Creato da brubus1 il 24/12/2006

L'Anticonformista

la forza attraverso l'unità, l'unità mediante la fede, contro le regole imposte alla piena libertà

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brubus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: CS
 

ROBIN GIBB - ANOTHER LONELY NIGHT IN NEW YORK





 

ARTE & CULTURA PROVINCIA DI CS

Il Museo di Sibari, inaugurato nel 1996, costituisce con il Parco Archeologico, il principale polo culturale del comprensorio ionico della Provincia di Cosenza. Nell'edificio, articolato in 5 unità museografiche, sono esposti i reperti archeologici più significativi provenienti dal territorio della Sibaritide nonchè dagli scavi delle 3 città sovrapposte di Sibari, Thurii e Copia (dal 720 a.C. al VI sec. d.C.). www.museomg.unical.it





Parco Archeologico di Sibari



 

In una dimensione culturale etnica, un percorso storico ed estetico dell'identità degli 'arbëresh', comunità presenti prevalentemente nel sud dell'Italia, in particolare in Calabria dal 1440. MUSEO DEL COSTUME E DELLE BAMBOLE ARBËRESH. (Frascineto - CS) www.aquilareale.org

 

SOLIDARIETA' & SOCIALE

 














 

 

FOTO SIMBOLO















 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzotticorsemarciani.marcellovale73_8studiotanisi.prteleantares.matirosannamicelivulnerabile14trinkensamandaclark82diletta.castelligiovagnauxsexydamilleeunanottebrubus1marco.zare
 

FACEBOOK

 
 

COSTUMI CALABRESI







 

 

« Io sarò albero!Come un uomo (comme un homme)! »

Carissimo ragazzo....

Post n°258 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da brubus1

Il tutto racchiuso nelle parole di Roberto Benigni e, a seguire, nella 'toccante' lettera di Oscar Wild. Tralasciando qualsiasi altro commento sulla canzone di Povia a Sanremo. Pur se la versione dei fatti può essere benissimo accettata, ma sbagliata e fuorviante per gli occhi degli altri e per le scelte di vita di un omosessuale.

"Quando ci s'innamora si diventa uomini liberi"
"Gli omosessuali non sono fuori dal piano di Dio"
"Gli omosessuali non sono peccato, l'unico vero peccato è la stupidità"
"Gli omosessuali ci hanno dato dei doni enormi, e io gli sono grato, così come gli eterosessuali, è la stessa cosa"
"Gli omosessuali sono stati seviziati, torturati, morti nei campi di concentramento, sapete perché? Perché amavano un'altra persona! Non c'è delitto più infame!"
"E' talmente incredibile che si parli ancora così degli omosessuali, incredibile la rozzezza di qualsiasi accenno! Sono persone che amano, amano persone dello stesso sesso. Non è che finisce la razza, come ha detto qualcuno"
"E' proprio il sentimento dell'amore che caratterizza gli omosessuali, il piacere è un'altra cosa, ce l'abbiamo anche noi, ma è l'amore e quando c'è l'amore tutto diventa grande, finisce la mediocrità e allora nemmeno la fede rassicura, rassicura solo l'amore, più della fede"
"L'Inghilterra ha messo in galera, il più grande poeta della sua epoca, la penna più fine di quell'epoca dove c'erano grandissimi scrittori. Quando è uscito, è morto di stenti dopo due o tre anni. Nella prigione ha scritto una lettera alla persona per la quale è stato seviziato, torturato, umiliato, offeso, messo ai lavori forzati e ucciso semplicemente perché amava, come un uomo una donna, una donna un uomo, un uomo un uomo, una donna una donna, un'altra persona".

..........

"Carissimo ragazzo, questo è per assicurarti del mio amore immortale ed eterno per te. Domani sarà tutto finito.
Se la prigione e il disonore saranno il mio destino, pensa che questa idea, il mio amore per te e questa convinzione, ancora più divina, che tu a tua volta mi ami, mi renderanno capace di sopportare le mie sofferenze e spero il mio dolore.
Poiché questa idea, anzi la certezza d'incontrarti ancora in un altro mondo è la meta e l'incoraggiamento della mia vita attuale.
Possa io continuare a vivere in questo mondo per questa ragione.

Oggi un caro amico mi è venuto a trovare, gli ho dato parecchi messaggi per te.
Mi ha detto una cosa che mi ha rassicurato: che a mia madre non mancherà mai niente. Ho sempre provveduto io al suo mantenimento e l'idea che avrebbe potuto soffrire delle privazioni mi rendeva infelice.

