Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

« Compleanni e dintorni6 aprile 2018 Cucinare c... »

6 aprile 2018 La nuova casa

Post n°1351 pubblicato il 06 Aprile 2018 da bimbayoko
 

Mi sono trasferita nella casa nuova quasi 4 anni or sono a fine giugno.Il quartiere è lontano dal traffico,prospiciente il centro,in un luogo di pace assoluta.

La casa è bifamiliare ed occupa una superficie di 200 metri quadri,giardino escluso.Più che sufficiente per tre persone.

I vicini sono cortesi e silenziosi,particolare non irrilevante.Forse perchè non ci sono mai stati problemi da risolvere, però non dico mai l'ultima parola.Le situazioni possono essere sempre fluide e in divenire.

Come avevo iniziato a dire più sopra,a casa mia ci  sono due piani  e al primo si trovano la  cucina ampia e comoda,il salone,la lavanderia,un bagno e un garage.

Al secondo piano,salite le scale di tipo moderno (legno e acciaio con i gradini"aperti",ci sono tre camere da letto,di cui quella di dieci metri mansardata e con balcone,uno studio,un bagno.

Ma,tornando all' esterno,  il giardino non è di dimensioni esagerate  da gestire  ed è caratterizzato da una siepe di tasso baccato fastigiato(zero manutenzione,crescita lenta,zero malattie e tante allegre bacche rosse),un olivo enorme,una casetta da giardino un pò diversa dal solito dove riporre gli attrezzi da giardino,il bbq,le biciclette.

Davanti un piccolo portico assai grazioso,dietro uno spazio  con una pompeiana  coperta,il tavolo da giardino e le sedie in teck,un ombrellone quadrato a supplemento d'ombra,una  fontana discreta in pietra grezza accanto alla casetta.

Devo dire che abitare da soli fa la differenza.

Dopo anni in condominio è tutta un'altra cosa.Al mattino mi alzo e apro gli scuri.Questi ultimi hanno sempre esercitato un certo fascino su di me.

C'erano( e ci sono) nella casa dei nonni e il solo vederli mi riappacifica con la vita,mi ricorda di tempi andati senza stress,mi riporta a pensieri che credevo dimenticati,a emozioni semplici ma genuine che oggi si sono disperse chissà dove e che molti sembrano ignorare o,quel che è peggio,schifare.

Questa casa l'abbiamo arredata senza fretta e siamo riusciti ad utilizzare molti elementi di arredo che avevamo nell'abitazione precedente.Abbiamo sempre speso molto per l'arredamento,un vezzo che però rende la mia casa calda e accogliente pur essendo un raffinato misto fra antico e moderno(foto su instagram).

Vi sono diversi pezzi di antiquariato ereditato, di oltre 200 anni, che spesso gli antiquari hanno provato a comprare.Io però sono una sentimentale e a vendere non ci penso proprio .

Ovviamente alcune cose le abbiamo scelte e fatte fare su misura.

In entrambi i bagni i sanitari e i lavabi sono sospesi,la doccia è doppia,ci sono complementi d'arredo che ricordano il mare ed entrambi i lavabi,con lungo piano d'appoggio,sono in corian.

Nel bagno del piano terra i mobili sono beige,al secondo piano color cioccolato.Le piastrelle murali sono grandi e con colori digradanti che concordano con quelli dei mobili sospesi(anche gli armadietti).

Al primo piano,i toni delle piastrelle di grande formato sono chiarissimi,e anche il battiscopa è bianco.Il riscaldamento è a pavimento. Bianco in acciaio e cristallo il tavolo della living room e le sedie in cuoio naturale bianco.C'è un divano color cioccolato in pelle di vitello primo fiore con alle spalle un mobile in legno massello che funge anche da libreria.

Sulla parete che separa  la living room dalla cucina,sotto uno specchio dei primi '800,un mobile antico con servizi da dolce,porcellane e cristalli.Il colore delle pareti alterna il grigio brillante effetto rustico dietro lo specchio,mentre per il resto è bianco.Il grigio argento brillante viene ripreso sulla parete a salire accanto alla scala.

Su un'asse massiccia di legno vecchio,accanto a una colonna in pietra grigia naturale che nasconde degli sportelli, più in alto e sopra il televisore a mio avviso fin troppo grande(Infinito è un fissato :-)un pensile bianco come quello a cassetti che fa da base con il pavimento e che contiene cristalleria.

Beige la cucina in legno massello,base di collegamento tra la parte inferiore e superiore e ripiani in marmo puntinato chiaro che fanno pendant con la cucina.

Al centro un tavolo di marmo dai colori caldi e discreti,delle sedie in legno fatte a mano;sulla parete opposta la cucina prosegue e c'è anche un'antica vetrina appesa e contenente tazze di porcellana e caffettiere con accanto un frigorifero americano con le due porte in cristallo e acciaio.Il colore delle pareti è arancio tenue.

In lavanderia ci sono lavatrice e asciugatrice,un mobile antico lungo e stretto che uso per i detersivi e i prodotti di pulizia,un lavabo con sportelli sotto e lavatoio.Il colore delle pareti è chiaro,come il disimpegno che porta al bagno.

Salite le scale inizia il pavimento di parquet,sempre con riscaldamento a pavimento.La mia camera da letto è la più tradizionale della casa,le pareti sono eccentriche ma riposanti al contempo,verde acqua(beh,all'estero nei palazzi reali e nobiliari ho sempre e solo visto pareti colorate,anzi,coloratissime!).Il mobilio è di legno massello,ci sono due comodini,un comò e un armadio imponente.Tra le finestre c'è un divano due posti di stoffa antica.

La seconda camera è rosa antico ed è interamente arredata con mobili dei primi dell''800.Anche qui c'è un divanetto due posti in stoffa antica.La terza ed ultima camera è quella con travi a vista,pareti gialle,letto da una piazza e mezza in pelle bianca,divano bianco sempre in pelle primo fiore,una libreria in arte povera in legno di teck ,un armadio in legno chiaro di design,un piccolo comò in legno di ciliegio e un televisore; infine una scrivania con un Mac.

Nello studio le pareti sono giallo tenue effetto spugnato,c'è una libreria moderna  bianca con tre sportelli in legno vecchio a pressione,una scrivania con sopra il Mac gigante su cui sto scrivendo questo post,un fotocopiatore e due sedie coloniali in legno e rattan fornite di braccioli e schienale alto.

Le porte sono bianco-beige ovunque

In tutta la casa ci sono portaritratti,vasi per le piante  vassoi e contenitori di dimensioni medio grandi in argento ,anche d'epoca.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963