CALCIO CHAMPAGNE

critiche ed opinioni su tutto ciò che accade quando in campo rotola un pallone

 

MATCH CLOU















28 SETTEMBRE 2008
STADIO "SAN SIRO"
MILAN vs INTER
 

ZLATAN'S SLALOM

 

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2008\2009

 

SOUTH AFRICA - WORLD CUP 2010

 

4-3-3 : IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

 

UEFA CHAMPIONS LEAGUE


 

FIFA FAIR PLAY

 

 

« SERIE A: NASCE IL CALENDARIOMILAN, ECCO IL VERO COLPO »

CONSIGLI FANTACALCIO 2008\2009

Post n°11 pubblicato il 13 Agosto 2008 da FLORINHO
 

Miei cari amici malati di fantacalcio, una nuova stagione è ormai alle porte ed è tempo di ragionare sui giocatori che potrebbero rivelarsi preziose macchine da punti. I veri colpi non sono i grossi nomi, bensì quei giocatori inizialmente a basso costo che durante la stagione possono fare la differenza. In poche parole le future rivelazioni del campionato, come lo sono stati Maggio e Borriello lo scorso campionato.
E' il momento di mettere in pratica le vostre abilità di osservatori. I prezzi di riferimento sono presi dal quotidiano sportivo "La Gazzetta Dello Sport".

Partiamo dall' Atalanta, allenata anche quest'anno da Del Neri, che tende ad esaltare il gioco sugli esterni. Potrebbe quindi essere un affare portare a casa l'ala sinistra Padoin (costo 5), che con la partenza di Langella avrà molto più spazio. Lo stesso ragionamento è valido per Valdes, fantasista esterno che può giocare su entrambe le fase, ma che all'occorrenza può giocare al posto di Doni o anche da attaccante. Il prezzo è 1 e nel pre-campionato ha ben impressionato a suon di gol. In mezzo al campo occhio a Guarente (3).

Il Bologna di Arrigoni è un vero tesoretto da scoprire, dato che è una delle squadre di Serie A che ha cambiato di più. Tuttavia vale la pena di puntare sull'esterno Valiani (2) che l'anno scorso ha fatto benissimo in serie B. In mezzo al campo date fiducia alla voglia di riscatto di Volpi (6), uno dei migliori registi del campionato che assicura rendimento ed un paio di gol a stagione. Mudingayi (9) è stato forse il miglior acquisto dei felsinei e la sensazione è quella di una stagione esaltante per lui: occhio però ai malus dei cartellini, che un giocatore delle sue caratteristiche tende ad accumulare. Non trascurate Bernacci (15): al momento è lui la spalla di Marazzina.

Nel Cagliari di Allegri sono principalmente due i giocatori su cui puntare senza esitazioni: Cossu (10) ed Acquafresca (25). Il primo assicura prestazioni sopra la media ed è uno dei pochi a salvarsi con un 6 anche quando la squadra subisce una sconfitta pesante. Il secondo, in base all'opinione degli esperti, potrebbe essere il prossimo Borriello della situazione. Walter Zenga ha portato Dica (15) nel suo Catania: si tratta di un fantasista rumeno con cui ha lavorato già nella Steaua Bucarest. Nel Chievo, il trio d'attacco è da acquistare in blocco: Luciano (11), Pellissier (21), Obinna (12) mentre a centrocampo tenete d'occhio Marcolini (8): ha il vizio del gol decisivo.

Passiamo alla Fiorentina. Inutile dire che Mutu è una garanzia. Cerchiamo di capire chi potrebbe essere la sorpresa. Felipe Melo (11) ha giocato una grande partita nel preliminare contro lo Slavia Praga e potrebbe essere un buon affare. Due i rischi: la sua adattabilità alla serie A ed il peso della concorrenza di Montolivo. In attacco prendete Gilardino (27): con Prandelli tornerà sui livelli di Parma.

Nel 3-4-3 del Genoa di Gasperini, il gioco è finalizzato in favore del cantravanti: Figueroa (18) è una scommessa vinta in partenza. Palladino (16), attaccante che la Gazzetta ha inserito tra i centrocampisti è un affare da leccarsi i baffi. Per quanto riguarda l'Inter di Mourinho, c'è un giocatore che potrebbe tornare la promessa di un tempo: Adriano (22). Prendete anche Cambiasso (21) e Samuel (9). Nella Juve ci sono due giocatori che vantano un rapporto qualità-prezzo invidiabile: si tratta di Grygera (6) e Giovinco (7), le cui prestaizoni olimpiche stanno attirando l'attenzione di Ranieri. Magari non è il caso di acquistarlo dall'inizio ed attendere che la stagione entri nel vivo.

