Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Risposta pubblica ad una...redazione_blog vi regala... »

E se decidessi di fare a tutti quanti voi un regalo???

O

ramai mi conoscete bene. Io se non smanetto al pc ogni volta che ne ho la possibilità mi sento decisamente male. Il mio divertimento è questo: imparare cose nuove, trovare soluzioni ed aggirare i limiti. Molto tempo fa scrissi un post intitolato "L'arte di arrangiarsi" nel quale, tra il serio ed il faceto, osservai che Libero continuava ad imporre una serie di limiti alla sua piattaforma di blog per stimolare in noi blogger l'arte di arrangiarsi. In parte scherzavo in parte mi riferivo al mio modo di essere, alla mia indole che mi spinge continuamente ad aggirare i limiti. Si, proprio così..aggirarli. Ed è con la logica di aggirare i limiti e trovare delle soluzioni, che Blog Penna Calamaio più volte in questi anni, si è reso portatore di novità che sono state utili a tanti blogger della piattaforma. Sono nate così le lezioni di blog e sono nati così gli orologi di Blog Penna Calamaio, quando, lo ricordo, per anni noi blogger di Libero avevamo cercato inutilmente di inserire nei nostri spazi, i web clock offerti gratuitamente in molti siti web. L'editor dei blog rigurgitava inevitabilmente qualsiasi orologio provassimo ad inserire..ed allora io e sissu ci dicemmo: "se libero rifiuta tutti gli script in flash ed javascript dobbiamo cercare di realizzare qualcosa con un diverso linguaggio di programmazione.

Se pensate però che il mio desiderio di aggirare i limiti abbia trovato soddisfazione con quanto sino ad ora da me ottenuto vi sbagliate di grosso. Son tante le cose che ancora vorrei riuscire ad ottenere ed in particolar modo in questi anni  mi hanno sempre accarezzato due sogni di blogger, due obiettivi da realizzare, due limiti da aggirare.
Di tanto in tanto ho ripreso a lavorarci, ho ripreso a cercare sul web la soluzione o, comunque a cercare quella soluzione che, sia pure adattata,  potesse fare al caso nostro. Non ho mai abbandonato quelle due idee, quei due chiodi fissi. Ed ho fatto bene! Perchè uno di quei due obiettivi sono finalmente riuscita a conseguirlo.

Il risultato di tutto questo quale sarà? E' molto semplice. Quanti sono ad oggi i blogger su Libero? Ad essere sincera non lo so. Tempo fa esisteva una pagina del portale in cui si teneva il conto dei blog presenti su Libero. Ora non so dove sia finita. Ma siamo sicuramente più di 180.000 perchè questo è il numero che io ricordo di aver letto quando ancora quella pagina era visibile a noi tutti.
Bè...il risultato dei miei smanettamenti sarà che
a breve redazione_blog farà un regalo a tutti i blogger di Libero. Ad almeno 180.000 blogger!
Un bel risultato, non c'è che dire. Se ognuno di voi pagasse un euro per ricevere quello che sto per darvi, io incasserei 180.000 euro. Ma i regali non si pagano, i regali non sono in vendita. I regali si mettono a disposizione degli amici. Che sarà mai questo regalo? Questo obiettivo sul quale tante e tante volte mi sono applicata trovando solo soluzioni frammentarie ed insoddisfacenti?

E' qualcosa che da anni i blogger di Libero hanno chiesto più volte. Almeno dal 2007! Ed è qualcosa che il portale non ci ha ancora dato.
Bè...quel qualcosa ve lo darà redazione_blog! Ancora una volta! Uhhhhhhhh come godo!! ^___^

Però c'è un ma! Si dà il caso che da qualche giorno a questa parte io abbia deciso di diventare un pò bastarda, anche se Barbara dice e scrive che non mi crede nessuno.
Io mi ci metto d'impegno però ed allora visto che la generosità non sempre paga e che "cà nisciun è fess" io questo regalo ve lo presenterò sicuramente su Libero, attraverso Blog Penna Calamaio. Appena avrò terminato i miei test (per i quali ho anche temporaneamente rimosso i banner adsense dal blog), scriverò un post per comunicarvi qual è il mio regalo per tutti i blogger di Libero ma non potrete ritirarlo direttamente su Blog Penna Calamaio. NO!!!

Sapete perchè? Perchè c'è una cosa che mi fa alquanto incazzare. Tra i tanti limiti presenti sulla nostra piattaforma di blog vi è anche quello di non poter inserire il badge delle pagine di Facebook. Loro però, i ragazzi dello staff, nel loro blog ufficiale hanno sbloccato le stringhe e lo hanno inserito. Loro si ed io no????
Questa cosa mi fa incazzare. Si mi fa proprio incazzare. Ed allora li voglio superare, con la mia solita faccia tosta, con i miei mezzi limitati, senza la visibilità che loro sono in grado di garantirsi e che non è in mio potere avere da sola.
Quanti Fan ha la pagina ufficiale di Libero su Facebook? Nel momento in cui scrivo questo post, ne ha 836 ed è stata creata il 27 Marzo del 2009. La Fan Page di Blog Penna Calamaio ha invece 362 Fan ed è stata creata il 16 Agosto 2010. Li voglio superare! E fatemela fà questa risata no?

Quindi il mio regalo vi sarà presentato su Blog Penna Calamaio e farò in modo che tutti quanti voi ne veniate a conoscenza perchè è qualcosa di veramente utile e basilare per noi blogger, ma....se vorrete ritirarlo dovrete venire a prendervelo sulla mia pagina di Facebook perchè è lì che vi spiegherò come fare per...

Ma secondo voi cosa sarà mai questo  regalo ?
Che dici Barbara? Sto diventando sufficientemente bastarda?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963