Creato da xbudmoonx il 18/10/2007

Tutto come viene....

...

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

deliaemmeemozionivere.mDream_Hunterdopocena70elenina_smile1denfrancescomauromauricemannpantaleoefrancareminhoodpol.1969tonympValylotusmartamakiPens6
 

URLO

 

FACEBOOK

 
 

MODI'


 

MODI'

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 


 
 
          online counter
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« momentiVENTO »

FARSI PERDONARE...

Post n°98 pubblicato il 12 Marzo 2008 da xbudmoonx

 
 
 
 
 

Come ci si fa perdonare dalla propria fidanzata per
averla tradita?
Magari si può provare a scrivere una poesia. Ma non
basta. Servono anche 30 metri di asfalto libero e una bomboletta spray!
Il perdono è assicurato...Le parole sono quelle di una canzone di Antonello Venditti "Dalla pelle al cuore",
che parla proprio di un tradimento e di un lui che cerca il perdono. Ma
non saranno state solo le parole, bellissime, di questa canzone a far
sciogliere il cuore di Erika. Perché Stefano ha scritto con la bomboletta spray bianca i versi di Venditti per la strada, su uno spazio addirittura di 30 metri! E' successo la notte di Natale, alla periferia di Udine. Stefano, 16 anni, ed Erica, 17, sono fidanzati. Poi lui ha una scappatella e i due litigano. Lei non vuole perdonarlo così Stefano sceglie un gesto plateale. Tutta la notte ha aspettato che la piazza sotto casa di Erica si liberasse. "Circa due ore e poi verso le 4.30 mi sono messo all'opera. Ho impiegato più di un'ora per scrivere tutto", ha raccontato lui al Messaggero Veneto di Udine. Mentre il termometro era sotto lo zero. Così la mattina di Natale Erica si è affacciata alla finestra e ha letto quella lunghissima ed enorme lettera d'amore. Com'è andata a finire? "Dopo questa prova, certo che lo perdono" ha detto Erica.

Giorni fa anch'io trovai sul lungomare del mio paese un grande lenzuolo esposto tra le palme con su scritto a lettere cubitali una richiesta di perdono...Gesti eclatanti che ovviamente la maggior parte delle volte riescono a ottenere il perdono...Sembrerebbe una cosa da ragazzini,invece anche tra gli adulti e' una pratica diffusa;certo magari un adulto puo' pensare "alla grande" ,come il gesto di un uomo che avrebbe portato in aereo l'amata per tutta la notte fino a Parigi! Roba da "Beautiful" !!! Ma non solo gesti cosi' grandi, molte volte e' la fantasia a farsi spazio e la capacita' di sorprendere!!Ovviamente non sempre si chiede un perdono,ma si puo' anche manifestare un sentimento... Chissa' quanti di questi gesti curiosi vi e' capitato di vedere...quanti ne avete ricevuti...e se hanno fatto breccia nel vostro cuore...???!!! E davvero a volte serve un gesto eclatante per farsi perdonare o dimostrare a qualcuno quanto e' importante???!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/budmoon/trackback.php?msg=4276038

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sibilla093
sibilla093 il 12/03/08 alle 11:48 via WEB
Gesti eclatanti...!!! Nessuno è riuscito a sorprendermi...!!! Sono una vera sfigata!!! Perdonare è un gesto importante ... Bacio enormeeeee p.s ho una fame pazzesca sono tornata dalla palestra e ora mangio pure il portatile
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 12:10 via WEB
...non ci credo,mai una dedica,un verso....??? aahahhah,potevi magnarti il personal trainer visto che c'eri...^_^
 
   
sibilla093
sibilla093 il 12/03/08 alle 17:30 via WEB
Aspetta...!!! Adesso qualcosa mi viene in mente... una cartolina che diceva : tra te e Roma c'è un connubio ...siete entrambe stupende! L'istruttore ...??? Mi ha detto che se nn fosse stato sposato un invito a cena scattava!!! Ah!!! In gita alle superiori un tipo con la chitarra faceva il ganzo ... ma io l'ho mandato ... mi faceva venire il mal di testa!!! Ihihiiii
 
