Creato da morr2006 il 28/10/2006

RIMINISUDBLOG

pensieri e commenti su Rimini sud

 

 

ALL'ASTA L'EX TERMINATOR...CERCASI BENEFATTORE :-)

Post n°501 pubblicato il 02 Giugno 2014 da morr2006


29/05/2014

All'asta la concessione in uso dell'ex Terminator

Scadrà il 16 giugno l’asta pubblica per la concessione in uso del fabbricato sito in P.le Cesare Battisti, il locale che nei mesi scorsi fu al centro delle cronache e che oggi l’Amministrazione comunale rimette in gioco per trasformare quel luogo di degrado in un “Caffé Culturale” per pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande e attività socio-culturali.

E’ in pubblicazione il bando che definisce le condizioni con cui l'immobile, che ha una superficie complessiva di mq. 228 circa con annessa corte di 540 mq., potrà essere aggiudicato in concessione.

La concessione della durata di nove anni rinnovabili e un canone base d'asta stabilito in 23.000 euro sarà aggiudicata a favore del concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto attribuito in relazione al canone offerto, al progetto di gestione ed all'intervento di adeguamento dell'immobile. Tra le richieste del bando l’obbligo per il concessionario d’eseguire le opere di adeguamento strutturale e impiantistico.

“Un intervento in concessione – ha commentato l’assessore al Patrimonio Gian Luca Brasini – che avrà il pregio di riqualificare una zona strategica della città, posta proprio sul nodo di congiungimento della città storica con la città di mare, dove ogni giorno passano di migliaia di persone, riminesi e turisti.”

Come si ricorderà l’immobil  è tornato in mano al Comune nell’agosto scorso, dopo un lungo braccio di ferro che portò l’Amministrazione, per porre fine ad una situazione di forte degrado, a passare alla maniere forti, procedendo al recupero dell’immobile in via amministrativa e dando mandato allo staff Edilizia della Polizia Municipale di procedere penalmente, con una denuncia ai sensi dell’art. 633 del codice penale per occupazione abusiva di aree altrui.

 

 
 
 

IL NUOVO PROGETTO LUNGOMARE SPADAZZI

Post n°499 pubblicato il 16 Maggio 2014 da morr2006

Dopo il flop del progetto Albini causa lungaggini burocratiche,indecisione,crisi economica devastante che ha fatto chiudere l'unico privato riminese disposto a correre il rischio,causa anche l'insostenibilità economica dello stesso project  nella versione finanziata dal comune e curata dall'Ing.Totti.Dopo tutto questo  grande è la delusione dei cittadini di Rimini sud per cui ecco sotto in sintesi una possibile proposta da valutare per riaprire i giochi.

Sarà durissima e forse impossibile dato lo stato pessimo per usare un eufemismo dei rapporti tra bagnini e sindaco Gnassi,ma vabbè,mai arrendersi,mai rinunciare a lottare.

 
 
 

