Creato da calipso81 il 08/03/2005

Arte...e dintorni

Pensieri sparsi di chi sta provando ad occuparsi di arte.

 

« Meglio o peggio?Attese »

Non pensare

Post n°568 pubblicato il 17 Luglio 2012 da calipso81

è quello che provo a fare.

Senza esito positivo.

Sono scesa a casa per un matrimonio e un altro mi attende questo venerdì. MAtrimonio di amici di vecchia data, di quelli che si conoscono dal lontano 1999 e nonostante tutto è come se fosse rimasto tutto uguale, anche se siamo cresciuti, ci siamo laureati e ora lavoriamo chi più chi meno, e viviamo anche in posti lontani. Anzi, come diceva un amico a questo giro di matrimonio, da lontano lontano (far far away)....come  nel cartone animato di Shrek.

Ma stavolta c'era un'inquietudine di fondo. Non per il mio solito rapporto di amore odio con Napoli, città che amo per quanto ha e odio perché non sa gestirlo, perché non cambierà mai, perché le persone sono sempre le stesse e, come dico sempre, solo il Vesuvio può fare qualche opera buona.

No. Stavolta era diverso.

Dopo 7 anni che dietro mille contolli ti dicono che è tutto ok, che si tratta di una banalità, non possono cambiare idea e dirti "beh, pare sia un nodulo. Va controllato. Sai com'è, in genere sono tumori maligni". Non si può usare questo tatto e questa delicatezza nei confrondi di una signora che a novembre compie 60 anni. Non puoi farlo se, a maggior ragione, la signora in questione è la mia mamma.

Oggi s'è fatto un altro controllo. Quello che dovrebbe scongiurare il cancro.

Cerco di pensare che sia il classico "abbaglio". Non è possibile dopo tutti questi anni che sia qualcosa di diverso dalle cisti. Non è possibile con le analisi perfette.

Non è possibile.

Non deve esserlo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Per i curiosoni: la mia libreria (almeno una parte)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57odisseo3000odio_via_col_ventomariomancino.mEremoDelCuorela.cozzaCherryslatapoCrepuscolandosoniaren77IrrequietaDuccino71istrice63LorenzAdd1979
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DI TUTTO UN PO'

immagine
Un'immagine donata da un caro amico pistoiese. Non sono teneri?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963