Creato da calabriatours il 15/09/2014
Una mini guida online per i turisti che viaggiano in Calabria
 

 

Calabria vacanze al mare e non solo

Post n°4 pubblicato il 18 Settembre 2014 da calabriatours
 
Foto di calabriatours

La Calabria è da sempre una terra generosa anche per i turisti che ogni anno visitano le sue belle spiagge o le vette innevate d'inverno. Ma calabria vacanze non è solo mare e montagna, vuol dire anche e sopratutto Patrimonio artistico e culturale, gastronomia e prodotti tipici locali. Fare una vacanza in Calabria fuori dai periodi clou significa scoprire le città d'arte e gli anichi borghi medievali arroccati a ridosso delle coste. Andare alla scoperta dei prodotti tipici e dell'arte culinaria di questa regione, povera negli ingredienti, ma ricca di genuinità e sapori. Scoprire tra gli hotel ed i b&b quelli con i ristoranti tipici della cucina calabrese.

 
 
 

Itinerari e hotel in Calabria, ecco un altro blog di vacanze

Post n°3 pubblicato il 18 Settembre 2014 da calabriatours
 
Foto di calabriatours

Tra i diversi blog che trattano la Calabria oggi ne voglio proporre uno piccolo pubblicato su Blogger di Google. Si tratta del blog dall'eloquente titolo "Itinerari e hotel in Calabria" e dal sottotitolo "Un blog nato per raccontare la Calabria, dal suo immenso Patrimonio storico e archeologico alla gastronomia e ai piatti tipici locali. Dalle più belle località turistiche di mare e di montagna agli hotel più gettonati." Sono elencati in brevi post consigli per quei viaggiatori che vogliono organizzare una vacanza calabrese. Itinerari e hotel in Calabria è tra i blog più interessanti che parlano di turismo e vacanze in Calabria.

 
 
 

Mare in Calabria, le suggestive spiagge rosse di Capo Rizzuto

Post n°2 pubblicato il 15 Settembre 2014 da calabriatours
 
Foto di calabriatours

Capo Rizzuto è una nota località rivierasca della costa ionica calabrese. Nota per le sue belle spiagge rosse sabbiose, per il mare limpido dai fondali bassi, e per il castello aragonese della frazione Le Castella. Le spiagge rosse di Capo Rizzuto hanno un elevato valore naturalistico e paesaggistico. Ma quanti turisti conoscono invece le spiagge nascoste e isolate, lontane dai soliti circuiti turistici e per questo ancora più belle? Molto note e gettonate sono le spiagge di Le Cannella, Sovereto e Capo Rizzuto. Ma ce ne sono altre ancora più affascinanti perchè poco note e per questo rimaste integre e selvagge. Le spiagge rosse di Curmo e delle Fratte ad esempio valgono di sicuro una vacanza in Calabria.

 
 
 

Turismo, ecco perchè in Calabria le vacanze non finiscono mai

Post n°1 pubblicato il 15 Settembre 2014 da calabriatours
 
Foto di calabriatours

Calabria da scoprire, vacanze in spiaggia o sulla neve, ma anche storia, arte e buona cucina, ecco perché le vacanze non finiscono mai. La Calabria è una terra ricca di storia e di cultura, offre spunti diversi per godere del suo clima mite e favorevole tutto l'anno. Settembre coincide con il mese clou dell'attività crocieristica. I porti di Crotone, Corigliano e Reggio Calabria ospiteranno nei mesi autunnali le grandi navi da crociera della Costa e non solo. Tre città d'arte tra le più belle della Calabria, ospiteranno migliaia di turisti provenienti da ogni dove. Il turismo calabrese cerca di andare oltre la stagione balneare, e aprirsi a quelle nicchie di utenti che le vacanze preferiscono farle in autunno.Ma cosa potrà mai trovare a settembre chi decide di trascorrere le vacanze in Calabria? Il clima davvero favorevole permette di godere degli ultimi scampoli di mare, con acque calde, limpide e cristalline, e spiagge quasi desolate dal fascino unico e irripetibile. Del resto è risaputo che i bagni di settembre sono i migliori in assoluto. 

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

calabriatourscrotone24newssurfinia60LuceDiCristallo10estempora_neaerbettaprofumatagufo2005dario_72baseSEMPLICE.E.DOLCEsognareconcoraggiotobias_shuffleantropoeticoPAOLA11Olacey_munroUniverso.Blogger
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963