Ricomincio da...ME!

Quella che per il bruco è la fine del mondo, per la farfalla è l'inizio di una nuova vita

 

AREA PERSONALE

 

immagine

immagine

Breathe by Bliss

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Butterfly.Forever
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: EE
 

immagineimmagine

Spontanea
Dolce
Possessiva
Romantica
Permalosa
Sincera
Pigra
Tenace
Pessimista
Passionale
Gelosa
Diffidente

 

immagineimmagine

Coccole 
Mare 
Cani 
Egitto 
Kandinsky 
Klimt 
Fare l'amore
Estate 
Arcobaleno 
Andare in Moto 
Peluches 
Notte 
Intimo Nero 
Viaggiare 
Internet 
Dolcezza 
Gatti 
Musica Araba 
Baciare 
Thè alla menta 
Parlare al Telefono 
Cioccolato con nocciole 
Vincent Van Gogh 
Munch
Fragole 
Juventus 
Vestirmi di nero 
Crema alla Mandorla 
Sangria 
Sincerità 
Essere rispettata
Salsa & Merengue

 

immagineimmagine

Pioggia 
Inverno   
Politica   
Sigarette e chi le fuma   
Arancia & derivati   
Svegliarmi presto   
Zingare che ti bestemmiano   
Natale 
Film cn Boldi & De Sica  
Insetti 
Bugie e chi le dice 
Latte 
Squilli col 4888 
Rosa,rosso,arancione
Siringhe 
Studiare 
Gossip 
Separazioni 
Piscina 
Rasta 
Anti-Juventini 
Stupidità 
Arroganza 
Presunzione 
Illudermi 
Violenza 
Prese in giro

 

immagineimmagine

Amare ed Essere Amata 
Fare un lavoro che mi piaccia 
Vedere il Mondo 
Avere una casa tutta mia 
Possedere una macchina 
Perdere qualche kilo 
Lanciarmi col paracadute 
Conoscere persone di cui fidarmi 
Essere indipendente 
Non pensare troppo 
Fare tatuaggio dietro la spalla

 

immagine

Egitto
Sharm El Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, El Quseir, Cairo, Alessandria e Luxor  
 
Grecia
Rodi e Corfù  
 
Turchia
Antalya  
 
Canarie
Tenerife  
 
Portogallo
Madeira-Funchal  
 
Spagna
Barcellona, Malaga e Cadice  
 
Malta
Sliema, La Valletta e St. Julians  
 
Marocco
Casablanca  
 
Cipro
Limassol  
 
Italia
Calabria, Campania, Puglia, Lazio, Molise, Umbria, Marche, Liguria, Piemonte e Lombardia

 

immagine

La Lezione della Farfalla

Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco.

Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro.

Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo.La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento.

L’uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare. Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate.Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare.

A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.

immagine

Quando si viaggia si sperimenta in maniera molto più concreta l'atto della Rinascita. Ci si trova dinanzi a situazioni del tutto nuove, il giorno trascorre più lentamente e, nella maggior parte dei casi, non si comprende la lingua che parlano gli altri. E' proprio quello che accade a un bambino appena nato dal ventre materno. Con ciò si è costretti a dare molta più importanza alle cose che ti circondano, perchè da esse dipende la sopravvivenza. Si comincia a essere più accessibili agli altri, perchè gli altri ti possono aiutare nelle situazioni difficili. E si accoglie qualsiasi piccolo favore degli dei con grande gioia, come se si trattasse di un episodio da ricordare per il resto della vita. Nello stesso tempo, poichè tutte le cose risultano nuove, se ne scorge solo la bellezza, e ci si sente più felici di essere vivi.

Paulo Coelho

da "Il cammino di Santiago"

immagine

immagine

 

COPYRIGHT

Le immagini e le fotografie presenti sul blog sono state reperite sul web. Sono invece coperte da copyright esclusivamente le immagini che contengono il simbolo © il cui uso esterno a questo blog è severamente vietato.

