Creato da calcettopoli il 08/04/2008

Calcettopoli

Commento e pagelle delle nostre partite!

AVVISI

PROSSIMA PARTITA:

11 Febbraio 2010 ore 19 al Greenball UFFICIALE

CONVOCATI:

DA DEFINIRE


 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da calcettopoli
Foto di calcettopoli

PARTITA DEL 02.02.2010

 

Stefano&Friends 5 - Friends without Stefano 4

 

MARCATORI IPOTETICI

 

ANTONIO 2

ALESSANDRO  1

PANTALONCINO VERDE 2               

IGNOTO  1

IVAN 1

MAURO  1                                    

MICHELE 1

Trecentoventotto.
Tanti sono i giorni trascorsi dalla nostra ultima partita. Il terremoto ci ha forzatamente tenuti lontano dai campi, e non solo, per quasi undici mesi. Eppure siamo ancora qui. Tante defezioni si, tanti vecchi ed assidui partecipanti assenti, però siamo ancora qui.
Finalmente, nonostante tutto, ci siamo ritrovati, con lo spirito di sempre! Ciummelle, scaldotti, risate, urla, aria gelida, il Greenball ed il suo ipotetico ed improbabile riscaldamento, la prenotazione obbligatoriamente a nome De Chiara…siamo sempre noi!

Nonostante lo stravolgimento delle squadre, viene fuori una gran bella partita. Match sempre molto tirato ed in bilico, squadre che si equivalgono e si fronteggiano a viso aperto per tutta la durata della gara.
Alla fine a spuntarla sono gli Stefano&Friends, sfruttando soprattutto un evidentissimo calo fisico e di concentrazione degli avversari che ad un quarto d’ora dalla fine mollano e buttano via una partita fino a quel momento nelle loro mani.

PAGELLE

STEFANO & FRIENDS

Gazzella: Indipendentemente dalla prestazione, lascia comunque il segno essendo stato in grado di trovare un numero indefinito di giocatori. Senza di lui non avremmo giocato! Quanto alla gara, poco presente in attacco, preferisce dare una mano ai compagni in difesa ed in fase di impostazione. Forse paga la mancanza di intesa con i nuovi compagni di squadra e vengono quindi a mancare le sue improvvise aperture e le sue violente conclusioni mancine.
VOTO 6,5 ORGANIZZATORE DI GIOCO E GIOCATORI

Mauro: Come sempre solida presenza difensiva. Ogni tanto non disdegna le sortite offensive e le violente e pericolose conclusioni con il suo sinistro. Proprio una di queste, su calcio di punizione, si infila sotto il sette ESCORIANDO le mani del povero Michele!

VOTO 6,5 BOMBAROLO

Alessandro: Buona prestazione impreziosita da un gran bel goal di testa anzi, di cappello! Corre molto e si propone spesso in attacco, tentando spesso la conclusione a rete.
Con un pizzico di fortuna e precisione in più avrebbe potuto aumentare le sue marcature.

VOTO 6+ QUANTITA’

Pantaloncino Verde: Punto di riferimento offensivo della sua squadra. Sempre pericoloso, in buona condizione fisica, fa tanto movimento e riesce a segnare e tiene sotto pressione la difesa avversaria.

VOTO 7 UOMO REPARTO

Ignoto: Grande sacrificio in difesa per lui durante tutta la gara. Corre fino all’inverosimile e non molla mai.
Riportiamo uno scambio di battute con un suo compagno che rende bene l’idea circa il suo impegno:

Compagno: “Sei fuori posizione!”, lui: “No no, sono fuori ossigeno!!!”. In effetti non si è fermato un attimo.

VOTO 7 MARATONETA

 

FRIENDS WITHOUT STEFANO

Antonio: Miglior portiere, miglior difensore, miglior ala, miglior centrocampista offensive, miglior incontrista e migliore della partita. E non scherziamo! E’ ovunque. Sempre e comunque da solo però, visto che la squadra non è in grado di stargli dietro. In porta para qualunque cosa, in difesa chiude tutto indipendentemente dal numero di avversari da fronteggiare, in attacco la solita concretezza.

