Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Sei un Gold User? Sei pe...Passate parola: inseriam... »

Blog Penna Calamaio Web Site vi presenta la nuova home page

Mentre alcuni blogger della community hanno dedicato il loro tempo alle guerre virtuali, alle polemiche, allo sport dell'offesa e chi più ne ha più ne metta, io ho preferito prendermi una pausa dal blog e da ciò che esso comporta e dedicarmi a qualche attività più rilassante e creativa, facendo quello che oramai per il sito web di Blog Penna Calamaio era diventata un'esigenza: dotarsi di una home page funzionale che rendesse accessibile le varie sezioni del sito e le pagine di risorse gratuite dedicate alle varie categorie.
Il sito di Blog Penna Calamaio era nato esattamente due anni fa con semplici pagine testuali di supporto al blog, poi, come spesso accade, l'appetito è arrivato mangiando e le pagine si sono arricchite ma erano prive di una struttura organica che vi permettesse di raggiungerele con facilità.  Mancava appunto una home page!  L'ho creata e ve la presento a questo indirizzo: http://digilander.libero.it/redazione_blog

Non vi troverete solo orologi, gancetti, gif animate, emoticons per msn, cronometri per il blog, icone rss, ma anche cursori animati da inserire nelle vostre pagine web, basi glitter da utilizzare per i vostri lavori grafici,  un'ampia sezione dedicata al Sito di Natale (dalla quale ho notato con gioia che molti di voi hanno attinto in queste feste per abbellire i vostri blog) e molte altre sezioni ancora incomplete ma già predisposte a livello di links.

In particolare ho progettato l'inserimento di nuove sezioni: una dedicata alle cartoline virtuali e l'altra (ancora non pubblicata) dedicata ai glitter, con l'installazione di un glitter maker che vi permetterà di realizzare on line sia scritte glitterate, sia immagini luccicanti. Se invece siete dei grafici provetti, come già detto, metto a disposizione della vostra creatività una pagina di basi per glitter che potrete utilizzare con Paint Shop Pro o con Adobe Photo Shop e programmi similari gratuiti.

Sempre se siete dei grafici provetti potete contribuire alla costruzione della sezione predisposta per le cartoline virtuali, inviandomi le cartoline da voi realizzate ed io provvederò ad inserirle con un link al vostro sito o blog. L'indirizzo al quale inviarmi le vostre cartoline è la mail di redazione_blog, accessibile sia ai membri della community sia agli esterni tramite le pagine del sito (la troverete sul fondo di ogni pagina web). Le cartoline potranno avere soggetti vari. Per il momento ho predisposto 24 Categorie di future e-cards che vanno dalle classiche di Buon Compleanno, d'Amore per San Valentino, o per la festa della donna, del papà, e della mamma sino a quelle più divertenti a soggetto libero nelle quali potrete dar sfoggio delle vostre abilità grafiche ma anche distinguervi per senso dell'umorismo.

Inutile dirvi che, non riuscendo mai a stare ferma ed avendo l'esigenza di inventarmi sempre nuove cose, prevedo che il sito web di Blog Penna Calamaio potrà dirsi realmente completato solo quando io sarò diventata una vecchia e decrepita babbiona...nel frattempo non vi resta che inserirlo tra i preferiti e passare spesso a controllare le nuove risorse. Vale ovviamente la regola che tutto quanto fornito è gratis e potete prelevarlo per i vostri siti e blog perchè  mi fa sempre piacere girare nel web e su Libero e rendermi conto di essere stata utile a qualcuno.

Nelle prossime settimane pubblicherò un'ampia sezione dedicata agli sfondi web ed alle texture per i siti, risorse che non sono utili solo per webmasters ma che ovviamente possono essere utilizzate anche nei post del blog (come io ho fatto per gli auguri di Buon Anno, nei box del blog, come potete verificare nella colonna laterale di Blog Penna Calamaio e per rendere unico il vostro profilo personalizzandolo come il mio, visibile qui: http://spazio.libero.it/redazione_blog

In tutto questo ovviamente non sono sola: qualcuno di voi ci ha definito "Il Gatto e la Volpe"...bè io non so chi di noi due sia il gatto e chi la volpe, ma una cosa è certa...anche sissunchi si sta dando da fare, ( qui troverete orologi in flash per i vostri siti, mentre qui troverete una nuova e particolarissima collezione di emoticons per messenger). Anche lei quindi sta caricando nuove pagine web per cui non trascurate di tenere d'occhio anche il suo sito e preparatevi invece ad una nuova overdose di risorse gratuite come quella che avete avuto ad agosto 2008 ...offerte dalla "sgangherata ditta Sissu e Ross"...ovvero...quanto di peggio poteva capitarvi!!

Salutoni a tutti da Ross

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963