Creato da alb.55z il 07/08/2010

UNA VITA DA LEGGERE

LA VITA E' TRA NOI

 

 

illustrando il chiaroscuro

Post n°671 pubblicato il 01 Settembre 2020 da alb.55z
Foto di alb.55z

Scrivere e  aver scelto un paesaggio umano di emarginati, illustrando il chiaroscuro, implicherebbe un punto all'attivo un impegno civile.
Tutti se si vuole possiamo donare parte di se stessi, scrivere far notare ciò che è la vita , quella in cui viviamo e quella che vediamo: Viaggiando per lavoro in quei Mondi a noi sconosciuti, si verifica che sei attratto , il fascino di certi volti, di certi luoghi di certe atmosfere che si traducono nel modo più completo in motività , senza mai scadere nel descrittivismo, nella ricerca dell'affetto a chi cade nei luoghi del dolore a volte nel vedere e voler scrivere si intravede una terra e una gente , lo scordato strumento cuore. 

 
 
 

Ritrovarsi è il momento di stare insieme, è tempo prezioso.

Post n°670 pubblicato il 28 Agosto 2020 da alb.55z
Foto di alb.55z

 

Ritrovarsi è il momento  stare insieme è tempo prezioso.

Un romantico igloo  per passare il tempo con momenti deliziosi e di felicità, per  più sere indimenticabili, più sere tra il ghiaccio. Momenti  romantici. La neve illuminata,  la strada di ghiaccio illuminata dalle fiaccole o da falò indica per percorso  per incontrare l’igloo, un igloo particolare, pronto per accogliere i cuori romantici, per passare notti  tra ghiaccio , giornate di svago tra piste di sci , passeggiate tra la neve, e escursioni notturne con racchette da neve. Nelle sere, le cene sono caratteristiche del posto, la candela appesa alla parete di ghiaccio illumina e scalda contemporaneamente i due cuori. Le fiamme del fuoco guizzano e avvolgono il mondo di neve e ghiaccio in una calda luce attorno ai due cuori. Un ultimo sguardo al cielo stellato, prima che scivoliate in un sonno profondo nel castello di neve. Paradisi bianchi panoramiche invernali, al mattino  il sole sempre presente, invoglia gli avventurosi per ammirare il paesaggio innevato. 

 

 
 
 

Il tempo è....trovarsi per san Valentino

Post n°669 pubblicato il 23 Agosto 2020 da alb.55z
Foto di alb.55z

San Valentino piace sempre un pò di più,si rivaluta negli anni.Non è solo una festa degli innamorati, quella dei cioccolatini dei fiori ,è il momento per concedersi del tempo assieme.Un tempo prezioso, esso diventa un bellissimo regalo se passato in un posto speciale, dove lasciare un ricordo lungo ,qualcosa di più. Essere romantici green è speciale.
 
Una passeggiata tra gli alberi ,trovare d'incanto una suite tra qli alberi è un momento inaspettato, è una sorpresa, una realtà. Una suite realizzata sugli alberi,è una struttura come dependance,tra gli alberi di faggio e querce, tutto bello e incantevole avvolto tra le fronde ,da lassù guardando il celo si vedono le stelle, esse illuminano il momento magico della serata. una passerella a ponte tra i rami, raggiunge la dependance, un momento emozionante è presente nell'animo, un momento dedicato all'amore tra la natura e silenzi.
 

 
 
 

MARE ROCCE

Post n°668 pubblicato il 21 Agosto 2020 da alb.55z
Foto di alb.55z

Mare,Onde Rocce

Colore,linea,ombre,questi aggettivi sono contenuti nei tanti dipinti a noi conosciuti. 