 
 

 

Prospettive di Lavoro

Post n°95 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da Butterfly.Forever
 
Tag: Life, Work

immagineIn queste ultime settimane non stò facendo proprio nulla, non ho nemmeno voglia di andare a scuola di ballo anche se comunque non posso permettermi di perdere molte lezioni. Voglia di lavorare zero!
Riguardo al lavoro che ho fatto fino a dicembre, già si sapeva che era a termine, come quasi tutti i lavori che riesco a trovare, anzi, già sono stata fortunata visto che doveva durare 10 giorni e invece poi sono dovuta andare per un mese. Almeno così, fra 90 giorni, quando mi pagheranno, avrò un bel gruzzoletto che conserverò per la vacanza estiva nel caso non dovessi trovare niente nel frattempo!
Ovviamente però questo è un caso estremo visto che già mi ero data da fare rispondendo alle ultimissime offerte di lavoro più allettanti ( poche a dire il vero....).
 
A fine dicembre mi sentivo tutta positiva visto che ero rientrata nel meccanismo del dover mettere la sveglia, alzarmi e darmi da fare per guadagnare, ma è bastata qualche settimana a casa per farmi scialare nel dolce far niente, dormendo fino a tardi ( ma tardi tardi ) e riprendere sarà ancora più dura. 
Avevo avuto anche un incontro con il proprietario di un nuovo locale che aprirà dalla mie parti, l'offerta richiedeva personale di sala ma siccome sarà un progetto un pò particolare che avrà a che fare con il turismo, mi sono buttata a capofitto proponendomi come responsabile della attività di marketing e dei rapporti con le agenzie di viaggi e tour operator che potranno inserire, nei loro pacchetti turistici, la sosta in questo locale particolare per poi riprendere con la visita ai reperti archeologici di cui è ricca questa zona.

immagineInsomma il progetto mi ha convinta e soprattutto sarebbe il mio sogno fare un lavoro che posso autogestire, che sia dinamico, che mi permette di aver contatti con mille persone, che comunque ha la sede fissa nel mio paese ( raggiungibile senza dover prendere maledettissimi mezzi pubblici ! ) e che soprattutto sia improntato allo sviluppo del turismo. Ovviamente il mio entusiasmo aveva fatto un'ottima impressione al colloquio ma il tutto è stato rimandato a quando il locale sarà finito, ossia verso fine Febbraio se tutto và bene. Credo che però in questi giorni ricorderò al proprietario la mia esistenza, visto che mi aveva detto di passare quando volevo al locale per vedere i lavori a che punto erano e farmi un'idea.

Intanto dovrei cercare altro, anche perchè nella vita non si sà mai, con tutto questo "magna magna" che c'è in giro e specie nel napoletano, potrebbe piazzare al mio posto la nipote-amica-amante....e poi perchè non sò bene che figura sarò, se la camorra permetterà mai al locale di aprire e soprattutto non sò quanto potrei guadagnare!

Solo che non c'ho voglia, poi dovrei fare una cosa a breve e non potrò uscire di casa per almeno una decina di giorni credo....mmm non lo sò, mi stà tormentando abbastanza stà cosa poi magari prossimamente scriverò sul blog a riguardo.

Notte*

 
 
 

Il peso dell'Amore

Post n°94 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da Butterfly.Forever
 
Tag: Love

Eh si...è parecchio che non scrivo qui, non avevo tanta voglia...non sò perchè.
Forse perchè in questi giorni ho preferito riflettere e non è che queste riflessioni siano state molto positive. Cioè riflettere fà bene purchè queste non diventino però seghe mentali. Ma io adoro crogiolarmi nel passato e scavare vecchie ferite!
Complice il mese di Gennaio, ho ripensato al mio ex, il grande amore, visto che proprio in questo periodo ci siamo conosciuti nel 2002 mentre io facevo l'hostess ad una fiera e lui era nella security. Ho passato anni a chiedermi se sarebbe stato meglio se fossi passata da un'altra porta e se quindi i nostri sguardi non si fossero mai incrociati.
Così ho ripercorso tutta la nostra storia e credo che sia l'unico che mi abbia "amata" davvero, l'unico che mi faceva sentire una principessa, che stava ore a fissarmi con gli occhi che gli brillavano, l'unico che mi scriveva poesie, che mi ha detto "ti amo" e riempiva foglietti di carta con il mio nome e tanti cuoricini, l'unico che non si stancava mai di stare con me, per ore ed ore, abbracciati dal pomeriggio a notte fonda...tutti i giorni.
Quindi nonostante la brevità della nostra storia, nonostante tutto quello che mi ha fatto passare e quanto sia stato difficile dover rinunciare a lui e quanto mi è impossibile adesso amare ancora qualcun'altro e lasciarmi amare, da una parte lo ringrazio perchè mi ha fatto conoscere l'amore o qualcosa di molto simile.
Perchè fosse stato veramente un grande amore, certamente non sarebbe andata a finire in quel modo, non sarebbe proprio finita, nonostante il filo che lui ha voluto mantenere per i successivi 3 anni e mezzo, pur senza vederci, pur essendo fidanzato con un'altra, continuando a mandarmi messaggi dicendo che ero la donna più importante della sua vita, mandandomi rose per il compleanno e San Valentino mentre io gli dicevo di smetterla, di lasciarmi in pace e ribadendo la promessa che avevo fatto a lui e a me stessa di non rivederlo fin quando non fosse stato sicuro di stare con me.
Mi viene in mente questa canzone di Biagio Antonacci:

