Creato da toscanoinfriuli il 31/10/2006
Blog dedicato agli amanti degli animali

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
toscanoinfriulisirax81piedinocaldoklymeneFLORINHOdoctorvet.mgninaciminelli
 

Ultimi commenti

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

FINALMENTE!!!!!!!

Post n°7 pubblicato il 10 Aprile 2008 da toscanoinfriuli

Una notizia di questa sera.

E' stato arrestato stasera un PRESUNTO bracconiere che può aver ammazzato i tre orsi in Abruzzo. Lo hanno arrestato dopo averlo seguito per una settimana. Speriamo solo che la giustizia faccia il suo corso. Quei poveri orsi avevano solo la colpa di stare in un luogo dove poche persone non amano gli animali.

 
 
 

Ciao a tutti

Post n°6 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da toscanoinfriuli

E' passato un po' di tempo, ma sono ascrivere ancora per il blog.

Una notizia bella ed una brutta!

Cominciamo dalla brutta. Hanno avvelenato tre orsi ed hanno messo una taglia di E. 10000,00 per scoprire chi è stato. Molto probabilmente hanno mangiato lo stesso pasto, ed il maschio ha visto morire la femmina ed il cucciolo. Spero che riescano a scoprire chi è stato, non per i soldi, ma per darli in mano alle persone che amano gli animali, che sanno loro cosa fare; altrimenti rimangono impuniti.

Ora la buona notizia. La scorsa settimana eravamo in ferie a Fuerteventura e siamo andati allo zoo. Abbiamo visto tanti animali (trattati molto bene) tra cui anche un cucciolo di ippopotamo. E' stata una gita molto bella che lascia dentro un qualcosa di speciale.

Ciao e alla prossima.

 
 
 

C'era una volta....

Post n°5 pubblicato il 03 Agosto 2007 da toscanoinfriuli

...una pubblicità degli anni '80 in cui si vedeva un cavallo bianco correre su una spiaggia vicino alla riva del mare e all'improvviso alzarsi sulle zampe davanti come per dire "io sono libero". Tante volte ho sognato di cavalcarlo per sentirmi libero come lui. Quanti di voi (ormai dai 30 anni in su come me) hanno fatto lo stesso sogno?.

Oggi, ascoltando il telegiornale, ho sentito che quel cavallo bianco all'età di 27 anni è morto. Con lui se ne è andata un po' della mia adolescenza. Comunque lo ricorderò sempre nella corsa in riva al mare per sentirmi ancora un po' "adolescente".

 
 
 

Hanno sparato ad un cane

Post n°4 pubblicato il 10 Maggio 2007 da toscanoinfriuli

Un uomo di circa 50 anni della provincia di Udine è stato denunciato per aver sparato ad un meticcio che era entrato nel giardino della sua casa passando dal retro, dove non esiste recinzione cercando il setter femmina dell'uomo, che in quel momento era rinchiusa in un recinto. Il veterinario ha trovato addosso al cane più di 100 pallini, soprattutto sul muso. Se il cane si salverà forse perderà un occhio. Il meticcio è regolarmente iscritto all'anagrafe canina del comune. Ora l'uomo è accusato di maltrattamento di animali, che prevede una multa da 3.000 a 15.000 euro e la reclusione da tre mesi ad un anno (magari la facesse davvero).

E' possibile che un animale venga trattato in questo modo?

 
 
 

Tentato affogamento

Post n°3 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da toscanoinfriuli

.... e li chiamano animali

E' successo che hanno cercato di affogare un cane con una pietra al collo (volevano proprio ammazzarlo). Fortunatamente per lui due ragazzi che stavano organizzandosi per fare una immersione lo hanno visto e lo hanno portato a riva. Ora è nel canile del paese in buona salute (ma con molta paura). Gli operatori stanno cercando una famiglia a cui darlo e speriamo che dopo questa brutta avventura riesca a passare il resto della sua vita con qualcuno che gli dia un po' di affetto visto che sicuramente lui ne darà tanto.

Non voglio giudicare la persona (?) che ha commesso questo fatto.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963