L'espressione del mio  dipinto è particolare, il movimento del mare è irregolare, convulso, le onde si muovono in modo agitato.  Ideato in un momento di tristezza, un momento di angoscia un momento di dolore, coinvolgere anche chi lo osserva, le forme delle onde, il loro movimento sono state dipinte per risaltare la anomalia del mare, un andamento voluto dalla natura, essa rappresenta andamenti interiori  una vita difficile. Questo è lo specchio delle difficoltà che si possono trovare nei nostri giorni. La vita  sta percorrendo,questo percorso noi lo vorremmo con una "marina " senza onde convulse. Come la luce riflessa dall'alto e tutti noi ci lasciamo trasportare da quel desiderio di aspirazione, di un qualcosa dalla vita. L’amore, esso sciogliere ogni timore, sotto un celo di stelle. Ad arrivare fino in fondo al cuore lasciarsi dondolare dalle belle sensazioni facendosi accarezzare come accarezzano la riva le onde del mare ora in piena quiete, passare dallo stato di moto allo stato di quiete..

 
 
 

2-AGOSTO 1980-

Post n°667 pubblicato il 03 Agosto 2020 da alb.55z

2-AGOSTO 1980- ORRENDA STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA-
SONO PASSATI 40 ANNI
1980-2020 

 

 

 
 
 

LA SOLIDARIETA' SCALDA L'INVERNO

Post n°666 pubblicato il 30 Luglio 2020 da alb.55z

 

LA SOLIDARIETA' SCALDA L'INVERNO

La solidarietà "scalda l'inverno Il volontariato si racconta dell'impegno della volontà e delle difficoltà,"Toglie, dalla strada tanta gente in difficoltà e aiuta tanta gente bisognosa  nella strada "Il gelo e il maltempo di questi giorni colpiscono principalmente i senzatetto e chi vive per strada. Conosci altre storie di solidarietà, racconta---il volantariato è pronto a dare una mano,un pasto caldo, una coperta a chi non regge il gelo di questi giorni. Qual è l'approccio per riuscire ad aiutare chi non sa di averne bisogno? "L'intervento attivo. il volantariato incontra e si mette in condizioni per andare  incontro chi è in condizioni difficili, non aspettare che sia lui a farsi vivo. Se lo facesse, significherebbe che ha identificato il problema ed elaborato una soluzione. Il servizio tradizionale era, ed è, impostato sull'attesa, ma un tossicodipendente, un malato psichico, un alcolista arriva al servizio, se portato".il volantariato lavora per incontrare le esigenze delle persone in difficoltà.

 

 

 
 
 

Ezio Bosso disse Tengo stretti i momenti di felicità

Post n°665 pubblicato il 23 Maggio 2020 da alb.55z
Foto di alb.55z

Ezio Bosso disse "Tengo stretti i momenti di felicità, li vivo fino in fondo, fino alle lacrime".Un uomo grande,Ricordiamolo così, ascoltando le sue parole e la sua musica. Ricordiamolo così, ascoltando le sue parole e la sua musica, in questa magnifica esecuzione della sua "In Her Name, The Sea Rain" insieme alla bravissima Anna Tifu al violino .

Grazie ancora Maestro

 

 

 
 
 

GIORNO SPECIALE SANTO NATALE

Post n°664 pubblicato il 25 Dicembre 2019 da alb.55z

Un giorno speciale. Il giorno di Gesù Bambino. Oggi un giorno di sole , i raggi  hanno riscaldato il cuore. Il giorno che illumina il cuore, ha la funzione di vita, vita in noi la sentiamo viva, una vita destinata in momenti di importanza, una importanza piena d'amore.Gli occhi in noi sono guidati dai nostri sentimenti, essi vedono e sono pieni di speranze.

 
 
 

IL TRAMONTO

Post n°663 pubblicato il 12 Dicembre 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

IL TRAMONTO, UN LAGO DI LUCE ROSSASTRA,UN LAGO DI COLORI MESCOLATI,UN LAGO ESPRESSIONE DI VITA, VISIBILE DA LONTANO, GLI OCCHI GUARDANO VERSO L'ORIZZONTE, GLI OCCHI HANNO UNA ESPRESSIONE DI RICERCA VERSO IL CIELO, GUARDARE QUELLA LUCE PIENA DI SPERANZA,UN SIMBOLO DI UN MONDO PIENO DI EMOZIONE. UN COLORE TRASMISSIONE DI IMMENSI SENTIMENTI.

