Creato da mondo.sereno il 26/10/2008
Il Blog dell'attualità
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 

Il Venerdì lo spazio di commento dell'attualità

 DIARIO APERTO su questo blog, il Blogmondo

 

 
 

 

« AttualitàAttualità »

D'Alema: dico che...

Post n°2654 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da mondo.sereno

D'Alema: Franceschini saprà affrontare i ptoblemi del Pd

 ''Ho fatto i miei migliori auguri a Franceschini, sono fiducioso sul fatto che sapra' affrontare i problemi''. Lo ha detto Massimo D'Alema, parlando con i giornalisti a margine del convegno 'Agroalimentare: una risorsa per lo sviluppo dell'economia italiana', organizzato in vista dell'Expo 2015 dalla Fondazione e dalla Banca Mps e dalla Fondazione Qualivita.

D'Alema non si pronuncia poi sulle 'aperture' al Pd da parte del leader dell'Udc Pierferdinando Casini: ''Non faccio l'esegeta delle interviste di Casini - si limita a dire ai cronisti il presidente della Fondazione Italianieuropei -, chiedetelo a lui''.

Per quanto riguarda l'utilizzo delle primarie, D'Alema dice di ritenere che ''il metodo delle elezioni primarie per la scelta dei candidati per le responsabilita' principali nelle istituzioni ha rappresentato una ventata di novita' nel rapporto tra i partiti e la societa' civile e certamente e' un metodo positivo che sta dando dei frutti interessanti nel senso del rinnovamento della politica''.

Pero' il partito e' necessario, dice D'Alema rispondendo ai cronisti. ''Mi pare un'ovvieta' - afferma l'esponente del Pd - anche perche' se non ci fosse il partito quantomeno sarebbe difficile trovare qualcuno che mette su i gazebo e organizza le primarie. C'e' bisogno di una forza organizzata e questo sara' uno dei compiti fondamentali del nuovo segretario''.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

jigendaisukenurse01cassetta2sofya_mfiordistella3vittruffdomenico.71ap.posta.per.teroberto0153dnlducmpantincendiokiwailorenzo_98donatellaramunnoninograg1
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

N.B.: Per ascoltare i video inseriti nel blog senza l'accavallarsi del sottofondo musicale premere su "stop" in basso alla sinistra del video qui sopra di Venditti o del video di Arisa qui sotto

 

Canta... Arisa

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963