Finalmente parliamo di Lazio. Dico finalmente perchè io personalemte punterò sui gicatori di questa squadra. A partire da Carrizo (14) che sarà la rivelazione tra i pali, per poi passare al giovane terzino Radu, che a costo 5 vale la pena prendere, per ritrovarsi un titolare comunque affidabile anche solo per far numero. A centrocampo non trascurate Matuzalem (12), giocatore completo dotato di un gran senso del gol. Porterà parecchi punti, fidatevi. In attacco ci saranno le sorprese maggiori. La Lazio giocherà con un nuovo 4-3-3, per cui puntate su Zarate finchè costa ancora 14, soprattutto ora che l'infortunio di Rocchi libera un posto davanti. Posto che potrebbe anche essere occupato dal reintegro di Mauri (11).

Nel Lecce di Beretta prendete Antunes (7): giovane terzino sinistro in prestito dalla Roma, sarà una delle rivelazioni del campionato. In avanti, il bomber Cacia potete prenderlo al modico costo di 13.

Questione Milan. Il modulo, il sistema di gioco e gli stessi interpreti sono a tutt'oggi una grossa incognita. Una certezza esiste però: puntate sui giocatori di fantasia, ma almeno per l'inizio di stagione tralasciate Kakà e prendete Seedorf senza esitazione. L'olandese, che sembrava essere l'uomo da lasciare fuori, è invece stato il più convincente nel pre-campionato. Costa 18 e partirà a mille. Tra i pali, Ancelotti ha ribadito che non esiste ancora una gerarchia, ma in realtà sarà Abbiati (3) il titolare. La pessima prestazione di Kalac con il Chelsea ha rivalutato Dida (1) come secondo: in poche parole, con soli 4 milioni vi aggiudicate i portieri del Milan! Se a centrocampo non volete spendere molto, prendete il giovane Cardacio: costa 2 e per lui sono state spese importanti parole di elogio.

Nel Napoli, l'affare si chiama Denis (24) e qualora non venisse ceduto, puntate su Domizzi (9). Il suo prezzo è abbordabilissimo, calcia i rigori e potrebbe essere impiegato sulla sinistra dove il Napoli non ha grandi alternative. Maggio è una certezza, così come lo stesso Hamsik. Nel nuovissimo Palermo di Colantuono, sono molti i giocatori che potrebbero esplodere. In particolare ne consiglio tre: Carrozzieri (9), Lanzafame (12) e De Melo (19). Come vedete i costi sono contenuti, ma in campo ci andranno sempre loro. A Reggio Calabria si affideranno tutti alle giocate di Brienza (20), ma non sarebbe male fare un pensierino su Carmona (1). Stuani (13) si giocherà il posto con Corradi.

Capitolo Roma. Il terzetto dietro Totti sarebbe ad acquistare in blocco, ma poichè qui si parla di possibili rivelazioni, allora ci auguriamo che possa finalmente essere la stagione di Aquilani (12), sempre bloccato dagli infortuni. Ha le potenzialità per diventare il miglior centrocampista italiano.

Alla Sampdoria, tutti rimpiangono Maggio: evidentemente sono pochi quelli che credono in Stankevicius (6). Prendetelo, sarà un affare. Il Siena, vedrà Giampaolo in panchina: allenatore che sfrutta molto gli esterni. Ed allora puntate su Zuniga (1). Si tratta di un terzino destro colombiano, classe '85, che giocherà titolare e potrebbe ripercorrere le orme di Comotto nel fortunato Ascoli dello stesso Giampaolo di qualche anno fa.

A Torino tutti si augurano che Amoruso possa risolvere i problemi di sterilità offensiva (costa solo 20), mentre a centrocampo c'è un interessante Saumel a 5. Infine, c'è l'Udinese. Due le novità su cui puntare: Nef (3), terzino svizzero molto potente, che l'anno scorso ha fatto benissimo a Piacenza, e poi Alexi Sanchez (10) : giovanissimo attaccante cileno, dotato tecnicamente e che l'anno scorso è stato in prestito al River Plate.

Questi sono i miei consigli per voi fantallenatori. Ora non mi resta che farvi un augurio di buon campionato e ricordate:  quelli del fantacalcio saranno anche soldi immaginari, ma fate attenzione a come spenderli...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: FLORINHO
Data di creazione: 13/07/2008
 

RONALDINHO TACCO NO-LOOK

 

ADRIANO SKILL

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDmetrlorpupetta1980sidopaulvivelavie62sfortgioCiaSanGiorgiogiuseppe.surgofrizzixFedericoVolponifantacalcio030giucor81juve_in_my_heartannuccia7400darionigre
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

COPPA DEL MONDO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963