Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30           

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 489 20-12-2002 - 16:40

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

di Chris Columbus con Daniel Radcliffe Emma Watson e Rupert Grint.
 
PREMESSA DA PREMETTERE:
Ehm devo fare questa premessa: il film l'ho visto in compagnia del mio "simpatico" cuginetto di 12 anni appassionato della saga del giovane maghetto e divoratore dei libri! (5 minuti prima di entrare al cinema sapevo gia' la trama di questa pellicola compreso il finale e le trame dei prossimi due libri da cui verranno tratti gli altri due seguiti!)... vi lascio immaginare la situazione: sapevo gia' il finale ed ero seduto di fianco al mio cuginetto-divora pop-corn! ESPERIENZA TERRIBILE non lo auguro a nessuno!!!
Detto questo il film mi e' veramente piaciuto.
Gli effetti speciali sono ampliati e migliorati e anche la trama e' piu' complessa e articolata rispetto al primo film... c'e'molto piu' "horror" ed io che sono un malato di film dell'orrore ho veramente gradito... e' chiaro non che il film spaventi! E' pur sempre per bambini ricordiamocelo!
La trama e' semplice: Harry deve tornare ad Hogwarts (ci arrivera' dopo mille peripezie) e scoprira' che qualcuno ha aperto la terribile camera dei segreti e che gli studenti nati da un genitore mago e uno babbano (non mago) si stanno tramutando in pietra... spettera' al piccolo mago occhialuto risolvere il mistero!
Il film e' veramente bello e vale la pena una visione (possibilmente senza mocciosi tra i piedi!).

DA TENERE: gli effetti speciali e il piccolo protagonista l'attore Daniel Radcliffe che e' veramente molto bravo e simpatico.

DA BUTTARE: la lunghezza del film forse un po' troppo per gli spettatori bambini.

NOTA DI MERITO: Kenneth Branagh nella parte del prof. Allock e la triste e malinconica fantasmina di Mirtilla Malcontenta.

NOTA DI DEMERITO: giuro che c'ho pensato ma a parte la durata non ho trovato nessun'altra pecca valida di segnalazione.
 
Teo stab-o-vision.



Articolo pubblicato da: Teo stab-o-vision (Gioda &C.)


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963