Benvenuti a tutti noi

Post n°4 pubblicato il 29 Gennaio 2006 da picchiofranco58
 

Qui sotto il messaggio iniziale fatto quando ancora non sapevo cosa ne sarebbe uscito fuori.

Subito dopo ci sono nei "commenti" gli altri articoli e messaggi arrivati

Seguendo le istruzioni di questo sito pare che finalmente sia riuscito a fare un blog. Con Angelo ci avevamo provato ma alla fine si era troppo vincolati a e-mail particolari e iscrizioni così attendevamo altre occasioni.
Pare sia arrivata quella giusta. Fin qui le istruzioni sono state semplici (anche se a dire il vero non so neppure dove andrà a finire quello che sto scrivendo).
Quindi una parte di Caffeina sicuramente potrà essere ospitata qui. Mi riferisco soprattutto agli spunti sull'attualità, che con Caffeina dovrebbero aspettare forse troppo, fra un numero ed un'altro, per essere proposti. Penso che qui però possano trovare spazio anche brevi (o lunghe) relazioni su cose fatte, pensate, vissute da noi. Magari ne potranno fare uno per conto loro i nostri ragazzi (soprattutto ragazze).
Staremo a vedere.
Intanto alcune riflessioni su questo che sto facendo.
Praticamente per quel che ho potuto capire un blog è una specie di sito semplificato, comunque sia anche in Cina ti possono leggere.
Quindi mette una specie di brivido aprirsi ad un mondo così vasto.
Penso che l'immagine più vicina a quello che vorrei esprimere è quella di un paracadutista che sta per buttarsi, e vede sotto di se un'infinità di piccoli oggetti e particolari, che però insieme fanno tutto l'orizzonte.
Per quel che ne so, ci sono anche nobili esempi di blog : in alcuni paesi, come proprio in Cina, i blog sono stati usati come strumento di comunicazione libera, contro le censure. E in qualche caso pagando col carcere.
Non è il nostro caso.
Visto che potremmo esser letti da chiunque una piccola presentazione su "noi".
Noi siamo degli amici che per e-mail si mandano messaggi e spunti, a volte raccolti insieme su “Caffeina” . Caffeina non è altro che un documento word di qualche pagina che raccoglie appunto gli spunti più interessanti.
Quel “noi” corrisponde ad una serie di soggetti anche molto diversi fra loro. Io e una buona fetta dei destinatari di Caffeina apparteniamo alla “fraternità di Comunione e Liberazione”, siamo quindi cattolici, con ambizioni di vivere l’incontro con la Chiesa più a fondo possibile. Altri sono amici di altri gruppi, parenti (mio fratello), o amici che la vita ha spedito in città diverse, o semplicemente persone a cui parlando abbiamo proposto di leggere Caffeina.
Io sono quello che si diverte a raccogliere gli spunti di tutti, e ad aprire quindi la posta elettronica, con la gioia statisticamente frequente di trovare messaggi di amici, anche quando non li vedi o senti per telefono. Mi chiamo Francesco.
Benvenuti, a noi stessi e a tutti voi.
Speriamo che il paracadute si apra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

meri.robyvolandfarmpicchiofranco581bravoragazzocarino1carinodolceSdoppiamoCupidoFRANCIE4
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963