Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Non vorrei essere ripetitiva...Edward mani di forbice è... »

Sono dura a morire...

B

log Penna Calamaio cambia formula e reagisce all'appiattimento ed all'omologazione che oramai si registrano nei blog di Libero (complici le politiche di visibilità del portale) e lo fa con una overdose di contenuti.
Non solo cronaca, non solo attualità, non solo digressioni personali come si è abituati a leggerle nel mondo dei blog, bensì ben 14 Rubriche che vi regaleranno giornalmente  un mix di parole, immagini, ricordi, suggestioni e tanto, ma davvero tanto da leggere.
Potete fare da semplici spettatori, potete passare parola diffondendo la notizia o potete decidere di partecipare anche voi con i vostri post a tema.
Io in ogni caso andrò avanti come ho sempre fatto, da sola o in compagnia, ma comunque con le mie forze.

Di cosa tratteranno i nuovi post di Blog Penna Calamaio?
E' presto detto. Ci saranno ben 14 categorie di post riconducibili a 14 RUBRICHE che vado subito a presentare.


Per gli amanti del noir, la rubrica Criminal Mind rivisiterà i casi più intricati ed avvincenti della cronaca nera: delitti irrisolti, omicidi perfetti, processi memorabili, scomparse o crimini seriali. Lì dove il buio è più pesto arriverà la penna di Blog Penna Calamaio a raccontare le storie più intricate e raccapriccianti degli ultimi anni.

Misteri: quando un brivido di paura vi percorrerà  la schiena, quando l' impercettibile cigolio di una porta vi farà sobbalzare dalla sedia, potete essere certi che state leggendo un post della rubrica Misteri di Blog Penna Calamaio.
Esoterismo, fenomeni paranormali, fantascienza, enigmi della storia e dell'archeologia, tutto ciò che è oscuro ed inspiegabile potrete leggerlo qui...ma  dovrete leggerlo rigorosamente a denti stretti ;-)



Tecno Cafè
: il ritrovo per gli appassionati delle nuove tecnologie: computer, internet, telefonia, social media, grafic design, briciole di html, lezioni di blog, tutorials e quant'altro, ma da apprendere sorseggiando un caffè!



Beauty Farm
: la vostra clinica della bellezza, un centro benessere on line dove potrete scoprire l'arte del relax a 360 gradi, i trucchi della cosmesi naturale e tutto ciò che riguarda il benessere psico-fisico dell'individuo. Un due tre...siete pronti a riempirvi di coccole?

 

 


Terre di sogno
: un viaggio intorno ai borghi più belli d'Italia, giardini, parchi naturali, città d'arte, località balneari, luoghi ameni, qualche piccola baita sperduta sul cucuzzulo di una montagna ed un'attenzione particolare ai bed and breakfast con qualche puntatina anche all'estero.




Parole in rete
: lo spazio per parlare di community non può mancare, con le cazzate inutili e tutto quanto ci passa per la testa, con  deliri psicotici, pettegolezzi ed esternazioni personali. Occhio a chi tocca però,  perchè qui si perde la faccia.


Crazy News
: quando la realtà supera la fantasia. Tutte le notizie più pazze e curiose della rete le troverete in queste pagine, perciò slacciatevi le braghe e preparatevi a farvi delle pazze risate. Vi accorgerete di quanto strano è il mondo!:-D

 


Folklore
: gli usi e costumi di tutto i popoli, con eventi, sagre, fiere, mercatini e manifestazioni popolari. Le pagine dove potrete riscoprire e mantenere vive le tradizioni  legate alla cultura, ai prodotti della terra, alla musica tradizionale ed all'artigianato,  saranno un appuntamento costante su Blog Penna Calamaio.

 

E per gli amanti della moda e delle nuove tendenze ecco a voi Fashion Club, perchè anche l'occhio vuole la sua parte. Dalle creazioni esagerate di Christian Louboutin e Alexander McQueen al vintage sostenibile basato sugli accessori  creati dai giovani svantaggiati delle cooperative sociali. Lusso, glamour e tutto ciò che è trendy  faranno di voi dei blogger all'ultima moda. Sappiate che il  trucco e parrucco è incluso, quindi che volete di più?


Nano Brontolo
è la rubrica che prenderà spunto dall'attualità, dalla cronaca, dalla politica per dire al mondo intero cosa non ci va proprio giù. Le News saranno il nostro pane quotidiano ma sono rigorosamente vietati i copia e incolla.

 

Miti e Leggende: un omaggio agli dei, agli eroi ed agli uomini protagonisti della mitologia e delle leggende che hanno costruito il patrimonio culturale di tutti i popoli. Li conoscerete attraverso il racconto delle storie,  la suggestione dei versi ed immagini meravigliose che vi lasceranno senza fiato.
Lo spettacolo sta per cominciare, il biglietto è gratuito ma con posto a sedere.

 

Per gli amanti della buona tavola ci sarà Food Valley, con ricette, consigli enogastronomici, il galateo della tavola e delizie per tutti i palati, però attenti a non ingrassare!


 

Cocktail Party sarà invece dedicato al fantasioso mondo dei cocktails. Conosceremo i segreti dei barman provetti, la storia dei drinks più famosi, le citazioni cinematografiche e letterarie dei mix più riusciti e gli attrezzi del mestiere. Ricette, bicchieri, ingredienti, locali storici ed i luoghi più cool nei quali gustare un cocktail perfetto. Faremo invidia ai migliori bartenders ma dopo la lettura sarà assolutamente vietato guidare!


Per finire aprirà i battenti anche la Vecchia Fattoria dove saranno padroni di casa i nostri amici animali. Schede, curiosità ed informazioni sul regno degli animali, le specie protette, gli animali del passato ma anche consigli e cure per i nostri animali domestici.

 

Si comincia dopo la ferie. A presto dunque!
Ah...dimenticavo...se volete contribuire scrivetemi, altrimenti io faccio da sola!

© Riproduzione riservata

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963