Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« PENSIERICE L'HO FATTAAAAAAAAAAA... »

PERCHE' NO?

Post n°202 pubblicato il 13 Marzo 2011 da StefySelvatica
 

Eccomi finalmente!

Io e Cry siamo riusciti a trovare una soluzione per internet ed ora posso di nuovo connettermi senza problemi

Come state?

Il tempo oggi è grigio ma la mia anima è serena. Ho trascorso una settimana infernale per quanto riguarda la mole di impegni da sostenere, ma tutto è passato e la soddisfazione di aver ottenuto i risultati sperati è tanta, quindi: al diavolo il tempo, ho un bellissimo sole che splende dentro di me e sono felice.

Oggi vorrei parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore, che secondo me è determinante per il percorso di guarigione e che ho cercato di mettere in rilievo spesso sul blog ma anche durante gli ultimi inconti con il gruppo di auto mutuo aiuto.

Ho rivolto a tutti una semplice domanda: "Cosa fate veramente per voi stessi?".

Queste parole mi hanno fatta riflettere in prima persona. Spontaneamente ieri ho raccontato che, se mi avessero conosciuta anche solo 4-5 anni fa, non avrebbero riconosciuto la Stefania che ora sta loro di fronte. La mia vita è cambiata totalmente ma scrivere questo concetto in modo passivo non è corretto perchè sono io che ho deciso e reso conretamente il cambiamento della realtà.

Credo che la volontà giochi un ruolo fondamentale nel provare a mettersi in gioco e che davvero si possa provare a fare tutto quello che si desidera senza pensarci troppo ma seguendo ciò che detta l'istinto.

E' tempo sprecato secondo voi iscriversi ad una scuola superiore o imparare a cucinare all'età di 30-40-50 anni? è scandaloso baciare una persona del proprio sesso perchè va? ha senso girare per i parchi con l'intento di abbracciare ogni albero che si incontra? è idiota diventare euforici perchè si scopre che è una figata riuscire a tagliare il polistirolo con un seghetto a filo come se fosse burro? è contro le regole sentirsi felici come bimbi perchè si scende come dei missili con uno slittino sulla neve fresca ed esprimerlo con delle grida di gioia?

Cosa fate per voi stessi? come vi attivate per andare contro corrente? quanto ve ne frega del parere altrui pur di sentirvi felici?

Claudia ha già dato, durante le poche volte che sono riuscita a connettermi in altre sedi per "buttare un occhio" ai blog che seguo ho letto con piacere che "si può imparare a sciare a 32 anni con una giacca rosa shocking", non mi sento di aggiungere nient'altro se non E VAIIIIIIII!!!!

A voi la parola,

con affetto e una dedica (vedi video sotto)

Selvatica

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20