Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

Messaggi di Maggio 2014

inciampare

Post n°2691 pubblicato il 30 Maggio 2014 da magdalene57
 

Com è lunga l attesa ... anche se non è risolutivo. ..

 

 
 
 

SOTTOSOPRA

Post n°2690 pubblicato il 29 Maggio 2014 da magdalene57
 

da quassù il mondo è un altra cosa.... persino l'alba ha altre sfumature... altri punti di vista. per esempio. sto imparando a farmi il caffè. non è che non ne sia mai stara capace. ma il mio caffè,  detta di tutti, faceva un po schifo. ora che lo faccio tutte le mattine , sto mettendo in pratica alcuni insegnamenti che mi furono dati a suo tempo: il livello dell'acqua, la quantità di polvere ...  

ho avuto qualche piccolo chiarimento in questi giorni con alcune colleghe. senza fare nomi, semplicemente presentando alcune situazioni anomale, ho espresso il mio disappunto. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. ho deciso, se ci riesco, di stare zitta. impresa titanica...

sono entrata in buona armonia con la famiglia di in vignaiolo, a volte mi fermo a chiaccherare con loro tra le viti, sia tra i pochi ad abitare nel borgo vecchio, forse una decina, stabili.. capirete che è come la mia famiglia allargata, un microcosmo davvero micro.  non so se sia una buona cosa.

i prati degli spalti sono pieni di buche, gli operai stanno lavorando per modernizzare l'annello antincendio, e verificare alcune perdite. il mio collega segue queste cose come un ingegnere, all'occorrenza è anche restauratore, idraulico, architetto, guida etc...etc.... vorrebbe che io seguissi i lavori con il suo stesso interesse. io li seguo, sto attenta, ma per il momento non riesco ad entusiasmarmi per dei tubi o degli allacci. poi ho paura di finire dentro ad uno scavo. e chi mi tira su, dopo????

 

 
 
 

LESSA ANDER ...

Post n°2689 pubblicato il 26 Maggio 2014 da magdalene57

casaleggio che evoca berlinguer

ORRORE!!!!!!!

 

E, BRUTTO COME LA PAIRA COL CAPPELLO....

 
 
 

Riflessioni

Post n°2688 pubblicato il 26 Maggio 2014 da magdalene57

io penso.... se un capo non si prende le sue responsabilità ... come può minimamente pensare che lo facciano i suoi subalterni???? ( che brutta parola..)

 

Oggi mi sono propri sovraesposta .....

 

 
 
 

AMICI IN VISITA

Post n°2687 pubblicato il 26 Maggio 2014 da magdalene57
 

IERI HO RICEVUTO VISITE. Mi piace quando gli amici mi vengono a trovare. Capisco di essere in una situazione e locazione molto particolari perchè basta uscire di casa, o entrarvi, per offrire un immersione tot court in un altro mondo. E l'effetto sorpresa e meraviglia è assicurato. 

Trampolino ha una bella famiglia, una moglie e una figlia dolcissime, ed un nipotino che si affaccia alla vita con curiosità e un po' di voglia di andare oltre.

Penso proprio si sia stati bene, la giornata era calda e soleggiata anche per il castello, per inciso, oggi piove e fa freschino....

Abbiamo sentito Ody, mancavano lei e le solite amiche. Speriamo che presto si possa rimediare.

Vi aspetto .... con il libro delle firme....

 
 
 

TROVA L'INTRUSO ....

Post n°2686 pubblicato il 24 Maggio 2014 da magdalene57
 

E mentre io lavoro ... c'è chi prende il sole. All'ombra

 
 
 

dedicata

Post n°2685 pubblicato il 23 Maggio 2014 da magdalene57
 

A volte ti presentano il conto. ma pensavi di non aver ancorA finito, di essere circa a metà.

 

Un bacio , mio fratello adorato

 
 
 

LA CODA DEL MAIALE

Post n°2684 pubblicato il 23 Maggio 2014 da magdalene57
 

La casa è bella spaziosa. Non so perchè, ma ne avevo avuta una percezione rimpicciolita.

