Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

Nudi negli Stati Uniti d'America

immagineC’è un silenzio complice da parte dei media ufficiali a riguardo le nuove leggi antiterrorismo varate negli Stati Uniti, e che supinamente l’Unione Europea ha accettato passivamente, che cancellano leggi sulla privacy dei cittadini comunitari, italiani compresi. D’ora in poi chi si reca negli States, pagando il volo con carta di credito, darà libero accesso oltre che ai movimenti delle carte di credito e alle corrispondenze intercorse via mail, con la possibilità che  ogni singola lettera del singolo cittadino possano essere letti da qualsiasi sconosciuto, nel nome della presunta sicurezza Americana,.

   Dov’erano le istituzioni Eruppe ed Italiane quando questo scempio si compiva?  Come possiamo avere l’assoluta certezza che i dati personali, i gusti, gli orientamenti a tavola, a letto, e non solo, non siano usati in modo illegale per monitorare costantemente i movimenti dei cittadini, o quant’altro d’Orwelliana memoria?

  Fa riflettere la mancanza del principio di reciprocità che permetta anche all’Unione Europea, attraverso gli organi preposti, il monitoraggio e il controllo delle mail e delle carte di credito dei cittadini Americani che transitano sul suolo dell’Unione, altrimenti  questo nefasto accordo unilaterale produrrà svantaggi personali, economici e sociali ai cittadini e alle istituzioni comunitarie. Dobbiamo per caso essere orientanti necessariamente ad avere un nuovo assunto dogmatico che ci porta a credere ciecamente che i cittadini statunitensi siano sempre in assoluta buona fede? Il caso del rapimento di Abu Omar da parte di cittadini americani induce a pensare il contrario.

   È strano che in concomitanza dell’entrata in vigore di quest’accordo scellerato, l’interesse prioritario delle istituzioni sia stato quello di sollecitare, innondando i media italiani di servizi giornalistici,  la moratoria delle esecuzioni capitali, che gli Stati Uniti al momento del voto alle Nazioni Unite porranno il veto, annullando gli sforzi formali della nostra diplomazia, o che  i politici nostrani sono stati più impegnati a preoccuparsi delle condizioni di salute di Marco Pannella, che ha solamente esercitato un suo diritto a non mangiare e non bere.  L’anziano leone radicale che da decenni ha abituato gli italiani con la sua teatralità e voglia di protagonismo mediatico, però non fa uno sciopero della fame e della sete per denunciare l’illegalità della nuova legge statunitense colpisce non solo i cittadini di casa nostra. Forse le battaglie per i diritti civili le conduce  per le minoranze omeopatiche dei cittadini, mentre per la maggioranza che dovrebbe essere tutelata dalle istituzioni patrie ed europee, c’è solo silenzio da parte di quest’ultime.

   Se si facesse questa domanda ad un cittadino europeo: Sei d’accordo che uno stato straniero, un ufficiale sconosciuto legga la tua corrispondenza e le spese effettuate con la carta di credito, perché potresti essere un terrorista? Quale sarebbe la risposta? Probabilmente la fantasia dell’eloquio volgare, ricco di sfumature corporee, allusioni sessuali, ed inviti ad atti contro natura riempirebbe la rete e le redazioni dei giornali per giorni.

  Abbiamo tutti perso un’ennesima porzione di libertà, un’altra piccola parte egli irrinunciabili diritti alla riservatezza, e i politici hanno permesso, ad un Paese straniero, la cancellazione della tutela a tutti i cittadini italiani dell’articolo 15 della Costituzione Italiana che recita:


La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili.

scritto da : Marco Bazzato il suo Blog su libero e su Blogspot

 
 
 

Oppresso dall'ottusità umana scrivo...

CONSUMISMO, SISTEMA MONETARIO, POVERTA', SPRECHI, FAME NEL MONDO

immaginepensare a quanti altri infiniti modi ci sono di gestire questo pianeta mi provoca nausea solo guardandomi intorno..

l'uomo e' talmente intelligente da risultare stupido nelle sue scelte, decisioni e prese di posizione .. l'avidità e l'irrefrenabile bisogno di accaparrarsi spazi, oggetti e materia rende il sistema in cui viviamo statico, vizioso e a dir poco obsoleto! costringendo ognuno di noi a considerare costanti e variabili che non hanno senso .. o meglio, ce l'hanno per chi, in questo modo, "conta", per chi ha il potere ..
ma il potere esiste per via del modo in cui viviamo e siamo costretti a vivere e a quei "pochi" che, come me, hanno la possibilità di perdere tempo davanti a un pc senza morire di fame, da la possibilità di arrogarci il diritto di ciò che possediamo .. !
in realta' il possesso delle cose, degli oggetti e' un concetto tanto primitivo quanto infettivo: dalla notte dei tempi la corsa al possesso ha scatenato guerre, violenze e ingiustizie .. il tutto per il sentimento intrinseco dell'uomo di sentirsi padrone di un qualcosa che, in verita', padrone non ha.

ora .. io dico: aboliamo il sistema monetario, sconvolgiamo i sistemi di attribuzione delle classi sociali (che probabilmente verrebbero a scomparire) .. un sol uomo per una sola causa:
il sano ed equilibrato sviluppo!

che la tecnologia sia in mano della collettività e le risorse Terrestri siano studiate dagli uomini di Scienza ed equamente distribuite a tutti .. che ognuno lavori per se e per l'altro che gli da la possibilità di esistere e che il piu' forte AIUTI il piu' debole e non si approfitti di lui !

solo fantasticherie!? non lo so .. forse arrivera' il giorno nel quale non solo io penso ciò che penso .. e allora le cose cambieranno !

la mia Speranza, in questo senso, morira' soltanto insieme a me ..


scritto da: ronzolomeo   su: Fluido Verbale

 
 
 

Interiorità

immagine


Esiste uno spazio nel quale è diverso vivere… 

E’ uno spazio  in cui ogni cosa viene deformata a seconda
della propria
emotività,
del proprio stato d’animo, del proprio sentire.
In questa regione desolata, frequentata solo in certi istanti della
nostra esistenza, ognuno trascorre del tempo vivendo
forti emozioni, struggendosi per esse, gioendo e soffrendo,
entusiasmandosi e deprimendosi,
rifugiati in questo spazio, in questo mondo,
sconosciuto all’esterno e a chi vive al di fuori d’esso.

Ogni giorno si vivono due vite,
una relazionale esteriore,
dove ci si rapporta normalmente e tutto sembra normale,
dove ogni incontro e sorriso denota tranquillità e serenità;
ed un'altra
dove si vive in questo spazio, in questo mondo particolare,
nutrendosi di ricordi, illusioni, speranze.
E’ la nostra interiorità,
il nostro mondo interiore, il nostro spazio unico ed essenziale,
che risiede nel cuore…

                                                                                                  

scritto da: Jon.L su : viaggiospaziotempo
la foto è reperita dal web grazie ad una selezione di forsee su: NEROKOLORE
il copyright resta dell'effettivo autore.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963