Quanto a te, grazioso ragazzo dal cuore degno di un Cristo, quanto a te, ti prego, non appena avrai fatto tutto quello che puoi fare, non rimanere qui, non esporti all'Inghilterra per nessuna ragione al mondo.
Parti per l'Italia e conquista la tua calma e componi quelle belle poesie che sai fare tu, con quella strana grazia che ti appartiene.

Se un giorno a Corfù o in qualche altra isola incantata potessimo trovare una casetta dove vivere insieme, la vita sarebbe più dolce di quanto sia stata mai.

Il tuo amore ha ali larghe ed è forte. Il tuo amore mi giunge attraverso le sbarre della mia prigione e mi conforta. Il tuo amore è la luce di tutte le mie ore.

Se il fato ci sarà avverso, qualcuno scriverà, lo so, che ho avuto una cattiva influenza sulla tua vita. Se ciò avverrà tu scriverai, tu dirai a tua volta che non è vero.
Il nostro amore è sempre stato nobile e bello.
Se io sono stato il bersaglio di una terribile condanna è perché la natura di quell'amore non è stata compresa.

Tendo le mani verso di te, potessi vivere per toccare i tuoi capelli e le tue mani.
Credo che il tuo amore veglierà sulla mia vita. Il tuo amore è la luce di tutte le mie ore.

Se io dovessi morire voglio che tu viva una vita serena e pacifica in qualche luogo fra fiori, libri e moltissimo lavoro.
Fammi avere presto tue notizie. Ti scrivo questa lettera in mezzo a grandi sofferenze.

Carissimo ragazzo, amatissimo e più amabile, io sono ora come sempre dal giorno in cui ci siamo conosciuti, devotamente tuo, con amore immortale, Oscar."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brubus/trackback.php?msg=6544496

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
queenangel
queenangel il 19/02/09 alle 15:01 via WEB
hai fatto bene a pubblicarla,chissà leggendola bene possano capire quanto amore c'è in queste righe,l'amore serve,ci da calore,luce e quanto di bello al mondo possa esserci,la stupidità no.................:-)
 
martha76.mt
martha76.mt il 20/02/09 alle 00:03 via WEB
E' stato commovente sentirlo in diretta, hai fato proprio un bel post! Purtroppo ancora oggi di bigotti e moralisti ce ne sono troppi in giro, che vogliono giudicare ancora come un malattia o ancor peggio un devianza l'essere omosessuali! Un caro saluto ^___^
 
francoroc0
francoroc0 il 20/02/09 alle 15:34 via WEB
Mi è piaciuto,dopo la canzone di Povia e l'intervento del signor Grillini,e prima che il sipario calasse per qualche minuto durante il festival di San Remo, il cartello con la scritta " nessuno ha sempre ragione". Penso che questa frase dia una spiegazione abbastanza esauriente sulla tematica, controversa, della omosessualità. Sarebbe come dire che, chi finora pretendeva di impartire lezioni di etica e di morale ex cattedra, non è piu' suffragato dalle tante sciorinate teorie, ormai desuete, e rischia di non essere piu' compreso. Siamo cosi' tanto diversi l'uno dall'altro; fra di noi ci sono oceani di differenze, infinite diversità, approcci imprevedibili, etiche divergenti.. Solo ammettendo tutte queste disparità si riesce, senza grande sforzo, a comprendere i vari e divergenti aspetti dell'umanità... Un saluto. Franco.
 
iside.69
iside.69 il 20/02/09 alle 20:07 via WEB
forse la vera sensibilità è nei cuori di chi vive la sofferenza...anche questo tipo di sofferenza,il non essere accettati per quello che si è,vergognarsi per essere diversi...siamo tutti esseri umani.E' una bellissima lettera.
 
fioreblu60
fioreblu60 il 20/02/09 alle 21:37 via WEB
Molto bello il tuo post!!!!Non ho visto il festival ma ho sentito tutte le polemiche...Ero proprio curiosa di conoscere la lettera di O. Wilde....Lo so che ha sofferto molto e oggi a Londra, in una piazza principale hanno eretto una statua in suo onore...dopo tutto quello che ha sopportato!! La tua sensibilità mi ha come fatto respirare aria pura...Grazie! Un caro saluto! Lory
 
ginevra1154
ginevra1154 il 20/02/09 alle 22:24 via WEB
bello il tuo post....io penso che bisogna rispettare le idee di ogni persona giuste o sbagliate che siano...non abbiamo il diritto di dare giudizi...e tu ciò che scrivi è veramente bello....buona serata un bacio Ginevra.
 