     
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 19:06 via WEB
wow paragonata alla bellezza eterna di ROMA....e mica e' poca cosa... e te pareva che l'istruttore non faceva il provolone,ma son tutti ugualiiii ^_^ allora il ganzo mi sa che non sapeva cantare...^_^ baciuzzoli..;-)
 
     
sibilla093
sibilla093 il 12/03/08 alle 19:29 via WEB
Effettivamente Roma è roma !!! Credo che il ttipo avesse bisogno di una visita oculistica !!! Istruttore fa il tipo ...!!! IL suonatore correva il rischio di tornare in Italia senza Chitarra ...!!!
 
     
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 19:32 via WEB
ahahhaha ^_^ povero suonatore...^_^
 
     
sibilla093
sibilla093 il 12/03/08 alle 19:38 via WEB
Poveraccio!!! Troppo pressante !!! Ihihiiihhh
 
IncontroDiAnime
IncontroDiAnime il 12/03/08 alle 12:08 via WEB
Buongiorno:-) beh,non morirei di freddo per imbrattare la strada sicuro!Quelle poche volte che sono stato romantico,per me sono stati gesti eclatanti! Per san valentino,ho raggiunto la mia raga a 5 ore di distanza,sono arrivato in piena notte.Complice la sua conquilina che l'ha portata a dormire nella sua stanza,sono stato tutta la notte a gonfiare palloncini in camera sua.Ero un 20enne...oggi non lo rifarei!Comunque lei quando al mattino e' tornata in camera sua,ha trovato la stanza zeppa di palloncini con varie frasi,uno stereo con freccia su play ed io al suono della canzone nostra che uscivo dall'armadio con le rose in mano e cantando pure... poveretta,forse per questo non duro' molto tra noi:-)))))))
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 12:13 via WEB
bellissimooo,ma sai che sono stata vittima indiretta anch'io di una cosa del genere...ma mica lo conosci il tipo no??? sono stata costretta a gonfiare palloncini e scriverci pezzi di una loro canzone per una serata intera insieme al ragazzo della mia migliore amica...ma non era san valentino ,bensi'un tentativo di recupero di un fidanzamento...che non ando' a buon fine...intanto io ero senza fiaato ^_^ per nulla!^_^
 
   
IncontroDiAnime
IncontroDiAnime il 12/03/08 alle 15:20 via WEB
ahahah,mi sa che era amico mio ^_^ ma tu parli e parli,ti fai i fatti nostri ma di te non dici nulla!allora facci sentire,a te invece che hanno fatto per sorprenderti?:-)
 
     
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 15:33 via WEB
mah,sinceramente non ricordo ^_^ scherzi a parte,tante piccole cose e soprattutto accompagnate da un vero significato ...poi per quanto riguarda gesti eclatanti,ribadisco,puoi crederci o no,che sono riservata davvero e non amo smancerie in pubblico.Sono stata innamorata di due musicisti,in tempi diversi e' ovvio;entrambi hanno scritto "nel loro piccolo"delle canzoni per me,che conservo con cura.Ma uno di loro era tremendamente esibizionista e conosciuto da "tutta L'universita'",quindi mi ritrovai a "subire" e non scherzo,la dedica di una canzone nel bar dell'universita' in mezzo ad un bel po' di gente...volevo scomparire...:-/
 
unuomotranquillo71
unuomotranquillo71 il 12/03/08 alle 12:49 via WEB
anzichè cercare scuse del cacchio con gesti eclatanti e deplorevoli, non credi sia meglio evitare di comportarsi male nei confronti del proprio parner?? Se proprio bisonga farlo..NON FATEVI SCOPRIRE, così ci lasciate le strade pulite e non siamo costretti a leggeere messaggi pietosi dei quali non ce ne frega una benemerita minchia.
 
 
fioccodineve2007
fioccodineve2007 il 12/03/08 alle 13:23 via WEB
l'opianione ci sta tutta...la parolaccia mi pare eccessiva.
 
