Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

« Venerdì 4 settembre 2015Lunedì 7.09.2015 »

4 settembre 2000 (sei volato via...)

Questo è un vecchio post che sono andata a rileggere,pur sapendo di farmi del male e tanto.Tutta oggi ho scacciato il pensiero impegnandomi in altro ma a nulla è servito.Ricordo ancora quel 4 settembre quando,mentre ero ricoverata in ospedale,mi dissero che il tuo cuore non batteva più figlio mio...Tu eri il gemello di Ciccio e avrei tanto voluto che nasceste entrambi e adesso foste di là in camera vostra a fare confusione  e a scherzare.Ma sei volato via troppo presto,eppure Angelo mio non mi dò pace e sto piangendo ancora.Perdonami,mamma.

 

Un bene che può essere dato può essere anche tolto.

Ma siamo pronti dinanzi ai piccoli grandi cambiamenti della nostra vita?

Le avversità,spesso inattese,fanno tremare le nostre certezze di sempre,

ci rendono fragili,insicuri,dubbiosi.

A qualcuno pare di non valere più nulla,altri si rassegnano chinando la testa

dinanzi ai colpi mortali del destino,altri ancora lottano pur sapendo che è inutile farlo.

Io sono appartenuta a quest'ultima categoria.

Lottare non è servito,questo lo sapevo prima ancora di farlo.

Però mi ha dato la sensazione di essere viva e mi ha aiutata a non cedere

alla disperazione che umanamente mi aveva presa.

In quei momenti sei solo.

Si è sempre  soli dinanzi alla morte.

Ci sono cose che devi accettare per forza,cose alle quali non ci può essere

rimedio e non vi è consolazione alcuna.

La perdita di un figlio è una di queste ed io l'ho subita.

E' un lutto che non ho ancora elaborato,non del tutto.

Il resto,difficoltà al lavoro,perdite economiche,

un amore che finisce sono cose tragiche,tanto per fare qualche esempio.

Ma non sono cose irreparabili.

Il lavoro può essere cambiato o se ne può cercare uno nuovo.

I soldi vanno e  vengono.

L'amore può tornare ad albergare nel nostro cuore,anche se la persona che lo suscita

in noi è diversa dalla precedente.

Ciascun amore è unico,diverso;non ci possono nè devono esserci termini di paragone.

Ciascuna esperienza sentimentale ci arricchisce,anche la peggiore,e ci fa diventare

persone diverse,si spera migliori,che traggono esperienza anche dalla sconfitta e sanno

tramutarla in risorsa per l'anima.

Ma la vita non ci appartiene.

La vita è come una candela nel vento ed in qualunque momento

può spegnersi,come un fiore che reclina il capo.

Il più bel fiore del mio giardino ha reclinato il capo quando era ancora un bocciolo.

Ed io che ho assistito al momento in cui il suo piccolo cuore cessava di battere...

Sono morta dentro nello stesso istante.

Oggi ne sentirei i passi e le parole scherzose ,potrei stringerlo fra le braccia

senza parlare ma non lo posso più fare .

Perchè non ti è stata data la possibilità di crescere,di vivere,

di essere triste nei giorni di pioggia della vita

e felice nel sole di giornate da ricordare?

Non assisterò mai al momento in cui sarai felice

per una vacanza o quando ti innamorerai di una ragazza speciale,

nè ti vedrò esultare per la tua squadra del cuore

o contento per il tuo primo lavoro.

Non potrò farti una sorpresa per il tuo compleanno,

non potrò dirti di fare piano in automobile

come farebbe qualunque mamma.

Non piangerò di gioia quando diventerai padre...

Non so fermare le lacrime che si affacciano sull'orlo

delle mie ciglia senza fermarsi, fino a morire su questa tastiera.

Era il 4 di settembre di qualche anno fa e non so ancora farmene una ragione.

Un poco sono morta quel giorno insieme a te.

Un giorno io morirò del tutto.

Quando non mi è dato di saperlo.

Ma vorrei che tu mi venissi incontro e mi prendessi

per mano,non lasciarmi sola per favore...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686miro.oceani
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 92
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963