Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

« Giovedì 18-12-2014Capodanno2014;un anno da... »

Sabato 20 dicembre 2014

Post n°1240 pubblicato il 20 Dicembre 2014 da bimbayoko
 

La casa è addobbata in stile invernale e,a tratti,natalizio.Mi piace personalizzare gli ambienti a seconda delle stagioni.Devo ancora pensare a dove andrò in questa manciata di giorni di vacanze natalizie.L'unica cosa che so è che sono stanca e non ho una gran voglia di fare molto.

Mi sto guardando intorno per una persona che mi aiuti a fare le pulizie.

Celeste,purtroppo,nel tempo si è rivelata esosa e ingrata.Dirò solamente che per dare un passaggio in auto a mo figlio in un giorno di sciopero ha avuto il coraggio di chiedere dieci euro(durata del tragitto casa scuola tre minuti in auto(abitiamo vicini).Se prendo un taxi in città per venti minuti ne pago 7!!!

1-Lo stiro è una cosa che mi lascia senza parole...Siamo passati da un lavoro ineccepibile fatto in due ore a 4 ore per un lavoro malfatto(si vedono le grinze  risultato di uno stiro frettoloso) e per la medesima quantità.Tanto per dire...non puoi prendere le camicie e buttarmele nel cestone dei panni stirati sotto chili di lenzuola.Pretendo troppo?

2-Che dire poi se il medesimo cestone  bello pieno viene messo sopra lo stendibiancheria foppa-pedretti che è costato un botto e gli piega una corda stendipanni?

3-Come puoi rifare un letto utilizzando un lenzuolo ricamato a mano come sotto anzichè l'apposito lenzuolo con gli angoli?

4-Vieni da me e fai fuori decine e decine di capsule per il caffè espresso quando c'è la moka...

5-Ti porti dietro la figlia con febbre e mal di gola con il rischio che contagi mia madre che è anziana e malata...

5 bis-Le fai panini senza chiedermelo con il mio prosciutto crudo da 35 euro al chilo e per farlo utilizzi il mio pane con le olive buttandone via la metà che non le piace e scavando la pagnotta...

6-NON sei puntuale(tanto io non ci sono perchè sono al lavoro) e arrivi con venti minuti di ritardo o vai via prima,però poi mi chiedi  il pagamento intero.

7-Mi cambi continuamente i giorni in cui vieni perchè ti stai accollando mille altri lavori perchè avete bisogno di soldi.Se trovi un letto rifatto o i fornelli puliti rifai lo stesso e ripulisci i fornelli!?Cambi nuovamente le lenzuola al mio letto quando le avevo cambiato otto ore prima...Ma questa è follia allo stato puro!

8-Poi però ti devo dire tre volte di togliere le ragnatele sulle travi a vista...

9-Frusti la mia gattina con un asciugamano perchè ti segue mentre pulisci,ti sbafi metà crostata alle ciliegie appena sfornata per la mia famiglia(successo ieri).

10-Abbi almeno la decenza di moderare la quantità,no?Utilizzi i prodotti di pulizia in dosi industriali(siamo una famiglia pulita e,in pratica,da me si va a pulire  letteralmente sul  pulito) aprendo contemporaneamente tutte le confezioni uguali...

11-Pretendi che mia madre ti venda l'auto nuova che fu di mio padre per 300 euro senza ovviamente ottenere un corno secco...E insisti con venti telefonate in due giorni perchè ti è stato detto  di no...

12-Tuo marito viene a farsi le iniezioni da me che sono capace di...(scorsa estate) non mi offri nemmeno un cono gelato(faccio per dire)e tu mi metti in conto anche il centesimo?

13-Io ho due aspirapolveri piuttosto costosi(Dyson) uno per ciascun piano della casa e tu pretendi di portare su e giù quello più nuovo perchè asserisci che l'altro non aspira(cretinata visto che,avendo il culto del pulito,la scrivente pulisce regolarmente il filtro).

14-Apri il mio frigo a quattro porte per vedere cosa ho comprato o surgelato di cotto da me e ispirarti alla mia cucina.Peccato che non lo fai una volta sola ma ogni sacrosanta volta.

15-Insisti affinchè io venda cose che a tuo dire non uso da un pò per ricavarne dei soldi.Ma io non ho di queste necessità economiche...

16-Ti meravigli perchè a casa mia ci sono accessori,prodotti e mobili diciamo costosi...e mi chiedi se compro a rate!???Io ????Mah...

17-Utilizzi le mie creme ed i miei costosi(ahimè) profumi  nel mio bagno.

18-Hai sistemato i libri ed i quaderni di mio figlio nella sua libreria imboscando un certo quaderno e facendogli,a causa di questo,prendere una nota a scuola.

19-Cambi continuamente di posto ai miei soprammobili e non pulisci mai l'argenteria.

Di tutto questo ne ho parlato,ovviamente.Ma questa persona ha la memoria a breve termine,diciamo fulminata in partenza.

20-Ieri te ne esci che vuoi la tredicesima(concessa ma non nella misura sperata,dopotutto non sei in regola e non ti spetterebbe;anche perchè parli continuamente di trasferirti con tuo marito militare)e non ringrazi nemmeno nè ricambi il mio regalo di Natale.Non che ne avessi necessità,sia chiaro...

21-Mi inviti al bar e poi mi costringi ogni volta a pagare perchè non hai soldi.

22-Mi chiami al telefono ma fai lo squillo(stile teen ager) affinchè sia io a richiamare.

23-Fai i conti in tasca a tutti noi a motivo del nostro guardaroba a suo dire firmato e bla bla bla.

24-Ti informi continuamente sui miei eventuali viaggi all'estero (ma saranno razzi miei??)

All'inizio eri tanto carina e disponibile e ora sei una specie di sanguisuga...

 

Purtroppo se la mando via mio figlio si ritrova chilometri a piedi da scuola a casa tre volte a settimana.Devo trovare una sostituta ma non è semplice...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963