ma quanto tempo e ancora, ti fai sentire dentro
quanto tempo e ancora, rimbalzi tra i miei sensi
quanto tempo e ancora, ti metti proprio al centro
quanto tempo e ancora, mi viene da star male e sento
che se te ne vai adesso, io potrei morire
che se te ne vai adesso, ancora tu l'amore

Un anno e mezzo fà devo dire che l'ho rivisto, scoprendo di provare ancora qualcosa per lui ma constatando che non era affatto cambiato, ho chiuso definitivamente con lui, mi sono presa una "piccola" vendetta e ora non abbiamo più contatti.
Non credo di amarlo ancora, non mi manca, non lo cercherei per niente al mondo e non mi fiderei mai e poi mai di lui. Eppure mi chiedo: 
immagineE' mai possibile che una storia intensa e sofferta possa condizionare così tanto tutti i successivi rapporti ?
Lui è sempre lì come un fantasma che inconsciamente compare e io ho sempre paura di avere davanti a me un suo clone quando frequento un ragazzo. Vivo con la persecuzione che possa fare esattamente quello che ha fatto lui, riempendomi di bugie, mentendomi sull'effettivo periodo trascorso dalla fine della sua ultima storia, giurando di amarmi e scoprendo che il giorno dopo usciva con un'altra, e dover rinunciare a lui un giorno perchè quell'incantesimo improvvisamente si è infranto.
Da una parte cerco uno come lui, così dolce, così romantico, così attento ma dall'altra preferisco avere le catene attorno al mio cuore piuttosto che amare e non essere corrisposta totalmente e per sempre.

E' un cane che si morde la coda e certe volte vedermi così mi manda davvero all'esasperazione, mi rendo conto che diventa ridicola la mia ossessione, che spesso i problemi me li chiamo e potrei davvero precludermi qualcosa di buono. E' vero che a volte le mie intuizioni ci hanno preso in pieno e forse mi sono evitata ulteriori grossi dispiaceri smascherando il ragazzo di turno in tempo ma chi me lo dice che il prossimo che arriverà, che aggredirò, che torturerò e che farò fuggire, non sarà davvero quello giusto???

 
 
 

