caffèvoyager

viaggi, attualità, passioni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

PER NON DIMENTICARE

Post n°17 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da albatrosgroup

FACCIAMO QUALCOSA, PLEASE

 
 
 

Clima: trovato l’accordo a copenaghen

Post n°16 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da albatrosgroup

Copenaghen, 19 dic. – (Adnkronos) – Dopo ore di trattative e consultazioni seguite al ‘no’ di alcuni Paesi in via di sviluppo che minacciavano di far saltare l’intesa raggiunta ieri sera, i delegati alla Conferenza dell’Onu sul clima a Copenaghen hanno approvato una mozione con la quale accettano l’accordo mediato dagli Stati Uniti con Cina, India, Brasile e Sudafrica. (segue)

 
 
 

PRENDI di M Ghandi

Post n°15 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da albatrosgroup
Foto di albatrosgroup

Oggi voglio regalarvi una poesia di M. Ghandi, una poesia semplice ma molto forte nel suo contenuto:

Prendi un sorriso
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima
posala sul volto di chi non ha mai pianto.
Prendi il coraggio
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore
e fallo conoscere al mondo

 
 
 

Ecco la Copenhagen Wheel, la bicicletta intelligente

Post n°14 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da albatrosgroup
Foto di albatrosgroup

E' stata presentata oggi, davanti al municipio di Copenhagen la «Copenhagen green wheel», una ruota capace di trasformare qualsiasi bicicletta in una bicicletta "intelligente".
La ruota contiene una batteria elettrica che regala la pedalata assistita e che si ricarica con le frenate. Ma anche un chip bluetooh per le comunicazioni, e sensori ambientali che consentono al ciclista un collegamento con il proprio smartphone per avere informazioni sull'inquinamento, sul traffico o sui percorsi.

La ruota intelligente è stata sviluppata dall'Mit di Boston e da Ducati Energia, che entro sei mesi metterà in commercio sia la ruota che una propria versione di bicicletta. «L'idea è quella di competere con le attuali bici elettriche - dice Federica Guidi, direttore generale di Ducati - e quindi puntiamo a un prezzo inferiore ai mille euro».
«L'idea è nata al Massachusetts Institute of Technology - racconta Guidi - che ha trovato in noi il partner tecnico e industriale per la progettazione meccanica ed elettronica. Il ministero dell'Ambiente poi, si è unito al progetto, cofinanziandolo».

Nonostante la presentazione in pompa magna, avvenuta in occasione del vertice climatico dei sindaci di tutto il mondo, parallelo a quello dell'Onu, la ruota intelligente deve essere ancora brevettata. «Lo faremo entro breve, abbiamo ancora bisogno di sei mesi per arrivare sul mercato», risponde Federica Guidi.
Per la presentazione, è stata fatta vedere un'applicazione per iPhone, dove il ciclista riceve informazioni dalla bicicletta ma anche dal web, inclusi problemi di traffico o di inquinamento. Informazioni queste, che lo stesso ciclista può decidere di trasmettere, ad esempio al web server del Comune che diffonde questi dati.

15 dicembre 2009
ilsole24ore
 
 
 

Napolitano: no a ogni forma di violenza

Post n°13 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da albatrosgroup

ROMA - No al ritorno di ogni forma di violenza politica, basta con questa esasperazione pericolosa delle polemiche. È l'appello del presidente Napolitano, dopo l'aggressione contro Silvio Berlusconi a Milano: «Ho fatto quella dichiarazione nella convinzione che ci sia un'esasperazione pericolosa della polemica politica, e bisogna fermarla - ha detto facendo riferimento agli appelli fatti in passato per l'abbassamento dei toni tra le parti politiche -. Impediamo subito e risolutamente che rinascano forme di violenza che l'Italia ha già conosciuto e pagato». Intervistato dal direttore del Tg2 Mario Orfeo, il capo dello Stato ha dunque auspicato il ritorno a «un normale e civile confronto tra le forze politiche e le istituzioni. Non ha senso che gli uni accusino gli altri per il clima che si è creato».

«ALLARMATI PER AGGRESSIONE» - Sul ferimento del premier, Napolitano usa parole dure: «È stato colpito e ferito il presidente del Consiglio e, anche se verrà verificato che si è trattato di un gesto di uno sconsiderato, dobbiamo essere tutti egualmente allarmati. E quando dico tutti intendo tutti gli italiani che credono nella democrazia e hanno a cuore che venga garantita la pacifica convivenza civile». Il presidente del Consiglio, ha aggiunto, è eletto per cinque anni: «Dunque non si cerchino scorciatorie e non si vedano complotti là dove esistono dissensi». Infine, sullo scontro tra politica e magistratura, Napolitano invita le istituzioni a «rispettarsi reciprocamente, a misurare le parole e a non alimentare tensioni, ovunque si parli, nei congressi, nelle piazze o in tv. Ciascuno faccia la sua parte e resti nei limiti del proprio ruolo fissati dalla Costituzione». La richiesta ai cittadini è invece quella di «avere fiducia in tutte le istituzioni, rispetto e senso di responsabilità che l'interesse comune urgentemente richiede».

SCHIFANI: ABBASSARE I TONI - Chiede toni più civili anche il presidente del Senato Renato Schifani, che in mattinata ha fatto visita a Berlusconi all'ospedale San Raffaele. Il premier ha vinto le elezioni e deve governare, ha detto al Tg1, «mi auguro che alcuni toni vengano isolati e rientrino. Berlusconi può governare bene o male, ma non si può demonizzare l'avversario politico». Schifani, che ha apprezzato la visita di Bersani al premier, ha però concluso che si sarebbe aspettato «una condivisione unanime dei toni della politica a condannare senza se e senza ma quel gesto».

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: albatrosgroup
Data di creazione: 02/12/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ivano.savinofedecla7648albatrosgroupdivieto_di_tuttoste2083aura19freddyadutonyerredieci.domandeAndrenewsdairydaisyesperanzablogantopo76andreadialbineaalbatros0119
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CULTURA

Caricamento...
 

OFFERTA IMPERDIBILE

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963