Creato da alessiafontenoce il 17/12/2014
Lista dei desideri

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2la.cameriera.seccavita.perezpumba61santoantoniococcioliannabombiniagenzialaquercemarco.massone1973antoninabareseRa.In.Menavarromundobrasilacqua.azzurra.fgoldkampalubopoelaj
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La muffa: come sconfiggerla

Foto di alessiafontenoce

La muffa è l´unico ospite che nessuno vorrebbe avere. Una volta lasciata entrare nelle nostre case, per farla uscire, dobbiamo armarci di tanta e tanta pazienza. In questo caso meglio affidarci a prodotti antimuffa professionali e lasciar perdere tutte quelle pozioni magiche che troviamo sulla rete anche se qualcuno pó funzionare , ma solo per brevi periodi.

Ma in caso la muffa ancora non é apparsa nelle nostre pareti allora possiamo adottare qualche piccolo accoergimento che ci puó aiutare nelle prevenzione. Basterebbero appunto, piccoli gesti giornalieri per abbassare il tasso di umiditá nell´aria all´interno delle nostra stanze. Ma per prima cosa vediamo cosa é la muffa.

 

Quelle che vediamo non sono semplici macchie ma sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.

È comunemente chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. 

La causa principale della nascita della muffa é l´umiditá. Infatti l´habita preferito dalla muffa per crescere e moltiplicarsi sono tutti quei luoghi dove vi é un tasso di umiditá particolarmente elevato, temperature alte e poca luce naturale. A tal proposito, oer evitare la comparsa di questi funghi dobbiamo fare in modo che non si formino troppa umiditá nelle nostre case .

Per stabilizzare la giusta umiditá quindi dobbiamo spalancare tutti i giorni le finestre di casa per far entrare aria nuova. Facciamolo per almeno 10 minuti, piu volte al giorno senza esagerare in inverno per non creare condensa , che si formerebbe con l´impatto tra il caldo della casa e il freddo dell´aria esterna.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963