 
 
 

disegnare e dipingere

Post n°662 pubblicato il 27 Novembre 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

 

disegnare e dipingere in differenti soggetti,

lasciando condurre dall'ispirazione e dal gusto individuale,

nel creare e ricreare il fascino di mitici panorami di paesi lontani. 

Le Opere composte e dense che invitano a soffermarsi creando un legame di prossimità e condivisione, i dipinti sono espressione di un'indagine attenta e una visione complessa, ricca di suggestioni e rimandi dove l'altro, presente o assente, evocato o chiamato direttamente in causa. L'opera gioca un ruolo di primo piano nella costruzione non tanto del nostro stare ma del nostro essere al mondo. La solitudine è la cifra che emerge con forza, la solidarietà è il vero antidoto al deserto, il motore dell'arte muove gli scenari del futuro .

 
 
 

amanti di letteratura, ascoltare le letture in silenzio.

Post n°661 pubblicato il 02 Novembre 2019 da alb.55z

Ci sono luoghi dove ascoltare le letture. Si possono frequentare gruppi amanti di letteratura, ascoltare le letture in silenzio.
Si impara ascoltando. Si può avere crescita personale, con la possibilità di ascoltare la lettura dei testi, nei quali sono scritte poesie,racconti e prose.
La storia culturale. Alcune volte ma direi spesso non si riesce ad ascoltare le letture, allora si legge quello che sia meglio per noi in quel momento.
Leggere è come vivere in un luogo magico.

Le parole, le frasi, sono possibili spettacoli di immaginazioni, i quali possono scoprire i segreti di una buona lettura.

Poesie , racconti e prosa, per stare nel luogo dove le cose accadono. Si ampliaono  i tempi per l'attenzione e i tempi della concentrazione; si educa al silenzio e all'ascolto
Per trovare la sensazione di sentirsi a proprio agio nel leggere l'arte del scrivere, trovarsi tra le righe dove regna la bellezza del tempo sospeso.
Quando impari a leggere non si è solo. Quando impari a scrivere,cosa accade? Si ritorna nella solitudine,condizione necessaria perché i pensieri maturati escano allo scoperto e si manifestino. L'amore e il cuore, il cuore rosso come l'amore, il cuore e l'amore è vita.

 
 
 

Colore,linea,ombre

Post n°660 pubblicato il 25 Settembre 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

 

Colore,linea,ombre,queste parole sono contenuti nei tanti dipinti a noi conosciuti, ad esempio un dipinto che rappresenta una "marina ". Onde in movimento frenetiche, dolci,calme. L'espressione è particolare, il movimento del mare irregolare,convulso,le onde si muovono in modo irregolare. Il dipinto è stato ideato per coinvolgere e incuriosire il visitatore.

Le forme delle onde ideate  per risaltare la anomalia quel movimento, un andamento irregolare,convulso.Una rappresentazione di cultura, sentimenti, una vita difficile. E' lo specchio delle difficoltà dei nostri giorni. La vita  ha il percorso come le onde frenetiche, noi la vorremmo come una "marina " senza onde convulse e onde quiete. Come la luce proveniente dall'alto, e tutti noi ci lasciamo trasportare da quel desiderio, per una tranquilla vita. L'amore! Esso sciogliere ogni timore, sotto un celo di stelle è armonia. Ad arrivare fino in fondo al cuore lasciarsi dondolare dalle belle sensazioni facendosi accarezzare come accarezzano la riva le onde del mare ora in piena quiete. Passare dallo stato di moto allo stato di quiete..

 

 

 
 
 

Le emozioni

Post n°659 pubblicato il 20 Settembre 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

Le emozioni sono presenti in parecchie persone sia donna che uomini.Essi hanno in sè momenti nei quali l'evidenza dell'emozione è presente e la esprimono nel modo da attrarre l'attenzione. Altri hanno emozioni, ma non riescono esprimere, i loro sentimenti sono intrinsechi, sono emotivamente impauriti dalla vita.Sono componenti che possono condizionare emotivamente i vari atteggiamenti. Atteggiamenti che contengono sensibilità,tristezza,amore,gioia e compressione. Le lacrime indicano un momento particolare, evidenzia un sentimento interiore il quale supera le parole.Le lacrime parlano, parlano d'amore 

 
 
 

La bellezza di un tempo passato rimarrà impressa nel tempo

Post n°658 pubblicato il 07 Settembre 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

 

La bellezza di un tempo passato rimarrà impressa nel tempo,

nei colori così delicati e piacevoli alla vista.

