Creato da ndraca1950 il 08/11/2008

il mondo

a colori

 

 

« xxLa libertà »

Lettera di una mamma alla figlia

Post n°67 pubblicato il 31 Maggio 2015 da ndraca1950


Un giorno, all’improvviso mentre ti starai pettinando, in silenzio o mentre ti infilerai una calza ti verrà in mente un mio gesto e ti ritroverai a sorridere pensandomi. Un giorno, all’improvviso pedalando veloce sotto le prime gocce di una calda pioggia di settembre sentirai un odore arrivarti al naso e risvegliare un ricordo di mestoli e tegami e mi vedrai davanti al fuoco, per un attimo. Un giorno, all’improvviso farai qualcosa che facevo anch’io proprio allo stesso modo in cui la facevo io e te ne meraviglierai moltissimo perché non avresti mai pensato di potermi somigliare così tanto. Un giorno, all’improvviso ti guarderai il dorso delle mani e con il pollice e l’indice ti pizzicherai la pelle , sollevandola e conterai il tempo che impiega a stendersi pensando a quando lo facevi alle mie mani Un giorno, all’improvviso ti ritroverai stanca, ad abbracciare un figlio mi chiederai scusa per le volte che ho pianto sapendo già che ti son state tutte perdonate. E ti mancherò da fare male Ma sarò con te in ogni gesto o nel muoversi delle foglie nel frusciare di un gatto nel giardino o nelle orme di un pettirosso sulla neve come solo l’eterna presenza di una madre lo può. (C. Turroni)  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 POESIA DI NATALE

Danza di bianche farfalle

nell'aria immota, la sera;

luce del cuor che dispera,

speranza di vita che muor.

Festa di ceppo che brucia,

soffia, scoppietta, sfavilla;

gioia di bronzo che squilla

in note che parlan d'amor.

Sogno di azzurro abissale

vivo di mille diamanti;

volo del cuore sui canti

che l'alma rivolge al Signor.

Natale:dono di amore

del Padre ai figli smarriti;

notte che è luce e calore,

sollievo all'umano dolor.

Salvatore Ruffo,

Caraffa del Bianco, Natale 194

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Image and video hosting by TinyPic

 

 

 Mostra immagine a dimensione intera

Una signora si reca ogni giorno al cimitero a trovare il marito (che non fa il becchino ma e` crepato). Mentre sta sulla tomba a pregare vede un'altra vedova che arriva alla tomba vicino alla sua, ci piscia sopra e se ne va. La stessa cosa succede per svariati giorni al che ad un certo punto decide di fermarla e chiederle se in questo modo non le sembrava di mancare di rispetto al marito. La vedova risponde: "Forse ha ragione ma io piango da dove mi manca!".

 

 

 

 Vostro onore, quanto dice mia moglie e' ridicolo: tutte le donne vorrebbero che il loro marito fosse cosi' cavaliere da aprire loro la portiera dell'auto... e il mio era un gesto di cavalleria nei suoi confronti". "Signore" replica il giudice "devo dare ragione a sua moglie, che chiede il divorzio. Non credo fosse stata la cavalleria a spingerla ad aprire la portiera mentre guidava ai 150 km orari"

 

 

 

 

 

Che ne dici di uno spiedino?Mi sto mantenendo in forma per le feste

Maniaco di Thanksgivingcin-cinScappando dal cuocoOggi mi sento sul cotto...

 
  •  

    O SIGNORE

    Questa sera, o Signore,

    le ombre che invadono il mondo

    d'oscura e struggente un'angoscia

    avvolgono pure il mio cuore.

    Solo e sperduto,

    in questo povero borgo lontano,

    al mio tetto natìo

    col vento che sibila e corre

    per valli selvagge e per forre

    rivolgo accorato richiamo.

    E sento

    che sotto l'immobile cielo,

    immobile anch'esso è il tempo.

    Nessuno che al cuore sussurri

    un'amica parola, un accento,

    se l'urlo vicino del fiume

    m'incute un ignoto sgomento.

    Soltanto le tremule stelle

    in queste gelide notti d'Avvento

    mi stanno vicine, e le sento

    parlarmi di fede e speranza,

    la sera,

    pur quando dal vecchio abituro,

    aperto alla pioggia e al vento,

    ti innalzo l'usata preghiera.

    La tua luce, Signore,

    risplenda nel buio mio cuore

    ovunque e in ogni momento;

    e al babbo e fratelli

    sian sempre benigne le stelle.

    Salvatore Ruffo,

    Persico, dicembre 1937

  • layout for myspaceGrafici di scintillio
 

Image and video hosting by TinyPic

 

LLBALLERINA DI FLAMENCO

 

LLL

  • FriendsterMySpace
 

MICIO BALLERINO




 

 

VI PIACE IL MIO BAllo!!!

 




 

CHE TENERO

Yorkie.gif Yorkie picture by animal_guardian

 

NUVOLETTA L

 

GRANDE

 

BUGIE LLLLL

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950ndraca1950Brian490marinovincenzo1958cicrettacinnarellaardizzoia.nataliasolitudinesparsafante.59moelektraforliving1963r.11.11.11anima_on_lineSky_Eagleali.555
 

ULTIMI COMMENTI

Che bella invenzione la mamma :) ID
Inviato da: IrrequietaD
il 16/12/2016 alle 18:04
 
Ciaoooooo....
Inviato da: rudy51_2016
il 28/06/2016 alle 17:53
 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PAUL ANK DIANA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963