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 21/02/09 alle 09:27 via WEB
L'Amore è Amore, indipendentemente da chi o cosa...trovo assurdo che al giorno d'oggi si debba ancora parlare di cose così, non ci sia la libertà di scelta e sentimento...e questo è un segnale molto negativo...come possiamo amare e donare liberamente e totalmente se ancora stiamo qui a discutere di chi può o meno...trovo sia un'enorme mancanza di rispetto, soprattutto per i sentimenti, oltre che per le persone...mi senti accesa nei toni amico mio, forse lo stai avvertendo, ma sai che combatto...pacificamente...per ogni persona che ingiustamente viene considerata "diversa" termine che mi fa ribollire il sangue...la diversità è un concetto assurdo, l'abbiamo inventato noi, solo per difenderci dalla nostra inadeguatezza nell'accettare liberamente e per proteggerci da preconcetti e paure assurde...i "diversi" sono quelli che ancora pensano cose così...ma vano ovviamente rispettati, altrimenti peccherei d'incorenza...ti aabbraccio Giù...grazie come sempre dei tuoi accenti che sottolineano la vita....un bacio grande mon amì...tvb :)
 
solosorriso
solosorriso il 21/02/09 alle 17:05 via WEB
Era qualche anno che non seguivo san remo con interesse perchè li trovavo sempre privi di contenuti e di un interesse particolare ma quest'anno devo dire che mi piace e non solo perchè mi piace Bonolis...quest'anno ha contenuti culturali e sociali che vale la spesa del costo di quel programma...E' stato bello e toccante l'intervento di Benigni...molto :-))) Buon fine settimana Brubus..Un abbraccio. Carmen
 
 
briciolabau
briciolabau il 21/02/09 alle 23:08 via WEB
Ti auguro un felice e magico Weekend con un abbraccio ...(clicca)...
 
okkiverdigg
okkiverdigg il 23/02/09 alle 20:25 via WEB
buon inizio settimana...un abbraccio
 
okkiverdigg
okkiverdigg il 24/02/09 alle 19:26 via WEB
un sorriso x una buona serata
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 25/02/09 alle 10:59 via WEB
buongiorno!!! un pensiero per te... clicca
 
gitana100
gitana100 il 26/02/09 alle 14:54 via WEB
Se l'occhio non si esercita, non vede. Se la pelle non tocca, non sa. Se l'uomo non immagina, si spegne. un pensiero e un saluto da LILLA
 
ORSETTA_66
ORSETTA_66 il 26/02/09 alle 16:39 via WEB
Ciao fratellino mio, debbo dire che non ho seguito il festival, ma qualche polemica l'ho sentita sia la doenica sul programma che fa da continetore domenicale, debo dire che a volte certe polemiche potrebbero solo risparmiarsele, e questo perche siamo come sempre bravi a giudicare, ma se le critiche fossero un po' piu costruttive allora che ben vengano, ma quando sono distruttive meglio tacere , e si quanto al quello che hai insierito pubblicando quella cosa su Oscar WIlde debbo dire che sei stato come sempre un grande, gli omossessuali sono persone che hanno una grande sensibilita' e un grande cuore e che non ci sta bisogno di discriminare non serve porprio, solo che siamo in una societa' dove si fa solo discriminazione per tante cose un abbraccio amico mio e una buona serata
 
   
ORSETTA_66
ORSETTA_66 il 01/03/09 alle 10:36 via WEB
Una buona domenica Gius da parte mia spero che tu sti ameglio ciao bedazo ahahahahah
 
acquablu67
acquablu67 il 26/02/09 alle 22:15 via WEB
lìamore non ha sesso..non ho seguito il festival ma ho sentito parlare delle polemiche che non hasnno senso..ti auguro una felice serata
 
gimmi42
gimmi42 il 27/02/09 alle 19:22 via WEB
..ciao gran Bru..puntuale e preciso il tuo intervento..ti mando un caro saluto
 
briciolabau
briciolabau il 28/02/09 alle 19:37 via WEB
Un caldo abbraccio per uno splendido Weekend Kiss Kiss Isa (clicca)
 
