Creato da damn_grumpy il 04/07/2011

S.O.S.

Sound of silence

 

 

So raise your glass

Post n°7 pubblicato il 21 Luglio 2011 da damn_grumpy

Le prospettive sono in perpetuo movimento.

L'anno scorso arrivata, come oggi, a -11 giorni lavorativi, avevo l'asma da smania di partenza, a momenti le valigie già pronte, le macchine fotografiche cariche e tutti i vestiti puliti sul letto.

Oggi, a -11 giorni lavorativi dalla partenza, devo ancora preparare la borsa per questo week end, devo ancora decidere cosa portarmi (e starò fuori casa 3 settimane senza mai passare dal via), e ho tante di quelle cose da fare al lavoro che non mi capacito di come riuscirò a chiudere in tempo il 5 agosto sera.

Ma ce la farò.

In fondo, non ho alternative!

E forse è la volta buona che le ferie me le godo sul serio...

 
 
 

E' l'estate che arriva

Post n°6 pubblicato il 13 Luglio 2011 da damn_grumpy

Ho iniziato la mia lista delle cose da fare da preparare e da comprare per le ferie, anche se manca un mese.
Il punto è che mancherebbe un mese se fossi cazzofaciente e non lavorante, in realtà mancano tre week end nei  quali devo concentrare parrucco (questo week end, e che Dio mi assista perchè ho idee strane), acquisti, enorme raccoglimento mentale perchè devo prepararmi il bagaglio per tutte e tre le settimane dato che parto il 6 e torno a casa mia il 28, mettendoci in mezzo montagna mare città e campagna, non dimenticare il regalo che ho preso a Mr.G., e litigare con la banca perchè il mio bancomat si fa i cazzi suoi.

Ho già fatto i conti di quanto spenderò in alberghi in modo da decidere qual è la cifra da destinare al famigerato "inutile shopping prepartenza", quello che ti fa comprare una polo viola che in condizioni normali non compreresti MAI perchè ti sembra assolutamente indispensabile per andare a vedere la Valle Aurina.

Mille pensieri e mille progetti per quelle che forse sono le ferie più attese da quando lavoro. Non solo perchè questo è stato un anno denso dal punto di vista lavorativo, ma anche perchè viste le novità degli ultimi mesi, queste vacanze saranno come una trasfusione di sangue o una grossa boccata di ossigeno dopo lunghe giornate in apnea.

Buon pomeriggio a tutti

 

 
 
 

Siamo qui e siamo vivi

Post n°5 pubblicato il 11 Luglio 2011 da damn_grumpy

Non è stato il week end più bello della mia vita, di questo sono certa.

Capitano cose che ti lasciano senza fiato e aprono i rubinetti perchè no, va bene la sfiga ma quando è troppa non ci sono spiegazioni.

Sarà però che ho letto troppe volte Pollyanna e che cerco dappertutto il lato positivo delle cose (il che, però, non significa che questo ci sia, o che io lo trovi sempre), ho cercato di trasformare una tragedia in una lezione di vita per me e per tutti i miei momenti di insana e sciocca paranoia.

Ho smesso di fumare.

Smetterò pure di schioccarmi le dita.

Cercherò di non sfogare il tutto sulla Nutella.

Ma soprattutto ho capito che è assolutamente inutile sprecare il poco tempo che abbiamo a disposizione in tutto questo delirio chiamato vita a deprimerci per come siamo, perchè non siamo come vorremmo, perchè ci facciamo attanagliare da paure immotivate, perchè vediamo il male dove non c'è e se non c'è non siamo contenti.

Saluto Marianna che mi ha insegnato tutto questo.

Quando tra un mese arriverò alla forcella del Passo di Sant'Antonio, penserò a lei.

 
 
 

Step by step

Post n°4 pubblicato il 08 Luglio 2011 da damn_grumpy

Oggi la paranoia un po' se n'è andata, anche perchè tra cazzi e mazzi al lavoro, non ho avuto il tempo necessario all'autocommiserazione.

non credo che l'avrò nemmeno questo pomeriggio, vista la pila di carte che mi circonda minacciosa come le torri del Signore degli Anelli, e mi piacerebbe smaltire un po' della fogna che ho accumulato in questa settimana di perpetue interruzioni e fuori programma prima di questo week end in cui devo fare assolutamente tre cose:
1) dormire;
2) possibilmente rendermi alticcia;
3) comprare un costume nuovo, dopo aver portato a termine il punto 2.

E non è paranoia, è che odio il mare e odio il rendere il mio corpo visibile ai più.
Non avevo considerato, inoltre, il fattore saldi.
Saranno rimasti bikini verde ramarro e interi a fantasia floreale che manco mia madre si sognerebbe di indossare...

 

 
 
 

I ain't happy

Post n°3 pubblicato il 07 Luglio 2011 da damn_grumpy

Oggi è una di quelle giornate in cui mi sembra di guardare la mia vita dall'alto, tipo quando a Beautiful mille anni fa era morta Taylor e poi non era più morta e si vedeva sospesa nella sala operatoria mentre stava per schiattare.

Ora, non mi sta succedendo nulla di tutto ciò visto che sono viva e quasi vegeta, però da qualche giorno ho quel fastidio addosso che non riesco a togliermi scrollando le spalle come faccio di solito.
Stamattina ho impiegato le mie 4 ore lavorative nel trasloco di parte dell'archivio dello Studio, e a parte la spalla che canta fischia e balla, è stato più piacevole che bestemmiare al telefono o al pc come farò questo pomeriggio dato che ci siamo turnate con la collega.
E' stato bello perchè non ho pensto a niente, il "lavoro fisico" in effetti aiuta ad allentare le morse alle meningi e quel mulinare perpetuo di pensieri che mi annoda lo stomaco manco fosse la treccia di Raperonzolo.

Paura, insicurezza, distanza, sfiducia. Tutti neon accesi nella mia testa in un momento in cui, davvero, non ho motivi oggettivi per i quali questo carnevale abbia senso di esistere.

Ascolto Vasco a ripetizione e oggi ho buttato via le mie solite scuse per evitare di affrontare le situazioni, così martedì sarò fuori a cena. Non la vedo dal 30 giugno del 2010 eppure è stata una delle persone più care per me, una specie di galleggiante nei momenti di burrasca. Poi l'orgoglio, sto stronzo. Il pregiduzio, sto coglione. Ma martedì ci rivediamo. Sì sì.

E spero che questo week end mi porti tanto alcool e tanto sonno.
Voglio dormire per riposare, per non pensare, per far passare il tempo.

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2LupoSolitairoDIAMANTE.ARCOBALENOBluemonet1977AlyPatellaCornFlakes_Girlursamajor82deagatta80CialtroneStraparlasillylambbrugola.klilianapucciNuovinizicristi86trixty
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963