La sensazione di una vita tranquilla che apparteneva all'infanzia

anche se l'abbigliamento era diverso.
la bellezza di un tempo passato rimarrà impressa nel tempo, 
nei colori così delicati e piacevoli alla vista.
La sensazione di una vita tranquilla che apparteneva all'infanzia 
anche se l'abbigliamento era diverso. Il tempo è stato clemente, una dolce giornata.
In questi giorni i colori della natura sono affascinanti.
Non tutti riescono ad adattarsi ai ritmi della natura e non riescono a capire che la terra è viva e come tutto ciò che vive, muta, si trasforma e le trasformazioni non sempre sono indolori.  

Avete mai giocato con gli aquiloni?

Qui a Ferrara in primavera ci sono giorni e giorni dedicati agli aquiloni, io ne posseggo due, gli avevo comperati per mio figlio, a volte quando mi sento ragazzo gioco e mi diverto è un mio volere ricordare e anche mettere in cielo questo magnifico giocattolo ,non si può dire giocattolo, ma questo magnifico aquilone.

Mi ricordo al mare avevo 5 anni mia mamma mi ha comperato un aeroplanino che si alzava con il vento le sue ali ruotavano velocemente, il vento lo alzava ed io correvo lungo il bagnasciuga per vederlo volare , io svolgevo il filo per farlo alzare, più lontano e più alto.
La mia voglia e desiderio di allora era volare nel cielo tra le nuvole, questo mio desiderio è stato soddisfatto nel 1998 quando per la prima volta ho volato da Bologna a Roma e poi da Roma a Vibo Valencia, questo è stato solo l'inizio, ho viaggiato tra le nuvole molte volte e ho fatto il giro del mondo , verso oriente in 15 giorni.

 

 

L'aquilone

Un altro ricordo dell'età felice e gioiosa; alla mente ritornano luoghi, fatti, persone, del passato in momenti successivi richiamati l'uno dall'altro. I ricordi si fanno più precisi e nella mente l'immagine è sempre più chiara : il gioco degli aquiloni , l'innocente gioco di tutti i ragazzi di tutte le età ,sentire le grida di tutti i ragazzi gioiosi e poi tutti quei aquiloni in cielo volano fanno le piroette, e poi un colpo di vento fa cadere l'aquilone e fa cadere anche un fragile fiore di giovinezza.. nella mente intensamente mi ricordo , in una serie di quadri ora lieti ora tristi e nel ricordo si conclude con un'immagine ricca di dolce sensibilità, che rivela la tenerezza della giovinezza.

La primavera rinnovatrice di vita , richiama alla mente un ricordo di tempi passati-passando nei luoghi dell'infanzia attorno agli alberi delle querce, sono raccolte ancora le foglie cadute dall'autunno e camminando si vede, il vento sposta le foglie, sotto spuntano le viole. Il vento tiepido , che spira sulle campagne rompe le zolle di terra e fa che la normale semina si possa fare. un cinguettio di allegria e di spensieratezza per la primavera a metà percorso. 

Scrivendo della mia spensieratezza, giocando con gli aquiloni mi viene desiderio di sorridere,spesso davanti casa mi metto con il mio aquilone ,è bellissimo riuscire a tornare ragazzi. Riprovare quella spensieratezza del passato, sento quei pochi istanti di svago il passato ritorna.
Si è vero che la mia vita di adesso mi costringe ad assumermi altre responsabilità.
Ho si la tranquillità di avere un figlio già autonomo ma mi sento figlio di mia mamma, accudire chi ti ha cresciuto non è facile. Posso permettermi la spensieratezza di un tempo ma solo quel po' dove la salute e la vita prosegue in modo lineare.
Eppure la aiuto con tutto l'amore che ho nel cuore e nell'anima.
Il fascino dell'autunno è magnifico e stupendo, osservo ogni giorno all'uscita dalla casa per recarmi al lavoro il sole che sorge un rosso che si trasforma in arancio, proprio stamane la bellezza delle foglie sugli alberi della villa che costeggia la strada e sul terreno le foglie di un colore marrone giallastro, alcune anche rosse. Sembrano fiori nati dal suolo per armonizzare la vista del passante.
Le innumerevoli tonalità dei colori delle foglie mi affascinano, mi ispirano per dipingere.
Perdersi in tanta bellezza la mente sogna.

