BLOG PENNA CALAMAIO®
La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!
Tre Stelle sono poche! D'accordo?
|
||
Tante risorse gratuite per te! Clicca qui per Emoticons - Gif Animate - Gancetti - Icone Rss - Cronometri personalizzabili e finalmente gli OROLOGI per il Tuo blog!
|
||
|
Solidarietà per Red Lady e la Locanda Almayer
« Si può fare!! | Evitiamo l'hot-linking ... » |
Come filtrare le notifiche dei post o video attraverso l'uso della web mail
Post n°755 pubblicato il 05 Maggio 2010 da redazione_blog
A Accade sempre più spesso che in community sorgano dei dissidi tra utenti in relazione all'uso del servizio di condivisione dei contenuti attivato da Libero. Si tratta di quel servizio che ci consente di segnalare (prevalentemente al nostro spazio amici), un nostro post, un video che abbiamo creato, la nostra fotogallery ed in genere i nostri contenuti presenti sul portale.
Una volta entrati nella nuova pagina, scorriamola sino a visualizzare l'area riservata ai cd. "filtri" e clicchiamo il link "Aggiungi". Parimenti, se volessimo bloccare TUTTE le notifiche di segnalazione post, nello spazio "parola Chiave" dovremo scrivere la frase "ti consiglia il blog". Mentre se volessimo bloccare solo la condivisione di post da parte dell'utente jama_c, nello spazio riservato alla parola chiave dovremo scrivere la frase "jama_c ti consiglia il blog".
Una procedura analoga è attivabile anche per coloro che non utilizzano la web mail di Libero e che scaricano la posta direttamente nel proprio computer attraverso un Client di posta quali Outloock Express o Windows Live Mail. In genere, in questi programmai è possibile attivare dei filtri di posta, semplicemente cliccando il menu Strumenti e scegliendo l'opzione Regole Messaggi che ci visualizzerà una procedura similare a quella messa a disposizione sulla web mail di Libero. Nella lezione di domani vi spiegherò come mai talvolta, accedendo ad alcuni blog di libero, ci giunge un messaggio di pericolo relativo alla presenza di virus o malware, da parte del nostro browser di navigazione o da parte del nostro software antivirus. P.S. Messaggio per chi ha fatto le ore piccole stanotte insieme a me chiacchierando al telefono: dimenticavamo di flaggare l'ultima casella. Adesso la procedura funziona correttamente!
|