   
unuomotranquillo71
unuomotranquillo71 il 13/03/08 alle 00:48 via WEB
Quale parolaccia..io non dico parolacce!!
 
     
xbudmoonx
xbudmoonx il 13/03/08 alle 00:50 via WEB
beh,la mia amica non sa che sei siciliano..^_^
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 15:10 via WEB
deplorevoli mi pare eccessivo...sulle strade ,e muri aggiungerei, piu' puliti posso anche essere daccordo con te...ah,dimenticavo ciao eh!!!! :-P
 
parole_musica
parole_musica il 12/03/08 alle 12:53 via WEB
WOW che magnifica canzone,brava! per carattere non sono da gesti eclatanti,pero' ne sono stato vittima e non per farsi perdonare,ma per mostrarmi il suo amore.Devo dirti che se fossi stato un altro lo avrei apprezzato di piu',ma il mio carattere e' cosi',e' rimasta delusa:-) Mi piace di piu' dedicare una canzone che abbia un significato importante e non sconvolgere tutti,mostrare i propri sentimenti a tutti!ciao simpaticona!
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 15:13 via WEB
bEH,sono fan sfegatata degli U2 :-) comunque anch'io ho un carattere riservato e i gesti eclatanti mi hanno sempre imbarazzata,con la conseguenza che non ho mostrato l'entusiasmo desiderato ^_^ beh,sulle canzoni mi trovi daccordo,soprattutto perche' amo la musica e il significato di alcuni testi...ciao e grazie ;-)
 
   
IncontroDiAnime
IncontroDiAnime il 12/03/08 alle 15:21 via WEB
riservata tu? e ci dobbiamo credere???:-)))
 
     
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 15:35 via WEB
weeeee se fossi piu' attento...ti accorgeresti che anche qui nel blog non sono poi cosi' espansiva :-P
 
fioccodineve2007
fioccodineve2007 il 12/03/08 alle 13:29 via WEB
Uhmmm...sono stata nella posizione di quella che doveva perdonare..non un tradimento..ma comunque un brutto comportamento che mi aveva ammazzato...un abbandono...assolutamente inaspettato... Non ci sono stati gesti eclatanti...ma scuse e spiegazioni sincere...e non è stato facile per nessuno dei due...tanta fatica per recuperare ciò che era stato spezzato... non sono state le grandi scene a restituirmi la fiducia e a darmi il coraggio di perdonare...ma tutti i suoi gesti e le premure quotidiane...vedere la sua sofferenza che era stata grande come la mia...e l'impegno che ci ha messo...anche quando la mia rabbia esplodeva...mi ha dimostrato il suo Amore giorno per giorno...con costanza!
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 15:15 via WEB
Infatti capire la sofferenza e quindi il pentimento dell'altro e' molto meglio di ogni altra cosa..bacioni ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 14:15 via WEB
Ciao,sono bei gesti quando non danno fastidio agli altri!Non ci trovo nulla di male,anzi! buona giornata-Marcox :-)
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 15:17 via WEB
beh,certo che non c'e' nulla di male...credo che dipenda dal carattere nel fare e nell'accettare certe cose...di sicuro se rimane un gesto alla grande e basta ha dell'inutile ...baci ;-)
 
emozionivere.m
emozionivere.m il 12/03/08 alle 15:36 via WEB
..uff a me nessun gesto eclatante!!!...;(...cmq..boh nn se riuscirebbe a farmi passare un tradimentoo...forse a sedici si..però..ora come ora...non penso mi farebbe dimenticare!kissss
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 15:44 via WEB
^_^ ...vero a sedici anni si vedono i film come "3 metri sopra il cielo" ...^_^ baci a te ;-)
 
kucciola4
kucciola4 il 12/03/08 alle 17:21 via WEB
oddio..io nn lo perdonerei mai..neanke se lo scrive cn il sangue..
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 19:03 via WEB
eheheh perdonare e' molto difficile...ciao ;-)
 