VOTO 8,5 OFFREGHETE

Ricciocapriccio: Gioca senza forzare per un fastidio muscolare. Partita vagamente anonima. Non manca però qualche buon assist e qualche buona giocata in fase di costruzione.

VOTO 6 AFFATICATO

Gamba di legno: La sua buona condizione fisica gli permette di aiutare i compagni dove necessario, ora in attacco, ora in difesa. Corre e si propone molto, sfortunatamente ed anche a causa di qualche imprecisione di troppo sotto porta, non riesce a trovare la via della rete.

VOTO 6,5

Mitch the Wall: Soffre molto in partenza a causa dell’aria gelida che si respirava nel campo riscaldato. Poi riesce a ritrovare il suo classico gioco fatto di una costante e sicura presenza in difesa e in fase di costruzione. Si sacrifica molto e riesce a trovare la rete in una delle molteplici sortite offensive.
VOTO 6,5 PRESENTE

Furia: Il solito imprevedibile giocatore. Alterna momenti di assoluta serietà, durante i quali aiuta molto la squadra sia in fase di copertura sia in attacco, a momenti di pura follia…come quando credendo sbagliato e lungo un lancio del fratello, scalcia l’aria stizzito urlando “Ma che cazzo di passag…”, la frase si interrompe bruscamente quando si accorge che quel nervoso gesto gli ha fatto colpire incredibilmente il pallone, segnando anche!!!

VOTO 6,5 UNICO

 

 

 

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da calcettopoli
Foto di calcettopoli

CALCETTOPOLI RELOADED

Pronti a ricominciare?


Calcettopoli sta per riaprire i battenti!

A partire dal 1 Febbraio siamo nuovamente pronti a dar spettacolo...quando siete disponibili?

 

STAY TUNED!

 
 
 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 24 Marzo 2009 da calcettopoli
Foto di calcettopoli

Partita del 11.03.2009

NON CASACCATI 11 - CASACCATI 8

MARCATORI:

GIANNI 4
PEPPE 3
ALTRI TUTTO IL RESTO

Dopo due settimane circa pubblichiamo volontariamente in ritardo le "Pagelle" dell'ultima partita a cui i bloggers hanno partecipato in segno di protesta verso la scarsa partecipazione (diciamo scarsa solo perchè Michele interviene costantemente altrimenti sarebbe nulla) dei "Calcettopolesi". Le Pagelle andranno in onda in forma ridotta e il sindacato conferma lo stato di agitazione della redazione ad oltranza.

BLOGGERS:

Ricciocapriccio: 4 reti nel giorno del suo compleanno e un'ottima prestazione che oltre al goal è ricca di assist, interventi difensivi ed ottime giocate.
VOTO 9 AUGURI

Gamba di legno: cerca il pressing quando può, segna 3 volte e prende una traversa su un pallonetto di esterno spettacolare. Si sacrifica a volte in difesa.
VOTO 9 AUGURI A GIANNI

 
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 06 Marzo 2009 da calcettopoli
Foto di calcettopoli

Partita del 4.03.2009 

Portierati 4 - Non Portierati 6

MARCATORI:

ENRICO 2
ANDREA 1
ANTONIO 1
GIANNI 1
GIORGIO 1
MARCO 1
PEPPE 1
ROBERTO 1
STEFANO 1

Solita partenza lenta dei non portierati, prima vanno sotto di 2 e poi finalmente iniziano a giocare anche loro. In realtà ci vuole un pò di adattamento per entrambe le squadre perchè sono tanti i cambi da entrambe le parti. I Portierati sono chiaramente aiutati dalla presenza di un ottimo portiere anche se alla lunga capitolano anche per sfortuna (leggi pali e traverse) e un pò di imprecisione.