gianor1
gianor1 il 01/03/09 alle 10:28 via WEB
Una delle pagine della televisione più bella e vera che abbia mai visto!Buonissima giornata del Signore...Gian
 
hengel0
hengel0 il 01/03/09 alle 10:47 via WEB
Ciao tesoro!!!!ti abbraccio e ti dono il mio sorriso,dolce Domenica!tvb..Hengel
 
acquablu67
acquablu67 il 02/03/09 alle 19:45 via WEB
ti auguro un buon inizio di settimana..un'abbraccio ed un sorriso
 
briciolabau
briciolabau il 02/03/09 alle 21:09 via WEB
Anche se in ritardo un buon inizio di settimana (problemi di connessione) un abbraccio Isa ...(clicca)...
 
okkiverdigg
okkiverdigg il 04/03/09 alle 18:47 via WEB
il mistero dell'amore è più grande del mistero della moerte..(O.Wilde) un saluto x una bella serata giulia </a
 
okkiverdigg
okkiverdigg il 05/03/09 alle 21:51 via WEB
 
martha76.mt
martha76.mt il 05/03/09 alle 22:14 via WEB
Ciao Brubus, ma dove sei andato? Su su... che qui aspettiamo una tua nuova idea da commentare! Bacioni ^____^
 
briciolabau
briciolabau il 06/03/09 alle 19:22 via WEB
Ti auguro uno splendido fine settimana con un'abbraccio Isa ^_^...(clicca)...
 
brubus1
brubus1 il 06/03/09 alle 20:24 via WEB
Grazie a tutti voi amici per i cari saluti, ma in particolare per i preziosi commenti condivisi in pieno sul pensiero di questo post. Siete tutti speciali.
 
ANDYSROOM
ANDYSROOM il 08/03/09 alle 23:06 via WEB
Dev'essere stato un'uomo con un coraggio spropositato... non tanto per aver difeso il proprio amore ma soprattutto per aver elaborato da solo la sua appartenenza a quel mondo in cui un uomo ama un'altro uomo... non dev'essere stato facile per quell'epoca... eppure... la spensieratezza con cui ha combattuto è disarmante... Oggi... con quel pò che il mondo gay è riuscito a conquistare si ha ancora troppa paura... Buona notte brubus..
 
ladro_di_stelle_dgl
ladro_di_stelle_dgl il 09/03/09 alle 10:45 via WEB
stupendo scritto....quando l'amore tocca certe cime che importa come esso sia,a tutti ci tocca rinascere,a volte uomini e a volte donne e se un uomo in una vita incontrasse la sua anima gemella rinchiusa in un corpo maschile????come potrebbbe spiegare il suo amore per un'altro???rispetto per tutti gl esseri umani,ecco quello che manca al di là dellle ipocrisie,ho diversi amici gay,e devo dire che sono davvero grandi amici...grazie per il tuo passaggio da me
 
sexydamilleeunanotte
sexydamilleeunanotte il 26/08/16 alle 11:19 via WEB
grazie a questo post mi si sono schiarite le idee. Grazie. Ciao da

cr-edilizia

 
diletta.castelli
diletta.castelli il 23/10/16 alle 14:22 via WEB

articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ANTICONFORMISTI




















 

ORCI (VASELLAME)

Orci



 

MONDO GAY







FILM: Mambo Italiano
Il film racconta molto bene lo spaccato sociale in cui si muove Angelo, giovane gay alle prese con dei genitori conservatori che sognano per lui il più classico dei matrimoni. Graziosa commedia che in maniera bonaria prende in giro certi usi, costumi e pregiudizi di un'italia meridionale ormai matura per il cambiamento radicale. Un semplice flash con un amico che, dopo il matrimonio di copertura, descrive bene l'ipocrisia che molti praticano tra le ombre notturne. Indimenticabile la scena finale della passeggiata dei genitori di Angelo con il figlio e il nuovo "genero", dove anche le persone più rozze e tradizionali, riescono a superare le proprie omofobie e accettare scelte diverse. Da vedere!

