Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Marzo 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29   30   31 

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2649
06/07/2009 - 17:20:06

CATTIVE ABITUDINI

QUOTIDIANE INSOFFERENZE

Cattive abitudini

 

Scusate ma non ne posso più di questi titoli a caratteri cubitali che ormai da settimane e settimane continuano a chiamare Movida la vita notturna di certi balordi scellerati che sanno solo fare confusione e disordini!  Sarebbe opportuno che i giornali la facessero finita di dare nomi esotici a cattivi comportamenti. Se dei giovani si comportano da delinquenti, che si parli di  delinquenza. Che cosa c'entra la Movida? Il divertimento, il sano divertimento, non ha mai fatto male a nessuno! Inutile e dannoso usare questo esotico termine quando ci sono risse, violenze, tafferugli, accoltellamenti, lancio di bottiglie, urla e schiamazzi creati da maleducati, drogati,ubriacchi,arroganti e deficienti. Tutte categorie da rieducare.

Non parliamo di "bravi figlioli" se hanno compiuto una ragazzata dando fuoco ad un extracomunitario. Perché definire goliardie gli striscioni ed i cori razzisti allo stadio?  

Non chiamiamo la ragazza dell'Alitalia che per partecipare al Grande Fratello, ha scatenato un conflitto con i suo datori di lavoro  "Pasionaria". E' un offesa grave per le autentiche "pasionarie" impegnate in vere lotte politico-sociali, come la spagnola Dolores Ibarruri.

Non appelliamo i ragazzini sulla strada della malavita: baby-gang, under 16 o18 e via dicendo...  Sono solo dei dementi e basta! Stravolgere con degli appellativi esotici, oppure dei termini inglesi alla moda i comportamenti deplorevoli non è corretto e devia dal vero senso delle parole.

E che dire dell'altra moda in uso da qualche tempo, di invitare in una trasmissione"il  bisognoso di turno", che si umilia in tv premiandolo con una casa, un lavoro o quant'altro gli occorre... come la ragazza del gf, "poverina," avendo perduto il lavoro, subito il generoso Fede gliene ha trovato uno come conduttrice tv.  Quelli che dignitosamente sbarcano il lunario con le proprie fatiche e rinunce che cosa dovrebbero fare? Sgomitare per riuscire ad essere invitat a piangere in dirette televisive. Visto che questo deplorevole comportamento paga non mi stupirei se inventassero presto,            specialmente in tempi di crisi come questo, una trasmissione di chi saprà meglio convincere dello stato pietoso in cui versa e così vincere la posta in palio di: "Chi meglio piange vince". Sicuramente avrebbe altissimi indi di ascolto. Quando apro il giornale mi sembra di vivere in un mondo alla rovescia. Non c'è una notizia che faccia sperare in un futuro migliore. Tutto e tutti sono in vendita e vinca il più furbo. E così sia.

opera pittorica di Renzo Verdone

 

di brunaverdone

Inviato da: suede68 Trackback: 0 - Commenti: 4



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=7344258

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da kainbornhere il 11/07/09 @ 23:47 via WEB
sacrosantissime parole !
(Rispondi)

 
 
Inviato da slene1953 il 16/08/09 @ 16:55 via WEB
Non posso fare altro che condividere le tue parole,e la tua indignazione,stiamo vivendo in una società,dove tutto è superficialità......e solo apparire.Che tristezza!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da marialuisatabone il 27/03/10 @ 22:49 via WEB
molti di quelli che si chiamano cristiani non persevereranno fino alla fine. E' stato proclamato che l'amore di molti si raffredder e svanir a causa di una malvagit esplosiva. Altri verranno distolti dalla verit e correranno dietro a falsi insegnanti e profeti che stimoleranno i loro piaceri egoistici e li inganneranno. Coloro che verranno sedotti dalle dottrine dei demoni diventeranno spiritualmente ciechi e finiranno per avere menti depravate. Se il profeta Geremia fosse vissuto ai tempi nostri, sarebbe sicuramente insorto contro molti cristiani tiepidi, che amano il peccato, sono doppi di cuore - e vivono cos incuranti alla fine delle et. Avrebbe pianto, si sarebbe lamentato e avrebbe gridato: "Se tu corri con i pedoni e ti stancano, come potrai gareggiare con i cavalli? Se ti senti sicuro solamente in un paese pacifico, cosa farai quando il Giordano si gonfier?"
(Rispondi)

 
 
Inviato da marialuisatabone il 27/03/10 @ 22:52 via WEB
Lui diceva: "Qual infatti la nostra speranza, o gioia, o corona di gloria? Non siete proprio voi, davanti al Signor nostro Ges Cristo alla sua venuta?" (1 Tessalonicesi 2:19). E aggiungeva: "Perch ora veramente viviamo, se voi state fermi nel Signore" (1 Tessalonicesi 3:8).
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963