Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« CE L'HO FATTAAAAAAAAAAA...

L'ULTIMO POST

Post n°207 pubblicato il 19 Settembre 2011 da StefySelvatica
 

La verità è che non ho più voglia di scrivere.

La verità è che ho già raccontato e spiegato tutto quello che potevo.

…E ora non riesco più a "vivere" il virtuale.

Quando ho capito tutto questo?

Quando, pochi giorni fa, mi sono "ricordata" di "dover" aggiornare il blog.

"Dover"? Eh già, suona più come un obbligo che come un piacere e non va bene, o meglio, a me così non sta bene.

Visto che provo tutto questo e che non mi sento a mio agio ad eseguire delle azioni per auto imposizione, ho preso la decisione di interrompere il blog.

Sì, sospendo il blog, nel senso che, pur senza eliminare il lavoro svolto in più di quattro anni e mezzo (in quanto credo possa essere costantemente utile a qualcuno), non sarò più presente qui.

E’ arrivato dunque il momento di salutarci.

Ci siamo donati molto in questi anni e, tra lacrime e discussioni, ho visto, con soddisfazione, sbocciare tanti sorrisi grazie ai racconti, alle riflessioni ed agli scambi di opinione che sono sgorgati spontaneamente all’interno di questo diario pubblico.

Per me il blog ha rappresentato non solo uno sfogo, ma la possibilità di mettermi in gioco e di condividere un vissuto particolare con chi ne aveva e ne ha bisogno.

So di aver lasciato, in molti di coloro che sono passati, un seme di desiderio, di coraggio, di sprono, in modo da far capire sempre che si può evolvere, che si può agire…e lo ammetto: ne sono fiera!

Con sincerità posso scrivere che porto e porterò questa bella esperienza con me, nella vita, all’interno del mio cuore.

Voglio dedicare le ultime parole a tutti coloro che stanno lottando, adesso, per guarire dalla bulimia: ricordate sempre che non esiste nulla di più importante di voi stessi. Non ha senso gettare via la vita, così straordinaria, così piena di opportunità, perché ci si sottovaluta, non si ha il coraggio di tentare o si crede di ottenere qualcosa cercando di farla pagare a tutti autodistruggendosi.

Imparare a volersi bene, a rispettarsi, è importante e nessuno più di voi stessi può donarvi la gioia di vivere che meritate nella vostra unicità.

Ho conosciuto, nel tempo, persone meravigliose che hanno avuto la forza di ammettere che quello di Amarsi è un diritto, che hanno avuto lo spirito di cominciare a riderci su, che hanno avuto la volontà di buttarsi nel nuovo pur provando, inizialmente, una paura tremenda, che si sono regalate il permesso di emozionarsi, di credere nelle proprie capacità e, lasciandosi andare attraverso un tale percorso…di GUARIRE!

Queste persone non sono supereroi o supereroine, sono ragazzi e ragazze, uomini e donne che si sono concessi la libertà di ascoltarsi.

Voi che state ancora combattendo non siete da meno ed avete le stesse, identiche potenzialità.

Non è mai troppo tardi per tentare, né impossibile.

Fidatevi del vostro istinto, fidatevi delle persone che vi tendono una mano.

Dalla bulimia si può realmente guarire! E, in fondo in fondo, voi tutti lo sapete!

Siete pronti a provare?

 

Vi abbraccio fortissimo,

con immenso affetto

Selvatica

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bulimiadivivere/trackback.php?msg=10630844

