Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« come creare, e posiziona...Malattia mentale »

come inserire le immagini nei nostri blog

Post n°123 pubblicato il 24 Marzo 2007 da stelladanzanteforeve
 

LEZIONE DI BLOG ! : TRE POST PER TRE LEZIONI:LEGGETE QUESTO E QUELLI PRECEDENTI....

Vai al tuo Blog e clicca su "Scrivi nel tuo Blog". Nell'editor trovi una nuova icona 
immagine 

 per inserire le immagini presenti in rete. Cliccando questa icona si aprirà un pop up dove devi inserire l'indirizzo web dell'immagine, scegliere la sua dimensione (piccola, media o grande) e la posizione all'interno del messaggio.
Per trovare l'indirizzo web dell'immagine che vuoi pubblicare, clicca sull'immagine stessa con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "Proprietà", si aprirà una finestra in cui compare l'indirizzo web dell'immagine : copierai questo indirizzo con il mouse e andrai ad
incollarlo nel pop up sopracitato.
 

immagine

Puoi inoltre pubblicare un'immagine presente nel tuo pc, del peso massimo di 100 kb,

immagine

cliccando sul tasto sfoglia presente sotto l'editor e selezionando l'immagine che preferisci. A questo punto quando si pubblica il post l’immagine apparirà in un quadratino a dx o a sx a secondo del template. Per postarla con dimensioni reali,  sarà sufficiente cliccarla, quindi ripetere l’operazione sopra descritta,  per prelevare l’URL, e reinserirla come se l’avessimo prelevata dal web.  Clicchiamo su modifica voce che troviamo sotto il post, (accanto ad elimina, segnala ad un amico, permalink ) ed andiamo ad inserire l'immagine ... e non scordiamoci però di selezionare la casellina  elimina immagine ( basta vistare il quadratino..) diversamente visualizzeremo l'immagine ingrandita e anche l'immagine nel quadratino.
Inoltre, DIgiland mette a disposizione uno spazio web per tutti gli utenti, è possibile quindi "caricare" le immagini che avete sul vostro pc in questo spazio, poi prelevarne l'URL..

Se qualcosa non è chiaro.. non esitate e chiedere, e ricordateVi di visitare il Forum di Blog Penna e Calamaio : troverete alcune sezioni relative alla gestione dei nostri blog..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963