ACQUARENA PASSA IN CONSIGLIO

Post n°498 pubblicato il 16 Maggio 2014 da morr2006

DI SIMONE BERTOZZI

Alla fine Rimini avrà la sua Acquarena, avrà la sua piscina pubblica dopo trent'anni di attesa. E' questo l'unico verdetto dopo sette ore di acceso dibatto in consiglio comunale, chiacchiere a tratti anche un po' ridondanti. Ma ci sta, fa parte del confronto politico, comprese quelle scaramucce spesso un po' sterili. Il mio conto personale: un paio di complimenti e tanti “vaffanculo”, non solo dagli ultras grillini. Perché non le ho mandate a dire, ne al sindaco ne tanto meno alla minoranza. Alla giunta ho spiegato come, a mio parere, sia stata gestita male e frettolosamente una partita che avrebbe dovuto partire da più lontano e trovare una più ampia condivisione in maggioranza. E ho rivendicato il ruolo di “dissidente”, perché il dibattito sulla localizzazione resta sacrosanto. Ho attaccato le strumentalizzazioni del M5s, ma mi sono pacificamente accodato alla richiesta di Camporesi che chiedeva la presenza di Cagnoni in consiglio comunale. Non sto qui a ripetere che gli accordi sono accordi, che la vendita di quei terreni era parte di un piano finanziario già votato e che sarebbe stato pretestuoso mettersi di traverso a quello che era soltanto l'ovvio completamento di un iter che, tra l'altro, prevedeva un ampio risparmio del territorio rispetto alle previsioni precedenti. Sulla piscina, alla luce dell'ultima commissione e dei dati dell'assessore Brasini, non ho dubbi: Acquarena e Garden possono coesistere, perchè la domanda è ampiamente superiore all'offerta, che in fin dei conti verrà ampliata di appena cinque corsie (tralascio i discorsi sulla sostenibilità a Nord). La polisportiva di via Euterpe continuerà a fare quello che ha sempre fatto (e bene), mentre la nuova Acquarena dovrà (oltre a sostituire l'attuale “pozza” del Palazzetto) intercettare tutto quel nuoto convenzionato che oggi non trova risposta o in molti casi emigra a Riccione (più sinergico di così?). Insomma, un dibattito che non può essere liquidato con qualche battuta o semplificato con i soliti slogan. Noi crediamo di aver fatto la cosa giusta, difendendo un'opera strategica come il Palas e inserendo, in quella zona che prevedeva già una funzione pubblica, la tanto sospirata piscina. Una struttura indispensabile che forse tra qualche anno sarà difesa e incensata da tutti. Un po' come successe con la Darsena. BUONANOTTE!soddisfatto.

 
 
 
 
 

AERADRIA BUCO DA 7,6 MILIONI 2010...LA VOCE SCARICA MARIO PARI CHE SCRIVE ELOGI DI SE STESSO PER 39000 EURI L'ANNO...

Post n°496 pubblicato il 12 Giugno 2012 da morr2006

PRIMA presidente di nomina politica durante la PRIMA REPUBBLICA...poi da un giorno all'altro assunto come direttore generale...sempre nella prima e poi anche nella seconda repubblica...(il fratello oggi deceduto era responsabile amministrativo...)poi defenestrato da Terzo Pierani,il Re Terzo ex sindaco di Riccione per 15 anni,mandato dal PCI in veste di commissario politico....poi grazie ai MIRACOLI della politica che   a volte ritorna Pari riesce a far espellere da Aeradria Terzo Pierani e a ritornare come CONSULENTE A VITA   a 88 anni ad Aeradria nella veste di SAGGISTA  a 39.000 euro l'anno... COME CO.CO.PRO  ( e l'INPS RINGRAZIA)  per scrivere libri auto incensatori e omissivi nei quali Terzo Pierani  viene descritto con scarsa generosità....Ora finalmente LA VOCE di Rimini squarcia il velo di omertà che per troppi anni ha avvoto il bilancio  di Aeradria..conosciuto solo dagli addetti ai lavori...ORA FINALMENTE I CITTADINI POSSONO SAPERE LA VERITA' O UNA PARTE DI ESSA....

Corrado Zucchi

ex consigliere AERADRIA

3331896238

PS

chi volesse ulteriori informazioni  sulle vicende degli ultimi 20 anni del nostro aeroporto può chiamarmi tranquillamente al numero sopra riportato...se so e se posso volentieri...:-)

 
 
 
Successivi »
 