kenteva2
kenteva2 il 12/03/08 alle 17:30 via WEB
L'importante nn e' komprendere l'errore,,,,,,ma saperlo perdonare,,,bye bye,,,
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 19:04 via WEB
...eh si...ma piu' che importante e' anche difficile...ciao ;-)
 
alanis750
alanis750 il 12/03/08 alle 18:50 via WEB
perdonare? e che roba è? ciao moon!!!
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 19:04 via WEB
^_^ ...sei stata molto chiara ^_^ ciao ;-)
 
music.f
music.f il 12/03/08 alle 19:12 via WEB
Io non chiederei scusa affronterei il fatto che il mio errore e non perdonabile chissa magari un giorno lei mi scrivera'......fede
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 12/03/08 alle 19:34 via WEB
cioe' tu ammetteresti di aver sbagliato con la speranza che un giorno lei capisca la tua sincerita'...beh,essere sinceri e' sempre meglio che nascondersi in bugie che prima o poi vengono fuori...ciao ;-)
 
infindavel
infindavel il 12/03/08 alle 20:06 via WEB
bella domanda, voglio pensarci su;-)))
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 13/03/08 alle 00:08 via WEB
ok :-)
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 12/03/08 alle 21:29 via WEB
Per-do-na-to! Si, si fa fatica a dire questa parola di poche sillabe. Perdonare e' difficile ma possibile. Io personalmente prendo la mia bilancia virtuale e ci metto le motivazioni dei si e dei no poi tolgo il blocco e .... normalmente, perdono. Sulle cose di cuore sono un po' piu' come dire'...impacciato nel dire la parola. I peccati veniali riescono a passare quelli mortali mi fanno riflettere e mi fanno pensare sul perche' siano successe certe cose. Qui conta stabilire quanta sia la volonta' e quanta la casualita' del fatto accaduto. I gesti troppo plateali sono effimeri e danno un emozione immediata. Io sono per i piccoli gesti tutti i giorni. Ciao, DH
 
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 13/03/08 alle 00:10 via WEB
che dire....ineccepibile!!! notte ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
salvo il 19/10/09 alle 18:52 via WEB
per farmi perdonare le ho fatto un lenzuolo con scritto ti amo scusami...un cd con un video...l ho fatta venire a casa mia dove c'era musica in sottofondo e la casa piena di palloncini che la portavano nella mia stanza dove c'erano petali sulla quale vi era una lettera...in piu se non bastasse mentre era a casa mia le ho fatto arrivare un mazzo di rose...e un cartellone con le nostre foto...tutto inutile...
 
LN1979
LN1979 il 17/12/11 alle 13:08 via WEB
Un articolo niente male sul tema farsi perdonare dalla ragazza
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

"PRESENZE E ASSENZE" DI D.VACCINO

        

 
 
 

JANIS JOPLIN


 

 

BLOG DEL GIORNO:21/04/08

Blog del giorno
Vietato fumare!Niente sigarette ai minorenni:
sarà vero?
Da: Tutto come viene....
 
GRAZIE LIBERO!!!
BLOG DEL GIORNO:16/05/'08
Blog del giorno
 
Di notte, sei sexy?
Meglio il vedo non-vedo o..
il pigiama?
Da: Tutto come viene....
 

GRAZIE DI CUORE...


-da Bigmaxx:

" Perchè è stata una delle prime
persone
che ho incontrato
nella mia breve avventura di blogger
ed ho capito subito che era una persona
unica e
perchè ha saputo cogliere
il mio "essere" con la motivazione
del suo premio .. Grazie "

-da sensaziOne:
per essere stata tra i miei compagni
nel periodo in cui sentivo forte
il bisogno di viaggiare
in questo mondo virtuale...
Con la speranza di ritrovarci
e/o non perderci...


-DA: DAVIDE VACCINO:
sa spaziare da un argomento
all'altro con profondità e sensibilità
non comuni. Incontrarti in rete
è stata una piacevole sorpresa,
ed esserti amico è un onore.>


-da El_tu_corason:
ricambio con affetto la sua stima e
la sua costante e affettuosa presenza.



 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963