 

 

 
 
 

Tranquillità e Turbolenza.

Post n°657 pubblicato il 07 Settembre 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

Tranquillità e Turbolenza.

Tranquillità e turbolenza. titolo pieno di attualità.uno dei miei qudri dipinti con le dita delle mani-

tranqillità è espressione di un corpo che ha  nell'anima la serenità di aver dato tutto quello che era possibile, ai  poveri, ai  non abienti ai diseredati- a quelli che hanno fame -a quelli che hanno bisogno d'affetto e amore-

è anche espressione complessa nel proprio io nel ricevere quello che abbiamo bisogno, una coccola, una carezza, un sorriso, una stretta di mano, è espressione di tranqullità interiore

la turbolenza espressione interiore convulsa, internamente si ha un qualcosa che non è in armonia con con il proprio animo, mancanza di un qualcosa : la sincronizzazione e il star bene con gli altri, non aver ricevuto e  non dato ad altri: L'affetto, un sorriso, una carezza, un incoraggiamento- l'aspetto della turbolenza è derivata nel modo con cui viviamo la vita-

 

 

 
 
 

Prendi di felicità,

Post n°656 pubblicato il 07 Settembre 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

mi riprendo la di felicità, ripendo di gioia di vivere, correndo nel prato con l'aquilone sospeso nel cielo azzurro. Corro sul prato, con gli occhi rivolti verso l'azzurro, lo seguo , con il movimento del braccio cerco di dargli il vento necessario per farlo rimanere in aria.

Non " cadere" io grido " con il suo movimento dona le ali del sorriso, dell' allegria.
Com'è amaro il sapore delle lacrime, .la tristezza, il dolore.
Ogni attimo deve aver il tempo per trasformarsi.. nell'anima, nel cuore, nella mente.
E quando la felicità arriverà, conoscerla subito, raccogliere le sue espressioni, i suoi movimenti, i suoi occhi; sempre nel cuore avrà il posto per una dolcissima presenza.

 

 

 
 
 

Osservare l'immagine

Post n°655 pubblicato il 05 Settembre 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

Osservare l'immagine creata in un dipinto, luce che si rincorre per avvolgere forme definite, forme illuminate dalla gioia e dall'amore, osservare l'arte degli abbracci , crea nel cuore e nella mente momenti in cui si è altrove, momenti nei quali sono staccati dalla realtà, l'arte con il suo armonioso movimento ,linee di confine tracciate dal pennello brioso e sempre mutevole, dopo quegli istanti, dopo quei momenti l'arte degli abbracci,nei quali sono staccati dalla realtà, sono dentro al cuore e all'anima, i sentimenti sono forti per un abbraccio, ma sussurra l'arte dando voce all'amore. 

 
 
 

Sentire il mare osservare il mare

Post n°654 pubblicato il 01 Settembre 2019 da alb.55z

 

Sentire il mare

Scrivere quello che la nostra mente percepisce nel movimento del mare, esso comunica a noi con una immensità di suono, un suono armonioso scandito da un semplice ritmo, le onde. Possono essere basse,medie, alte e altissime, ogni sua altezza delle onde è una armonia, così fa il cuore  ha ritmi uguali al mare, ogni ritmo è una emozione d'amore, una emozione che entra nella mente e nel corpo portando a noi nel la nostra vita emozioni immense d' intensità. Portando ai nostri occhi anche le meravigliose opere d'arte, fonte di bellezza universale!  