Invece con le sue pareti bianche d'intonaco, mi offre molti spunti che però ...non so cogliere.

Un po' è che non voglio trasformarla in un mausoleo, accogliente e caldo ma pur sempre soffocante, come la casa che ho lasciato. Troppo mobil, troppi quadri, troppo oggetti.. Ora faccio fatica anche a piantare un chiodo perchè sento la precarietà, la scadenza di questa collocazione.

Nel senso che so con precisione fra quanti anni dovrò andarmene e questo mi frena.

Comunque gli scatoloni con le cose importanti sono già stati svuotati, la biancheria collocata, le stanze sistemate. Ma mi sembra di essere ancora indietro.

Ho la sensazione di essere più indietro della coda del maiale .

 
 
 

CRONACHE DAL CASTELLO

Post n°2683 pubblicato il 22 Maggio 2014 da magdalene57
 

Non ci si abitua mai alla bellezza della campagna. Quei suoi verdi così diversificati, una moltitudine di piante , e cespugli, e rovi, che ti accolgono in un silenzio interrotto solo dal canto degli uccelli. 

Il bosco in cui mi addentro si chiama "Bosco delle Fate" e al suo interno si snoda un largo sentiero che un tempo, al tempo di Pier Maria Rossi, fungeva da strada per l'accesso al castello.

Fa un certo effetto percorrerlo, le piante altissime formano un tunnel profumato e da lontano giunge l'eco delle abbaiate dei caprioli, che tanto interessano Tex. 

E' in questo bosco che ho raccolto le ortiche, ed è in questo bosco che trascorro momenti di riflessione che tanto mi rilassano e appagano.

Alla fine del Bosco c'è una radura con filari di viti, malvasia, e bordi di rosa canina altissime. Ne ho spezzato un ramo, l'ho messo per terra in un angolo del trerreno vicino alla casa e ... ora è tutto un butto. L'anno prossimo avrò una bordura di rosa canina lungo tutto il camminamento.

 
 
 

RIFLESSIONI MATTUTINE .....CIE L'HO FATTA!

Post n°2682 pubblicato il 21 Maggio 2014 da magdalene57
 

CI sono cose qui che non avrei mai pensato mi appartenessero tanto. Come il silenzio. Come il canto degli uccellini nel bosco, la sera, quando mi concedo una passeggiata con Tex, che poi termina sempre con me seduta su una vecchia sedia ricoperta di una plastica bianca ormai ingiallita dal sole, e Tex che girondola fra i filari di viti. Qua fanno la malvasia, ma quest'anno per colpa del tempo, ci sono pochi acini. Sono andata a raccogliere ortiche, come sono buone!! e ho predisposto un orto. Insomma, ormai il tempo delle serate passate fuori a bere e chiaccherare è solo un ricordo lontano.

E quel che più mi sorprende è che non ne sento la mancanza.   Cosi va la vita.

 

 
 
 

ancora un po di pazienza

Post n°2681 pubblicato il 20 Maggio 2014 da magdalene57
 

Grazie.

A tutti voi. Dal profondo. 

Ora devo capire come funziona.

Da domani vi racconterò della vita al castello. Un anticipo.... si sta da dio

 
 
 

.

Post n°2680 pubblicato il 20 Maggio 2014 da occhiodivolpe2
 

 

si annuncia
la fine del tag
'cronache dell intervallo'

stasera riprende a postare
la centaura
dalle sale del castello
firmando


 
 
 

.

