Creato da Bert.Camembert il 29/10/2005
Hare hare supermarket! Hare hare London Bus! Hare hare bagno per signore!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

E tu quanto sei Bert?

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

beth68brizcarlag1961mmara59hely2fattodinienteEssenziale974rigor.mortisBert.CamembertvanndammeIndovinami.L.Animassstellxstreghaxstellasonia0fiammalarossa
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #17Messaggio #19 »

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 08 Novembre 2005 da Bert.Camembert

Una delle gioie degli Abitanti di Questo Pianeta è costituita dalle Luci ad Intermittenza.
Lo spettacolo più amato è costituito da tre luci rosse, gialle e verdi che si accendono a turno. Per ammirarle estasiati, gli Abitanti arrivano a formare delle lunghe code di auto, oppure dei piccoli capannelli di persone. Vista l’affluenza, è regola di buona educazione il lasciare posto ad altri dopo un ciclo di rappresentazioni.
Le auto stesse sono riccamente addobbate di Luci Intermittenti, all’interno e all’esterno, per la felicità del proprietario: tali luci vengono denominate Optionals.
Gli Abitanti amano porre delle Luci ad Intermittenza al di fuori delle loro abitazioni: quando vengono accese, il cancello di casa si apre magicamente in segno di benevolente accoglienza.
È inoltre molto popolare il portare in tasca delle Luci Portatili, che si accendono autonomamente senza preavviso, accompagnate da uno squillo. Quando queste piccole epifanie hanno luogo, la felicità fa perdere agli Abitanti il controllo di sé: essi assumono un’aria beota, avvicinano del tutto irrazionalmente la luce all’orecchio (!), e iniziano a parlare tra sé a voce alta di fatti loro personali. In taluni casi, essi asseriscono di udire le voci dei propri cari.
L’amore degli Abitanti per le luci si è trasformato in vera festa religiosa: un periodo dell’anno è dedicato alla Festa delle Luminarie. In tale periodo Luci a Intermittenza compaiono in ogni dove, anche in posti assolutamente improbabili come alberi, lampioni, studi odontotecnici e TIR.

Osservazioni:

  • Un segno della laicizzazione della società è data dalla progressiva scomparsa dei passaggi a livello, con le loro suggestive luci, sostituiti da anodini sottopassaggi
  • Nel XII secolo il filosofo Roberto Grossatesta postulò la creazione dell’universo da parte di Dio tramite la luce. Dal suo insegnamento, prese corpo uno dei più grandi Ordini Religiosi contemporanei: la Osram.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963