra le nostre montagne, ma tu mi hai indicato un luogo ben preciso e lassù ti ho portato.
Nonostante sappia che stai dove volevi, con la vista su un paesaggio meraviglioso, con la compagnia di tanti Amici, qui il vuoto che hai lasciato è immenso.
Avresti voluto che trovassi un altro Amico come te, con cui condividere quelle cose che solo noi, perché sono per mia fortuna 1/2 umano e 1/2 animale, potevamo intendere e comunicarci, ma ahimè sai che purtroppo non sono solo.
" Lasciamo un po' di tempo, poi troveremo un altro Blacky " ... e intanto i mesi passano e " quel po' di tempo " pare non finire mai: sarà perché non essendoci più tu ci si può muovere più liberamente ?, sarà perché non imponi più vincoli di orari anche per i tuoi pasti e per i tuoi bisogni?, sarà perché .... ?
Non oso pensare che tu possa essere stato considerato " solo un peso " e che tutto l'affetto che hai saputo dare da fedele Amico non sia stato, non sia e non sarà mai compreso! NO! NON LO VOGLIO PENSARE ! Perché anche un semplice umano non può avere un simile atteggiamento e comportamento.
Si ricorda o no, quando tu ti accoccolavi ai suoi piedi? Quando ringraziavi con le tue leccatine? Quando la notte, di soppiatto, ma con delicatezza ti stendevi al suo fianco? Come può aver dimenticato tutto questo?

Dimmi tu, che ora stai sul "ponte arcobaleno", da dove vedi tutti e tutto puoi comprendere, che cosa determina questo comportamento a me incomprensibile.
Ti prego continua ad essermi vicino seppur non di presenza, continua a darmi la forza di andare avanti e ... la forza di sopportare anche questo, che è forse uno dei pesi più grevi e gravi che mi ha scaricato addosso.

Ciao BLACKY, ti sono sempre vicino con il pensiero ed il tuo collare non mi abbandona mai. Riposa in pace sereno sapendo che il tuo ricordo, come tutti i ricordi, resterà immortale sino a quando qualcuno ti ricorderà.
Saluta le nostre montagne e ... tieni il posto in attesa che ti raggiunga: allora torneremo a correre a giocare insieme.
P.S: tranquillo, mi sto riprendendo, seppur con fatica e qualche strascico, dall'incidente occorsomi: sai di che tempra son fatto!
Una carezza ti raggiunga e ci faccia sentire ancora e sempre più uniti.

... già ! Tu ci sei ! Tu ci sei ... nel negli occhi di chi mi sorride !

 
 
 

E' passato tanto tempo ... forse troppo: mi manchi.

Post n°1 pubblicato il 10 Novembre 2013 da cane.blacky
 

Ciao mio Amico: come stai ?

E' passato tanto tempo, forse troppo: ma no! sono solo 3 di mesi che non ci vediamo più e già mi sembra una vita. Ogni giorno senza di te, è un giorno a metà: manca la nostra metà di vita!

Vorrei tanto esserti ancora vicino, sentire il tuo calore, il tuo cuore battere contro il mio, vorrei ... vorrei ... vorrei l'impossibile! Devo accettare la cruda realtà e ricordarti: ma tu continui a vivere nei miei ricordi e come abbiamo voluto scrivere :
io ci sarò! come aria nel vento, come roccia nella montagna, io ci sarò! ... io ci sarò negli occhi di chi ti sorride!

Ciao mio Amico, spero di riuscire a popolare i tuoi sogni con i ricordi delle nostre avventure.
Mi raccomando curati ... ne hai bisogno ! 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: cane.blacky
Data di creazione: 08/09/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cane.blackyandrea_firenzemauriziocamagnacalcio_scrittoMarquisDeLaPhoenixpsicologiaforenseanimavola1lionsimba.lonestardie_hard_dreamsIgnavabenjamin_longbowgattachicca1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963