Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

« Tre cose brutte della settimanaGiovedì 18-12-2014 »

Dell'invidia ed altre storie

Oggetto:invidia

Ho ricevuto per la prima volta la visita dei miei suoceri nella nuova casa.Una giornata noiosa e manierata alla quale non sono potuta sfuggire.Con tutto il rispetto che ho per Infinito(oramai sulla via della santità),la sua famiglia è lontana anni luce dai nostri cuori e dai nostri comportamenti d'abitudine.E' una storia lunga e complessa che si dipana negli anni.Diciamo che la parziale accettazione della sottoscritta da parte loro ha giocato molto sull'evolversi di atteggiamenti e situazioni.Posso serenamente dire di essere comunque stata encomiabile per la correttezza,generosità e gentilezza che ho SEMPRE avuto nei loro riguardi,sebbene non lo meritassero nè lo meritino a tutt'oggi.Solamente ultimo nell'elenco degli oggetti scelti con tanto "ammmore" da parte mia come dono natalizio dello scorso anno,vi è stato un oggetto d'argento del valore di circa 500 euro a malapena guardato e rimesso nella sua scatola.Eeeeh,la classe non è acqua miei cari!Purtroppo la mia cara ed invidiosa cognata mononeurone,figlia inetta e tuttavia preferita,ha dato del suo in quanto a contributi per il congelamento dei rapporti.La buona educazione non è nelle corde di tutti nè posso attribuire colpe a chi(causa scarso background culturale e carente predisposizione d'animo e mente alla larghezza di vedute che ti riconcilia col mondo circostante sebbene non sempre esso ti meriti)vive guardando gli altri con la lente di ingrandimento.Ci sono persone così ed io ne prendo atto pur continuando a vivere serenamente la mia esistenza con la mia famiglia(almeno ci provo e pare pure che mi riesca).

Ebbene,abbiamo ricevuto questa visita dopo circa un anno dal nostro ultimo contatto determinato da una serie di eventi che non ho alcuna voglia di elencare perchè la pochezza altrui mi annoia alquanto:-P In tutto questo mettiamoci la morte di mio padre,un intervento chirurgico mutilante di mia madre e due interventi chirurgici miei.Direi che basta...Non ho visto nè sentito nessuno e,francamente,nemmeno ci tenevo.Ora,spinti dalla curiosità e muniti di un'ignara ed innocente orchidea,i due di cui all'oggetto,si sono invitati a vedere la nostra casa.Potevo leggere dietro la loro fronte come su di un libro aperto...Certo abbiamo fatto progressi da quando,una mitica vigilia di Natale,mia cognata ha ricevuto uno stendibiancheria firmato Foppapedretti ed io un bel salame fresco di frigorifero e pure senza la carta...Ahahaha,ricordo benissimo la mia battuta al fulmicotone raggelare la tavolata:"Oh ma graziee!Proprio bello grosso e duro,come piace a me!".Meno male che l'umorismo non mi ha mai fatto difetto...Che dire?Ci sono persone così.Poi ci sono anche quelli come me che,molto filosoficamente,credono nell'antico vivi e lascia vivere.Voglio dire...Noi siamo sereni così,che cavolo volete?Fortunatamente decine e decine di chilometri mi separano da cotanta bontà e amore universale.Vorrà dire che,se malauguratamente un raffreddore coglierà due amati protagonisti del presepe,potrei suggerire un'adorabile temporanea sostituzione:-)))

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686miro.oceani
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 92
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963