Post Capodanno

Post n°93 pubblicato il 04 Gennaio 2007 da Butterfly.Forever
 
Tag: Life

Visto che è notte e tanto per cambiare non ho per niente sonno....vi racconto come sono andati questi ultimi giorni. Il giorno del mio compleanno l'ho passato a dormire fino a tardi, poi mi sono alzata di umore nero, ho ricevuto gli auguri, badate bene....solo gli auguri, dalla mia famiglia e il cellulare è squillato poche volte. Come al solito alcune persone si sono scordate di farmi gli auguri per il compleanno, invece altri se lo sono finalmente ricordato e persino il Grezzo mi ha fatto una telefonata ( poi un giorno vi racconterò l'evolversi della nostra conoscenza ). C'è anche chi ha colto l'occasione per far pace...visto che spesso e volentieri io metto croce nera sulle persone che poi pentite tornano con la coda tra le gambe.
Quest'anno non sono arrivate invece le rose rosse dal mio ex ( nonchè ultimo grande amore risalente ormai a 5 anni fà ), forse si sarà sposato chissà...ma meglio non ricevere niente che dei fiori solo perchè gli piace sapere di essere ancora pensato e amato. Come pure gli sms anonimi che mi ha mandato un anno...vabbè!
Il giorno dopo ho però scoperto che alcuni messaggi non mi sono arrivati e sono supercerta di aver ricevuto gli auguri da una di queste persone perchè è un ragazzo che non si dimentica mai una ricorrenza e mi fà gli auguri esattamente allo scoccare della mezzanotte. Chissà quanti altri bei machioni mi avranno fatto gli auguri e non mi sono arrivati....eh eh...illudiamoci ;))))
immagineComunque sono arrivata a sera senza nessun programma per la serata, avevo escluso a priori i locali anche se alcune amiche sarebbero andate lì e alla fine avevamo deciso io e la Fossile di raggiungere a Napoli la nostra amica col ragazzo e altri amici per poi fare un giro per la città e andare in qualche bar!
Dopo il cenone a casa di nonna con alcune zie e zii, mi sentivo così piena ma così piena che mi sarei messa a dormire appena ho alzato il culo dalla sedia per sbatterlo sul divano abbracciata alla mia cuginetta. Solo che poi mi sono dovuta svegliare sia perchè ormai era mezzanotte sia perchè la cuginetta sedicenne era tutta sprintosa e pronta per andare a ballare con le amiche...ah beata gioventù !
10..9..8..7..6..5..4..3..2..1....EHHHHHH BRRRR PRRRR BUMMMM ma solo fuori casa perchè tra di noi era un mortorio, manco il brindisi siamo stati capaci a fare. Poi i miei zii hanno sparato un pò di fuochi che io mi sono limitata solo a guardare visto che ho una paura esagerata di queste cose. Bacini e bacetti...e mio zio che mi ha fatto la benedizione dicendo che questo è il mio anno ( grazie zio se ci azzecchi giuro che ti farò una statua e sarò tua serva per tutta la vita )!
Giusto per cominciare in bellezza, subito dopo la mezzanotte mi chiama la Fossile dicendo che è morta sua nonna O_° ! Più che altro mi spiace per la mia amica, la morte di un nonno è sempre uno shock anche se è una cosa a cui ci si arriva con consapevolezza, poi se succede proprio in un momento di "gioia" come il festeggiamento per l'anno nuovo allora ti affligge non poco. Così ho avvisato l'altra mia amica, mi invita ad andare comunque con loro visto che c'erano anche altre ragazze e siamo rimaste che passavano a predermi a casa dopo una mezz'oretta. Intanto accendo la tv per perdere un pò di tempo...ma guardate un pò cosa mi fanno alle 2 nella notte di capodanno uno di seguito all'altro: "Moulin Rouge" e "The Rocky Horror Picture Show"! Non ci potevo credere! Comunque mi sono goduta il primo quasi per intero con lo splendido finale e una frase che mi è rimasta impressa: «La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare». Forse è lì che si sbaglia a volte amiamo con la paura di amare e quindi non amiamo veramente e nè ci lasciamo amare come invece vorremmo.
Asciugato il lacrimone, chiamo la mia amica visto che erano le 3 e mi dice che il boy doveva ancora arrivare così dopo una mezz'ora vado da lei così almeno ci facevamo compagnia nell'attesa e intanto mi parte la sigla del Rocky Horror che mi ha fatto venire un colpo al cuore visto che era uno dei musical che più mi piaceva interpretare quando facevo l'animatrice!
immagineIl tempo passava inesorabile e il boy con le altre amiche stavano facendosi strada nella nebbia che era scesa su tutta Napoli e provincia. Finalmente arriva, quando mi ero quasi addormentata e decisa a finire il mio capodanno al calduccio delle mie coperte. Ma viste le faccie delle altre persone in macchina, mi hanno convinta che non sarebbe stata una cosa troppo lunga e stancante. A mosca cieca tra la nebbia arriviamo ad uno dei tanti bar sul lungomare di Mergellina e ci immaginesediamo infeddoliti a sorseggiare il nostro "prezioso" caffè da 4euro servito in bicchierino di plastica. Ci raggiungono altri amici, facciamo 4 chiacchiere, ed è bastato che uno di noi si è alzato dicendo "che dite,andiamo?" che già eravamo tutti in macchina a pensare al magico momento in cui ci saremmo addormentati nei nostri morbibi letti!!!
Però è stata divertente stà cosa, certo mille volte meglio che sgomitare con 18enni in un locale pieno di fumo. Però come dire...c'è sempre di meglio...tipo a farsi le coccole con il proprio fidanzato ed aspettare l'alba insieme...
Questi giorni invece non ho fatto proprio niente, a parte stasera che sono ricominciate di nuovo le lezioni di balli caraibici e non vi dico che male tornare a muoversi così tanto dopo questa lunga pausa.
Ora attendo i saldi, poi di nuovo alla ricerca di lavoro e stà iniziando la mia piccola depressione per il termine vicino della mia Carta Auguri!

