Creato da mondo.sereno il 26/10/2008
Il Blog dell'attualità
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 

Il Venerdì lo spazio di commento dell'attualità

 DIARIO APERTO su questo blog, il Blogmondo

 

 
 

 

« Coppie di fatto. Democra...Grillo? De Michelis: «Ma... »

Nuova grana a Parma: ora si dimette un Assessore

Post n°4982 pubblicato il 22 Giugno 2012 da mondo.sereno

«L'architetto Bruni rinuncia alla nomina di assessore. A fronte delle polemiche sollevate circa la figura dell'architetto Bruni, lo stesso ha deciso, di comune accordo con il sindaco, di rinunciare alla nomina di assessore alla Urbanistica, per garantire la serena prosecuzione della attività politico amministrativa della amministrazione comunale».

Con questo breve comunicato il Comune di Parma annuncia le dimissioni del neo assessore Roberto Bruni, dopo che la Gazzetta di Parma, tramite il suo sito, aveva rivelato che una società dell'urbanista era fallita nel 2005.

La presentazione ufficiale alla stampa del neo assessore era prevista per questa mattina da parte del sindaco del Movimento 5 stelle Federico Pizzarotti. È la seconda grana dopo lo scontro con Beppe Grillo sull'incarico di direttore generale all'espulso Valentino Tavolazzi (mai concretizzatosi) l'incarico sarebbe «politicamente inopportuno».

Il mancato assessore, che doveva essere presentato oggi, è finito nella bufera per il fallimento nel 2006 della ditta edile di cui era titolare, la Thauma Sas, con sede a Collecchio. Il sindaco Pizzarotti, riferiscono alcune fonti, sarebbe stato a conoscenza di parte della vicenda, ma non per intero. Per cui, pur non volendo criminalizzare l'architetto e docente di urbanistica, avrebbe preso la decisione di non assegnargli l'incarico nella squadra di governo, con delega proprio a Urbanistica e lavori pubblici. La classica goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, sarebbe stata una delle accuse contenute nella sentenza fallimentare, secondo cui Bruni avrebbe costruito una villetta in assenza delle autorizzazioni necessarie.

(Da l'Unità.it)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blogmondo/trackback.php?msg=11402972

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

jigendaisukenurse01cassetta2sofya_mfiordistella3vittruffdomenico.71ap.posta.per.teroberto0153dnlducmpantincendiokiwailorenzo_98donatellaramunnoninograg1
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

N.B.: Per ascoltare i video inseriti nel blog senza l'accavallarsi del sottofondo musicale premere su "stop" in basso alla sinistra del video qui sopra di Venditti o del video di Arisa qui sotto

 

Canta... Arisa

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963