Creato da rainbow_86 il 16/04/2009

VV.F

IL MONDO DEI VIGILI DEL FUOCO

 

TI VOGLIO TANTISSIMO BENE...   
 GRAZIE PER ESSERE
SEMPRE PRESENTE
QUANDO HO BISOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« INFORMAZIONI UTILI DAL M...ARRIVEDERCI PICCOLO ANGE... »

perchè sono diventata un vigile del fuoco

Post n°14 pubblicato il 02 Maggio 2009 da rainbow_86
Foto di rainbow_86

Molto spesso le persone, mi chiedono cosa mi abbia spinto a diventare Vigile del fuoco.Sinceramente non so cos' abbia fatto scattare in me la scintilla, forse la voglia di mettermi in gioco, forse è stato il mio angelo Gabriele, non lo so.... Mamma mi raccontava che già da piccola, quando passava un camion dei vigili del fuoco rimanevo incantata e che più di una volta mi ha portato a vedere i camion... Già da allora il mondo dei vigili del fuoco mi affascinava e più il tempo passava, e più mi accorgevo che il sogno che mi accompagnava sin da bambina si stava trasformando in realtà. Ora, dopo 4 anni che sono nei vigili del fuoco sono sicura che amo a dismisura quello che sono e che faccio... La mia vita non è quella della maggir parte delle ragazze della mia età che pensano a uscire e ad andare a ballare.... La mia vita è soprattutto in caserma, a svolgere il mio lavoro, dando tutta me stessa.... Io adoro passare le mie serate in caserma, anche quando non sono in turno, perchè con i colleghi si ride si scherza e si stà bene.... Siamo una grande famiglia e la Caserma è la nostra seconda casa... Quando suona la sirena e c'è da uscire, la tensione è tanta, perchè non sai mai quello che hai davanti agli occhi finchè non sei sul posto e a volte sul camion al ritorno, c'è silenzio, un silenzio spettrale... Ma basta uno sguardo e ci si capisce al volo... E si riparte, pronti per un altro servizio e consapevoli che il lavoro che facciamo è il lavoro + bello e appagante del mondo..Anche se a volte non è facile e ti chiedi chi te l'ha fatto fare, ma poi, quando un bambino ti si avvicina e ti ringrazia per averlo aiutato, ti senti orgoglioso e fiero di aver aiutato quel bambino, e sai che devi andare avanti, per aiutare altri bambini e altre persone... E tutto diventa più facile...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963