PORTIERATI:

Billy Ballo: Sempre presente nella manovra della squadra. Imposta, va a prender palla in difesa, conclude e difende se necessario. La forma fisica sembra davvero buona. Purtroppo non è preciso come potrebbe in fase offensiva. Del resto col suo
nuovo modo di giocare arriva più stanco al tiro ma è il punto di riferimento della squadra.
VOTO 7- CARDINE

Mariottide: Lontano dalla sua forma migliore e meno attento del solito. Ne vien fuori una partita non all'altezza delle sue possibilità. Lotta come sempre in difesa, ma lascia passare qualche pallone di troppo. A metà partita dal suo destro scocca un gran tiro che si stampa all'incrocio dei pali. Peccato, sarebbe stato un gran goal!
VOTO 5.5 STANCO

Giorgio: Strepitosa forma fisica! Corre come un forsennato, non si ferma mai! Infastidisce ogni azione degli avversari. Meno presente del solito in fase difensiva, tenta di trovar maggior spazio in avanti. Un po' impreciso al tiro, ma comunque sempre pericoloso.
VOTO 7 TROTTOLA

ANDREA: Ottime giocate per la new entry della settimana. Smarca più volte i compagni con ottimi colpi di tacco,corre molto, difende e riparte impostando l'azione. In molte circostanze è poco concreto sotto porta ma la sua presenza in campo è stata comunque positiva.
VOTO 6.5 VIVACE

STEFANO PORTIERE: Il livello di questo ragazzo in porta sembra salire sempre più. Ottima prestazione la sua, tantissime importanti parate che permettono alla sua squadra di limitare i danni! Se la partita non finisce con 10 goal di  scarto è solo merito suo. Attento su tutti i palloni, coraggioso nelle uscite e sempre reattivo.
VOTO 7.5 FAAC

NON PORTIERATI:

Trattore: al rientro dopo un forzato periodo di sosta. Ottima prestazione fisica come sempre. Corre dal primo all'ultimo minuto, non molla mai gli avversari e non disdegna le sortite offensive. Trova la via della rete una volta ed è spesso pericoloso.
VOTO 7+ TONICO

Enrico: detta i ritmi alla squadra, fa girare palla e costruisce molto. Arriva diverse volte al tiro, è sempre pericoloso e riesce a metter dentro la palla due volte. Meno presente in fase difensiva e a tratti tiene un po' troppo il pallone. Considerando che giocava con compagni nuovi, buona prestazione la sua.
VOTO 7,5 GEOMETRA

Bum Bum: Lo si rivede calcare il palcoscenico di Calcettopoli dopo mesi di assenza. Condizione fisica non perfetta ma tanta tanta buona volontà. Solita grande presenza in fase offensiva, con tanto movimento e tanta quantità. A macchiare la sua serata qualche errore di troppo sotto porta, non da lui. Esce distrutto dal campo, ma ha dato tutto.
VOTO 7 CAPARBIO

Gamba di legno: Tanto movimento, cerca di crearsi sempre lo spazio giusto ma non sempre viene servito a dovere dai compagni. Trova la solita rete di rapina, ormai è diventato un rapace sotto porta! Copre quando necessario ed in attacco è sempre presente. 
VOTO 7 VOLENTEROSO

Ricciocapriccio: Anche lui rientra dopo un lungo periodo lontano dal campo. Scarsa ovviamente la condizione fisica. Molto presente in fase di costruzione, un po' meno quando si tratta di finalizzare. Cerca di dare una mano in difesa, vista la fondamentale assenza di Michele. Partita impreziosita da un gran goal che tutto sommato porta il bilancio della serata in positivo.
VOTO 7+ TORNATO

 
 
 

4.02.09

Post n°50 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da calcettopoli

Partita del 4.02.2009


MEDICI 7 - NON MEDICI 9


MARCATORI:


STEFANO 3
CRISTIAN 2
MARCO 2
MICHELE 2
GIGI 2
PEPPE 2
GIORGIO 1
VALERIO 1
PEPPE -1


Partita molto divertente ed equilibrata nonostante i non medici sembrassero molto superiori sulla carta. Un pò gli errori sotto porta di Gigi, un pò la caparbia dei medici hanno tenuto in equilibrio la gara fino alla fine. Si è chiuso con un autorete all'ultimo secondo di Peppe che ha dato un vantaggio di due reti ai non medici. P.S.: come sempre per errori nel punteggio o nelle marcature commentate e si corregge.