I MIEI LINK PREFERITI

- COMUNE DI RIMINI
- ZONING A VENEZIA-MESTRE,AMSTERDAM E STOCCOLMA
- SICUREZZA E POLIZIA LOCALE
- TUTTI I VOLI DA RIMINI
- PROGETTO MIRAMARE
- FORUM IT.SICUREZZA URBANA
- STRATEGY AGAINST PROSTITUTION IN UK
- ERON:I MURI PARLANTI..
- IMAGESHAK
- POLIZIA DI BIRMINGHAM
- DI PIETRO
- CARLINO RIMINI
- BEPPE GRILLO A RIMINI
- REGOLAMENTO POLIZIA URBANA
- inchiesta su tangenopoli
- CHIAMAMI CITTA'
- crown prosecution service
- SICUREZZA E POLIZIA LOCALE
- DONNA FILOMENA
- articoli autodifesa
- SPRAY AL PEPERONCINO
- POLIZIA DI STATO
- MINISTERO DELL'INTERNO
- TRANSPARENCY INTERNATIONAL
- ANDREA ZANZINI BLOG
- CODACONS-CONSUMATORI
- BARONE BLOG
- LA COOP SEI TU..
- GAS-ACQUISTI SOLIDALI
- PD-RIMINI
- FEDERCONSUMATORI
- GOVERNO INFORMA
- SCRIVI A MISTERPREZZI
- PD-MIRAMARE
- scuola regionale polizia locale
- RIMINI ELEZIONI 2008
- CORPO DELLE PATTUGLIE CITTADINE DI BOLOGNA
- CITY ANGELS
- I CONDANNATI IN PARLAMENTO
- ASSISTENTI CIVICI DEL COMUNE DI BOLOGNA
- POLIZIA E DEMOCRAZIA
- chiaianonodiscarica
- LA PROSTITUZIONE IN ITALIA
- liberarimini
- RICORSI CONTRO LE MULTE
- PROTEZIONE CIVILE RIMINI
- MICROMEGA
- il rimino
- PROVINCIA DI RIMINI
- MARA CARFAGNA BLOG
- ALTROCONSUMO
- travaglio gometz blog
- L'HOSTARIA DEL TERZO
- ELISA MARCHIONI
- BBC
- CITTADINANZATTIVA
- LA DERIVA
- ANSA
- RIMINILUG
- BLOG.ITALIA
- PUNTO INFORMATICO
- AL JAZEERA ENGLISH
- JERUSALEM POST
- CNN
- CHINA DAILY
- WASHINGTONPOST
- SBILANCIAMOCI
- SULLA GIUSTIZIA
- MAUROFERRIBLOG
- VITTORIO ARRIGONI BLOG
- LA PIAZZA
- MAFIA AL NORD DA BLUNOTTE
- LIBERA CONTRO TUTTE LE MAFIE
- DALLA CHIESA:MAFIA CHE FARE?
- carlovulpio:una voce contro
- ONORE A VERONICA GUERIN
- PDSANGIULIANO
- PAGANELLO HOME PAGE
- CURRENT TV FAIDATè
- L.R.24/2003:VOLONTARIATO E SICUREZZA URBANA
- GIOENZO RENZI
- ROBERTO PIVA
- USO DELLE ARMI DA FUOCO
- LORELLA CONSIGLIERE PROVINCIALE
- VITALI PRESIDENTE
- SER.T DI RIMINI
- PREVENZIONE:LA SCUOLA BLEGER
- FIX BROKEN WINDOWS
- SPESAFACILE..FORSE
- DIRETTIVA 2008 SUL REFERENTE PER LA SICUREZZA
- T.U.L.P.S.
- FRANCO ALBANESI BLOG
- CORRADO SU FB
- SICUREZZA: L.94 del 15-07-2009
- DECRETO MARONI OSSERVATORI VOLONTARI
- DM BUTTAFUORI
- CONTRATTO COLF E BADANTI
- TOURINGHOTEL
- CONFSICUREZZA
 

AREA PERSONALE

 

RED ZONE

CORSO ADDETTO AL
CONTROLLO DECRETO
MARONI
0541760270



RIDURRE IL DANNO

ZONE A LUCI ROSSE

PRONTO INTERVENTO
DEGRADO URBANO
3331896238
sud.it


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ARCHIVIO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963