LIBRO: Corpi Contro
Dopo la fine di una lunga storia d'amore con una coetanea, un uomo bello e di successo vede la propria vita cambiare radicalmente: incontra Claudio un giovane artista e se ne innamora. Da questo momento, l'uomo ripercorre la storia appena conclusa confrontandola con la passione nascente per Claudio: da lei a Claudio, da un corpo a un altro. Di lui ama la virilità, di lei amava la femminilità. Di lui i peli sul petto, di lei il seno prosperoso. Di lui la barba incolta, di lei la pelle liscia e bianca. Dettagli steriori eppure la gente etichetta tutto, e l'uomo sa che questa sua attrazione per Claudio avrebbe finito con il farne un omosessuale, almeno agli occhi del mondo esterno. Ma lui non vuole far parte di un gruppo. Sa che amare Claudio è restituire un pezzo mancante a se stesso.

LIBERTA'=DIRITTI X TUTTI

anche OMOGENITORIALE

 

SCOPERTE & INVENZIONI

E' datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".


"Il fazzoletto che levo dalla tasca, disse D'Annunzio, ha l'odore dei fiori appassiti e della cera strutta". Al di là del volo poetico, è indiscutibile l'importanza del fazzoletto, che ha fatto la sua apparizione fin dai tempi in cui... Berta filava. Nei secoli ha cambiato grandezza, look e, ferma restando la distinzione tra quello maschile e quello femminile, tuttavia è sempre servito per compiere i soliti gesti: soffiarsi il naso, asciugarsi le lacrime e il sudore. Ma qualcuno, la società americana Kimberley-Clark Co., nel 1924, ha ritenuto che fosse giunta l'ora di dare una scrollatina a quel mito, adoperando la carta al posto della tela, e di chiamarlo kleenex. In Italia l'"usa e getta" anche per le lacrime ed il sudore è arrivato nel dopoguerra, portato dai soldati alleati.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
"premio dolcezza"

GRAZIE per il riconoscimento
ottenuto dall'amica
'orsetta66'

"premio brillante"


"riconoscimento d'amicizia"

GRAZIE per i riconoscimenti
ottenuti dall'amico 'gimmi42'
 

I MIEI BLOG AMICI

- confusione
- musica e cinema
- Writer
- animali con noi
- ESSERE E APPARIRE
- Alessandro
- Il diario di Serena
- PAPERE E PANNOCCHIE
- Pensieri in libertà
- Esmeralda e il mondo
- UniversoParallelo
- Viandando
- StellaDanzante
- MARCO PICCOLO
- EL ALAMEIN
- attività di pensiero
- L'albero di luce
- antonia nella notte
- sissunchi
- BLOG PENNA CALAMAIO
- ass.amorepsiche
- Agorà
- Pensieri etilici
- ParoleScritteAMatita
- THE LIFE
- Prodi vs SilvioB 3-0
- Ginevra...
- InCURIOSANDO
- 8 marzo
- Seguo la Scia...
- IL MIO TANGO
- Filosofia&Esistenza
- CALEIDOSCOPIO
- CEST LA VIE
- pulce nel cuore
- Scherzo o Follia?
- Ricomincio da Me
- Amare...
- SENZA ME MAI
- bippy
- le parole di lori
- Pollon
- poesia infinita
- Hopersoleparole...
- LA VOCE DEL CUORE
- Fairground
- Una mela...
- ..Uomini...
- nuvola viola
- Principessa persiana
- x diventare GRANDI
- Sardigna e altro...
- APERTIS VERBIS
- SILENZIOSAMENTE
- Blog Magazine
- Tempo Verrà...
- day by day
- ANDATAeRITORNO
- rosa blu
- pensieri inutili
- LA VOCE DI KAYFA
- Come sarò da grande?
- GIORNALE WOLF
- Santiago Gamboa
- LeCordeDelCuore
- ETICA & MEDIA
- tuttiscrittori
- Canto lamore...
- La parola...
- La riva dei pensieri
- emmaladolce
- biografiANONIMA
- Mondo Alla Rovescia
- nausicaa
- Ma basterà 1 vita?
- trechiacchiere
- ANGELO DIMENTICATO
- Un Battito dali
- COME IL VENTO
- CertePiccoleVoci
- POESIA
- Nonna Rosa In Cucina
- VOLA CON LE MIE ALI
- pensieri_ liberi
- AMORE DOVE SEI
- Gitana
- DELIRI...e non solo
- SabbiaNera
- GRAFFI NELLANIMA
- AUTORE DI TESTI
- Blu mare. Blu cielo.
- poche certezze
- PER TUTTA LA VITA
- LA VOCE DEL CUORE2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963