                            immagineBuonanotte!immagine

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da Butterfly.Forever
 
Tag: Mix

immagine 

Ormai con la fine del 2006 si è chiuso un libro che abbiamo riempito di emozioni, nuove avventure e tanti momenti indimenticabili...alcuni piacevoli e altri un pò meno.
Adesso stà arrivando il momento di aprirne uno nuovo di 365 pagine vuote, facciamo di ogni giorno il nostro capolavoro, usiamo tutti i colori della vita, sorridiamo sempre, non arrendiamoci mai e soprattutto non pentiamoci mai di quello che facciamo perchè quello che scriviamo è la nostra meravigliosa e unica storia. 
Vi auguro un nuovo anno pieno di gioia, serenità e che ci riservi tante indimenticabili sorprese.
Un anno all'insegna del divertimento e della gioia da vivere con le persone che ci stanno più a cuore, un anno da vivere intensamente giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto...assaporando ogni emozione, ogni odore, ogni sapore. 
Affinchè ogni giorno ci ricordi che intorno a noi ci sono persone che ci vogliono bene e che ogni minuto possiamo percepire la bellezza di tutto ciò che ci circonda.
Un augurio a circondarci di cose e persone che ci trasmettono positività e di allontanarci invece da coloro i quali non ci apprezzano come meritiamo.
Vi auguro un anno che sia degno di voi e che vi regali i doni più bello di tutti:
la serenità e l'amore!

Buon 2007!

immagine

 
 
 

My BiRtHdAY

Post n°91 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da Butterfly.Forever
 
Tag: Life

immagine

Vi chiederete cosa c'entrano queste candeline! Eh già, si poteva essere più sfigati di così nascendo proprio l'ultimo dell'anno??? Ebbene...oggi è il mio compleanno!
La cosa rende ancora più triste questo giorno, giorno di bilanci, di gioia per chi è circondato da persone allegre e casiniste, di affetto per chi ama riunirsi e stare insieme, e di amore per chi è felicemente fidanzato!immagine
Invece io, povera zitella disoccupata, neanche saprò come trascorrere questa nottata, visto che le amiche fidanzate passeranno una notte romantica o con altre coppie, e quelle single o hanno deciso di andare a ballare ( cosa che mi rifiuto categoricamente di fare ) oppure sono così depresse da non aver voglia di fare niente. E così fra poco andrò da mia nonna a fare il cenone con alcuni parenti e con un groppone in gola insostenibile!immagine

In realtà ho festeggiato già ieri notte il mio compleanno visto che sono nata alle 00:05 tra il 30 e il 31 e considerando che oggi non si sarebbe raggiunto nessun accordo per stare insieme. Così ieri sera sono andata con alcune amiche/ci a bere qualcosa in un locale e dopo la mezzanotte ho spento le mie 27 candeline sulla mia tortona millefoglie con fragole e panna! Ho ricevuto un pò di regalini, niente di straordinario però, degli orecchini Fossil, una maglia Bershka, un diffusore a candela e un completo bracciale+orecchini fatti a mano. Forse stasera riceverò qualcos'altro, magari soldi...o forse no. E poi brindisi finale con le solite frasi deliranti!

Come sempre, la maggior parte delle persone che conosco si sono dimenticate che oggi è il mio compleanno essendo presi da ben altri pensieri oppure c'è chi volutamente se n'è fregato di farmi gli auguri. E pensare che c'erano tempi in cui mi arrivavano fasci di rose rosse a casa! Anche chi di solito spaccava il minuto e a mezzanotte mi mandava l'sms, si è scordato di me. Ma che è successo??? Maròimmagine

