Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30           

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 438 04-11-2002 - 11:28

Un ascensore per le stelle

Sarebbe stupendo avere un ascensore per le stelle, si entra e si spinge un tasto, e si arriva diretti sopra una stella fantastica, la nostra stella, sempre lei quella che a volte sembra ci sorride, la notte quando guardiamo il cielo....


Invece per raggiungere la nostra stella, abbiamo a disposizione solo una vecchia scala di legno, con qualche gradino spezzato, qualcuno ne manca, è traballante sospesa tra cielo e terra, saliamo con la paura di cadere......ma ci sta quella stella da prendere, non possiamo fermarci, troviamo quel gradino rotto e ci fermiamo un istante......da sotto ci urlano " scendi ti farai male" ma noi abbiamo quella stella che ci sorride, vogliamo averla disperatamente, allora con il cuore che ci batte forte cerchiamo di superare quel gradino rotto, un passo troppo azzardato.....non ce la facciamo, ci ritroviamo in fondo alla scala.


Facciamo finta per un pò che quella stella non ci sia più.....ma chi mai può dimenticare che esiste? Per giorni e giorni evitiamo di guardare il cielo, camminiamo con gli occhi bassi, guardiamo la terra dove camminiamo, ci diciamo cosa mi interessa del cielo, delle stelle......di quella stella? Ma una notte immancabilmente alziamo gli occhi.....e lei sorride ancora per noi, è quella nostra.....quella speciale....


 Allora......in quell'istante vorremmo un ascensore per le stelle, per arrivare subito.......per fare in modo che non passi il momento, ma non ci sta.......non esiste....di nuovo ricominciamo a salire, i gradini rotti ci feriscono ma non sentiamo alcun dolore.....e una notte arriviamo in cima, nel cielo.......allunghiamo una mano possiamo toccarla, si non era un sogno, sorride davvero, la accarezziamo piano.....è stata la nostra utopia per tanti notti, ora la stringiamo tra le mani.


No.....non ci serve un ascensore per le stelle.....ne sono sicura, dentro ognuno di noi ci sta una grande forza nascosta, possiamo prendere quella stella.....si possiamo...le cose facili le fanno tutti...bisogna essere piccoli eroi....per stringere tra le mani una stella che sorride.....ma ogni persona che riesce a vedere la sua stella.....ha un cuore da eroe.



Articolo pubblicato da: sissunchi


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963