MEDICI


Mariottide: buona prestazione, segna due reti ed è molto presente in difesa, come sempre è tenace ed è tra gli ultimi ad arrendersi. Grinta ma anche precisione negli appoggi e spesso si inserisce sia palla al piede, sia senza palla per ricevere il passaggio del compagno.
VOTO 7+ TENACE


The Wall: gioca bene in difesa con attenzione, nel finale partecipa all'arrembaggio per tentare il recupero segnando anche due importanti goal che illudono i Medici di poter trovare il pareggio. Lotta in marcatura e quando può si fa vedere anche in attacco.
VOTO 7+ PRECISO


Falciatore di anime: in difesa è sempre grintoso, corre moltissimo cercando di proporsi in attacco senza lasciare mai sguarnita la difesa. Forse qualche errore in appoggio ma tanta quantità ed è davvero dura per chiunque superarlo nell'uno contro uno.
VOTO 7- ROCCIA


Gamba di legno: cerca il movimento sia in profondità sia venendo incontro ma è difficile giocare con compagni nuovi e con cui non ha mai giocato. Cerca lo scambio, trova due goal e gioca qualche buon pallone ma si nota molto la mancanza d'intesa. Corre, pressa e cerca di dare anche un mano in difesa.
VOTO 7 VOLENTEROSO


Giorgio: come sempre quantità e generosità, forse soffre anche lui la mancanza d'intesa perchè la sua prestazione è di qualità inferiore alle altre volte. Qualche passaggio fuori misura, qualche malinteso con i compagni ma comunque una solida prestazione difensiva con tanta voglia e presenza anche in attacco.
VOTO 7- SICUREZZA


NON MEDICI


Billy Ballo: grande prestazione soprattutto in fase di realizzazione, cerca molto l'assist ma quando va al tiro è sempre pericoloso, segna delle reti molto belle ed è sempre importante nelle dinamiche della sua squadra.
VOTO 8 IMPORTANTE


Mauro: tiene sempre la posizione in difesa, è molto attento nelle chiusure e cerca di impostare anche se a volte sbaglia l'appoggio. Non disdegna la conclusione da fuori essendo dotato di ottimo sinistro, qualche fase di troppo relax negli appoggi difensivi ma tutto sommato un ottimo difensore.
VOTO 6.5 ATTENTO


Valerio: corre tanto, ha un buon controllo di palla e cerca di partire spesso palla al piede da dietro. Trova il goal ma è pronto anche a sacrificarsi anche nella fase difensiva ed ha buona qualità nella fase offensiva.
VOTO 7 DINAMICO


Pupo de Bari: cattiva giornata in fase realizzativa, ha davvero molte occasioni ma conclude più volte a lato da ottima posizione. Trova nel finale il goal con i compagni che giocano per farlo segnare ma sappiamo che può fare molto di più.
VOTO 6,5 IMPRECISO


Cristian: inizia da portiere e fa vedere che ci sa fare, poi si sposta in attacco ed è una spina nel fianco perchè segna e fa belle giocate. Insomma una grande prestazione che fa davvero la differenza.
VOTO 8,5 IL MIGLIORE


 


 

 
 
 
Successivi »
 

CALCETTOPOLESI

ECCOVI LE SCHEDE DEI PIU' ASSIDUI
CALCETTOPOLESI...CON ALCUNI GRANDI EX:

ESSERE CALCETTOPOLESE

PEPPE-GIANNI-ROBERTO-MICHELE

GIGI-MARCO-STEFANO-LELLO

ADRIANO-ANTONIO-DAVIDE-IVAN

 

SMS GRATIS

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

calcettopolidarkdream83micthewallMessinhostefanodechiaraDodea59ilconfettinoalessandro_62guchippaisaba92Divine_Blondeocchiodivolpe2psicologiaforensesidopaul
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963