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MaChisseeeee
MaChisseeeee il 11/10/11 alle 11:25 via WEB
Ciao Stefy, ti capisco... anch'io aggiorno poco il blog ma per ora non sento ancora quella spinta a lasciarlo definitivamente... chissà, magari le cose avvengono per gradi, o semplicemente arriva il momento... può essere che arriverà anche il mio, così come arriverà il momento di lasciare definitivamente la malattia, di non prendere più farmaci e di non fare più sedute di psicoterapia... non lo so, ho capito che non posso controllare tutto, che alcune cose sono fuori dal mio controllo e forse va bene così. Ti auguro ogni bene, ed io ti porterò sempre nel cuore. Grazie. Claudia
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 08/11/11 alle 13:37 via WEB
Grazie a te Claudia! un abbraccio fortissimo Stefy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stefania il 14/10/11 alle 13:02 via WEB
Ciao, ho sofferto di bulimia per 15 anni e ora sono guarita. Scrivo di disturbi alimentari su www.tagliatrentotto.splinder.com. ho anche scritto un libro Taglia Trentotto. Bulimia, amore e rabbia, edizioni Memori 2010
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alessandra il 13/04/12 alle 18:38 via WEB
ho biogno di aiuto. sono di milano e sono bulimica. sto male e al limite.
 
 
MaChisseeeee
MaChisseeeee il 23/04/12 alle 20:21 via WEB
Ciao Alessandra, mi permetto di risponderti perchè anch'io sono di Milano. Anoressica e bulimica per più di 15 anni. Qui a lato, nel blog di Stefania, è citato l'Ospedale San Luca dove sono ancora in cura. Chiamali, ti assicuro che ne vale la pena. E per qualsiasi cosa, sono qui. Un abbraccio, Claudia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giulia il 28/04/12 alle 00:19 via WEB
Ciao ragazze, anch'io sono di milano e sono bulimica. pensavo di essere 'guarita', di aver superato tutti i pianti, tutto il nervosismo che avevo addosso.. ma invece no, sono ancora qua, ad abbuffarmi quasi ogni giorno e a vomitare. Sono stata al san luca, ma sinceramente sono stata un po' delusa dallo psichiatra.. Volevo sapere, Claudia, tu che tipo di cura fai? Day hospital? Grazie mille..
 
     
MaChisseeeee
MaChisseeeee il 23/05/12 alle 20:02 via WEB
Ciao Giulia, scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Allora il dott. Paoli (lo psichiatra) è un tipo un po' "strano" ma fidati, è davvero professionale e ha la capacità di capire anche ciò che non diciamo. Al S. Luca ci sono percorsi diversi in base alle persone, perchè siamo tutte diverse, con storie e vissuti diversi. Io ad esempio, ho iniziato con le visite in ambulatorio una volta al mese, poi sono stata ricoverata, poi mi hanno proposto un day hospital ma ho deciso di riprendere a lavorare e ho continuato con la psicoterapia e le visite ambulatoriali da loro. Ci vado ancora (sono passati 3 anni dalla prima volta) ma vado meno spesso ora. E continuo la psicoterapia (da 5 anni) e la cura farmacologica. Tutto questo per dirti che loro sono aperti e disponibili, che il percorso di ognuna di noi è diverso e deve essere diversa anche la cura, non ci sono schemi prestabiliti. Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione, sono qui e prometto che ti risponderò più velocemente. Ciao, Claudia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyet il 15/12/12 alle 19:33 via WEB
thank you
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
en güzel oyunlar il 28/02/14 alle 15:06 via WEB
Mi piace molto la scrittura
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marika il 20/05/14 alle 23:54 via WEB
E come si fa ad imparare a volersi bene ???. Sono alla frutta...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ora Urus il 28/02/16 alle 19:02 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 09/05/16 alle 12:28 via WEB
Penso che nella vita sia giusto rispettare i tempi e non fare mai nulla di forzato, soprattutto quando non siamo obbligati. Quando non si ha più nulla da dire è giusto dedicarsi ad altro, ma tieni presente che un domani la voglia di scrivere potrebbe ritornare.Un saluto :)
 
gocceinvisibili
gocceinvisibili il 18/08/16 alle 23:42 via WEB
c e tanto da dire
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyet il 07/09/16 alle 14:24 via WEB
thank you for information.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
çok güzel oyunlar il 08/08/17 alle 14:14 via WEB
thank you
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20