Spero davvero che questo sia l'ultimo compleanno che passo così perchè mi sono rotta le ***** , voglio essere FELICE !!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Butterfly.Forever
Data di creazione: 18/08/2006
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

arianna.reffoannamaria.campobassoio19620agostaalessandroannabella.divitablugigliabal_zacmb.ronnypiero.bruno1977daniela_moscatelliButterfly.ForeverGODIMENTOAIMASSIMI1thomas.franzinellialfio.stirocamille.camille
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

BOOKS

immagine
immagine

Precedenti letture:

"Falli Soffrire" - Sherry Argov ( vedi Tags )

"I dolori del giovane Werther" - Johann Wolfgang Goethe
Invano la cerco sul mio letto la notte quando un sogno innocente e struggente mi illude di trovarmi accanto a lei

"Novecento" - Alessandro Baricco
Negli occhi della gente si vede quello che vedranno,non quello che hanno visto

"Nessun luogo è lontano" - Richard Bach
Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?Se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già? 

"Il mondo senza di me" - Marco Mancassola
L'amore come ogni droga ci arricchisce di qualcosa per svuotarci di tutto il resto

"Lettera sulla felicità" - Epicuro
Talvolta conviene tralasciare alcuni piaceri da cui può venirci più male che bene,e giudicare alcune sofferenze preferibili ai piaceri stessi se un piacere più grande possiamo provare dopo averle sopportate a lungo

"La brevità della vita" - Seneca
Brevissima e piena di angoscie è la vita di chi dimentica il passato,trascura il presente e ha paura del futuro

"Il gabbiano Jonathan Livingston" - Richard Bach
Puoi arrivare da qualsiasi parte,nello spazio e nel tempo,dovunque tu desideri

"Il piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry
Mi domando"-disse-"se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua

"Và dove ti porta il cuore" - Susanna Tamaro
Quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere(..)ascolta il tuo cuore,quando poi ti parla alzati e va dove lui ti porta

 

TOOLS FOR BLOG

immagine

 Non è che mi piaccia molto questo risultato...
_______________________

Clicca
QUI per  vedere i miei fans ;)

_______________________

Ovetto di Zeubunga

immagine

 

immagine

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda

immagine

immagine

 
Questo amore

Questo amore
Così violento
Così fragile
Così tenero
Così disperato
Questo amore
Bello come il giorno
E cattivo come il tempo
Quando il tempo è cattivo
Questo amore così vero
Questo amore così bello
Così felice
Così gaio
E così beffardo
Tremante di paura come un bambino al buio
E così sicuro di sé
Come un uomo tranquillo nel cuore della notte
Questo amore che impauriva gli altri
Che li faceva parlare
Che li faceva impallidire
Questo amore spiato
Perchè noi lo spiavamo
Perseguitato ferito calpestato ucciso
negato dimenticato
Perchè noi l'abbiamo perseguitato ferito
calpestato ucciso negato
dimenticato
Questo amore tutto intero
Ancora così vivo
E tutto soleggiato
E' tuo
E' mio
E' stato quel che è stato
Questa cosa sempre nuova
E che non è mai cambiata
Vera come una pianta
Tremante come un uccello
Calda e viva come l'estate
Noi possiamo tutti e due
Andare e ritornare
Noi possiamo dimenticare
E quindi riaddormentarci
Risvegliarsi soffrire invecchiare
Addormentarci ancora
Sognare la morte
Svegliarci sorridere e ridere
E ringiovanire
Il nostro amore è là
Testardo come un asino
Vivo come il desiderio
Crudele come la memoria
Sciocco come i rimpianti
Tenero come il ricordo
Freddo come il marmo
Bello come il giorno
Fragile come un bambino
Ci guarda sorridendo
E ci parla senza dir nulla
E io tremante l'ascolto
E grido
Grido per te
Grido per me
Ti supplico
Per te per me e per tutti coloro che si amano
E che si sono amati
Sì io gli grido
Per te per me per tutti gli altri
Che non conoscono
Fermati là
Là dove sei
Là dove sei stato altre volte
Fermati
Non muoverti
Non andartene
Noi che siamo amati
Noi ti abbiamo dimenticato
Tu non dimenticarci
Non avevamo che te sulla terra
Non lasciraci diventare gelidi
Anche se molto lontano sempre
E non importa dove
Dacci un segno di vita
Molto più tardi ai margini di un bosco
Nella foresta della memoria
Alzati subito
Tendici la mano
E salvaci.


Jacques Prevert

immagine


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963