Post n°2679 pubblicato il 11 Maggio 2014 da occhiodivolpe2
 

ehilààààà ... ossignùr tante novità .. intanto ho saggiato le ortiche , sì buonissime .. le ho raccolte io , in verità la prima volta le han viste e non eran loro , le colleghe m han mandato dove si trovano ... aiuto che lavori le ho sbollentate , sfritte con l aglio ma poco e poi passate con uova e formaggio .. non ti dico !
e poi ? poi ho visto che ci son degli spazi di terreno così ho pensato di farci l orto , sai ? anche uno spazio di alberi da frutto e di ebe medicinali .. un paio di colleghe ossignùr prima han storto il naso ma ora .. sì alla soprintendenza si è scritto , ora si vede con l università .. ma certo anche un orto con gli ortaggi , tutto com era anticamente nei castelli ... aiuto che lavori ...
tutto bene sì .. sì .. tranne tex che gli levo le zecche di continuo .. aiuto aiuto , gli devo comprare delle gocce che le tengon lontane .. e poi un sogno non ti dico ossignùr un sogno ...
in un cortile del castello e intorno tanti giovani immobili vestiti di nero , e al centro tex e una pantera fermi che si puntavano , il silenzio che silenzio che si sentiva , i muscoli tesi , la paura , l odore della paura , del sudore della paura .. io gridavo che si facesse qualcosa , basta si intromettono e la scena cambia , io vado vicino a tex e lui non ha una gamba , e mi guarda con occhi tristi , tanto tristi .... e mi guarda e muore .... e io ho cacciato un urlo , ahahahahah mi son svegliata e un urlo così forte ahahahahahah che mi avran sentito dalla valle ...
e poi m han portato il topinambur , il tubero di un fiore giallo .. aiuto che lavori che si fa a fettine o a tocchetti ma senza levar la pelle .. e fa tanto bene contro i valori alti della glicemia ... così dicon almeno ma è sicuro .........

 
 
 

...

Post n°2678 pubblicato il 05 Maggio 2014 da occhiodivolpe2
 


- ehilààààà .. han dormito qua gli gnomi , isa me l ha portati ieri , han girato x il castello , poi siamo andati in trattoria a mangiare torta fritta e salumi .... ora stan qui nel castello della nonna .. gli piace tanto .. te li passo ?
- sì .. mi .. piace .. mamma .. è .. andata .. al .. lavoro .. e .. viene .. papà .. a prendermi .. e andiamo .. a.. scuola ... ho .. visto .. il .. castello .. sì .. sono .. guerriero ...
ehilà visto com è bravo diego ? ieri ossignùr che lavori aiuto aiuto ... una signora tutta ingioiellata , tutta in su che non ti dico con una bambina bionda , fine ... e stava a fumare fuori , poi di corsa entra x cercar la figlia ... e con la sigaretta accesa ! in una sala con gli affreschi ? !!! allora io son entrata e l ho guardata .. lei con la figlia x mano e non si muoveva , e teneva il piede fermo .. e io le ho detto - ma che lavori sono questi signora ? che ha sotto il piede ? - la sigaretta ? secondo te ? nella sala affrescata ? ossignùr l aveva spenta col piede .. che dici ? non poteva spegnerla sul pavimento cn la mano ? ahahahahahahah ... allora le ho detto - ma che fa signora ? nn son mica cose che si fanno ... ora prende il mozzicone e lo porta fuori .. ma non son cose che si fanno ... -
capito ? è perché il biglietto d ingresso costa così poco .... ma secondo te ....

 
 
 

.

Post n°2677 pubblicato il 01 Maggio 2014 da occhiodivolpe2
 


- ehilàa .. sto fuori con tex mi guardo la campagna ... bellissima , sto con una mantella .. no non è un tabarro è di quelle per la pioggia ... sì son stata nel borgo , tex ha fatto amicizia col cane del ristoratore , mi faccio i miei giri , un po' di chiacchiere con tutti ... ahahahahhh sì son diventata paesana ossignùr ....
son stata giù a chiuder le pratiche per la casa , la mattina presto in camicia da notte porto fuori tex nel castello .. ahahahahah il fantasma sì , mi prenderan per il fantasma del castello ....
oggi per il 1 maggio c è un apertura straordinaria ....
sì ho letto , carini .... salutami tutti ........ ciaaaaaoooo

 
 
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
Buon fine settimana, gi
Inviato da: maresogno67
il 23/03/2024 alle 18:13
 
Seguendo il consiglio di uno che ha scritto che le donne...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 10/03/2024 alle 20:06
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963