Osservare il mare
La  mente desidera vedere e immaginare.
Questo quadro non è dipinto con colori ma con sillabe e consonanti è un quadro di parole è l'espressione di un mondo di vita diverso dal solito, una vita al di fuori dai canoni scritti e dal mondo della frenesia. E' un mondo dove due corpi si uniscono per amore con amore.

Viaggiare sulla barca dell'amore, una barca a vela spostata dal vento, sentire il suono delle onde e del vento, il sibilo delle corde accarezzate dal vento  e ascoltare il canto allegro dei gabbiani mente  volano con passaggi irregolari attorno alla barca della libertà.

Sentire,osservare il mare in quella barca , crea nel cuore e nella mente momenti in cui si è altrove, momenti nei quali sono staccati dalla realtà, Il mare con il suo armonioso movimento crea nel cuore e nella mente momenti in cui si è altrove, momenti nei quali sono staccati dalla realtà, ma in quei momenti sono dentro al  cuore e all'anima, i sentimenti sono forti per un abbraccio, ma sussurra il mare dando voce all'amore. 

EPSN0204 -(2)

 
 
 

Scrivo, sono una matita, una penna scrivo le mie considerazioni

Post n°653 pubblicato il 29 Agosto 2019 da alb.55z

Qui in questo blog ci sono alcuni momenti della mia vita, profuma di carta, magia, sogni, amore.Scrivo  i miei pensieri,scrivo per tutti, scrivo per essere presente in questa vita.Scrivo perché un giorno possa ricordarmi sempre quello che ero, anche quando la memoria mi avrà abbandonato e le mani tremeranno, troverò in queste pagine sempre  dolcezza, troverò i miei pensieri che mi hanno accompagnato nella vita , emozioni e gioia. Succederà di  leggere questo blog che racchiude pensieri e parole , e senza nemmeno rendertene conto sarai entrata/o nel mio mondo di pensieri e parole e leggendo potrai coinvolgerti , sentirai dentro in te momenti diversi di vita, momenti da analizzare e capire, nei miei quadri e nelle mie foto. 

 

 
 
 

DOMANI E' UN ALTRO GIORNO

Post n°652 pubblicato il 26 Agosto 2019 da alb.55z
Foto di alb.55z

 

DOMANI E' UN ALTRO GIORNO

Io sono più di un tuo amico per tutto e in tutto , ma mi piace essere in te e tu in me e essere per te , io ti leggo molto anche se ti scrivo con  rarità, io ti penso sempre , tu sei più di una amica,.........di più ,entro nei tuoi sentimenti in punta di piedi , mi siedo accanto a te, stai dormendo, ti ammiro , ti guardo, guardo  il tuo viso, un viso di gentilezza ,esprime amore e bontà, il tuo corpo è esile e di forma armoniosa ,i tuoi capelli sono di un colore che l'arcobaleno gli illumina, io voglio entrare nei tuoi sentimenti, sento il battere del tuo cuore mentre penso questo, sembra che tu lo sappia- tu dormi, ma io sono sempre vicino a te , sento che tu soffri molto, hai amore da dare e a volte viene fermato

ae89661c50_2934931_med (2)

 

 
 
 

Le continue stragi dei delfini in Giappone

Taijij è un piccolo villaggio di pescatori
posto nella parte meridionale dell'arcipelago giapponese
sulla punta che si estende nel Pacifico dove ogni anno,
migliaia di cetacei  vengono massacrati.
Pochi vengono uccisi in alto mare ma
i più sono convogliati in piccole baie dove
vengono intrappolati e quindi uccisi.
Ma non solo a Taiji anche a Iki, Ito, Futo e Izu.

La ferocia dell'uomo: la strage dei cetacei in Danimarca nelle isole Feroe

Da anni se ne sente parlare ogni tanto,
quasi come un sussurro, come se la notizia dovesse passare sotto silenzio. 
 
Parliamo dei globicefali (specie Globicephala melas) o
come meglio sono conosciuti le balene pilota
(chiamati così perchè più che rassomigliare a dei delfini sono simili alle balene) appartenenti alla famiglia dei Delphinidae, conosciuti in lingua spagnola come calderones

Inoltre anche Australia fanno la caccia ai delfini e balene  e’ una strage

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

 

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963