Creato da fbellbra il 24/02/2007

CAFFE' AMARO

una piccola pausa, tra sogno e disincanto

 

 

« Le dimensioni della poli...E se mangiassimo meno ca... »

Figli in provetta? No grazie

Post n°303 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da fbellbra

Sarà anche una scoperta da Nobel fare figli in provetta. Ma a me la fecondazione artificiale non interessa. Non interessa proprio.
Penso che i figli siano un dono, non un diritto. Tanto meno il frutto di un esperimento o un prodotto da ordinare su misura ed acquistare on line.
Se Dio vorrà un giorno farmi il dono di avere un figlio sarò felice. Sarò felice e lo amerò se sarà un maschio come sarò felice e lo amerò se sarà una femmina. Sarò ugualmente felice e lo amerò se sarà biondo come Marco o moro come me, con gli occhi azzurri come Marco o neri come me, con la carnagione chiara di Marco o con quella scura mia. Sarò felice e lo amerò se sarà il bambino più intelligente del mondo, come se avrà difficoltà a scuola, se sarà un perfetto sportivo come se sarà un imbranato.
Sarò felice e lo amerò se sarà sano ma lo amerò ancora di più se sarà malato. Non lo scarterò come una merce difettata se dovessi sapere che è handicappato ancor prima della sua nascita e me ne prenderò cura anche sapendo quale sacrificio significa.
Non lo scarterò come una merce difettata nemmeno se dovesse arrivare quando non lo avevo previsto o voluto. Sarò felice e lo amerò in modo incondizionato, qualsiasi sia il regalo.
E se il regalo non dovesse arrivare non farò capricci, perchè forse vorrà dire che Dio avrà preparato per me un regalo diverso, speciale. Come magari accettare il regalo che qualcuno non ha voluto. Con tutti i bambini orfani, abbandonati, che hanno bisogno di una famiglia che ci sono al mondo...
Perchè devo per forza volere un figlio col mio dna, che "mi assomigli", che sia "sangue del mio sangue"? Perchè devo per forza averlo dentro la pancia per poterlo definire "mio"? Forse sarebbe meno mio figlio se lo adottassi? Forse gli vorrei meno bene se avesse la pelle di un colore diverso? O gli occhi di un altro padre e un'altra madre?
Forse non potrei dargli lo stesso affetto e lo stesso amore che darei a un figlio che ho partorito? Maschio o femmina, biondo o moro, sano o malato, che sia?
 
Mah.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI


dal 22.6.2010

 

LA MIA BIBLIOTECA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurizioooo2alexandruiacobvigian1959claudio.sacilottoChromium97petergabriel69laryencalz.poldinomarzia19561frakuzzpaolinaaaa6postandremindariesdublinjejezaigor.oml
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963