Creato da canisciolti2009 il 13/01/2009

canisciolti

runners group

28 MAGGIO 2011 - 2A SANGIUAN CHE CAMINA

29-05-10 SI È SVOLTA LA SANGIUAN CHE CAMINA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FOTOGALLERY 2009

FOTOGALLERY 2010

FOTOGALLERY 2011

 

« Convocazione per il 15 o...Convocazione per il 22 o... »

Una corsa e una peperonata da Re

Post n°847 pubblicato il 18 Ottobre 2017 da canisciolti2009

Una corsa e una peperonata da Re

INVERUNO. 
La mente ripercorre gli eventi che diedero vita ai canisciolti. Ormai non si festeggia più come i primi anni, però il ricordo c’è sempre. A proposito, tra circa un mese cena sociale ...
Mentre Lello va di lungo a Senago, Valeria e sister a Peschiera, il gruppo si ritrova ad Invrugn in questo nuovo punto di partenza (nuovo da tre anni circa). Per l’occasione anche Albe viene a sul posto in bici, peccato che non riusciamo a beccarci …
Si materializzano Ange e Paolino, il Piro e la Volpe, il Nazza e il Livio, scelta la fotografa si fa la foto di gruppo e poi si parte .
Mattinata freschina, con le prime strisce di nebbia bassa nei campi. Percorso piatto, in mezzo ai campi, nulla di che…
Tutto in discesa per i maratoneti che oggi  sono di passarella prima del grande giorno.  Grandi ragazzi !!! 
Un super incoraggiamento a quelli che sono alla prima maratona: Luisa prima di tutti, AndreaC, e super Leo; che assieme a PassiRunner e PaoloPa saranno tutti a Venezia. Forza ragazzi! Avanti! Con le gambe, on la testa, e quando avete finito tutto avanti col cuore! I canisciolti vi seguono.
Tornando ad Inveruno, dimenticavo il ristoro finale: più o meno classico, ma solo qui, come ogni anno la peperonata più buona che io abbia mai mangiato: piccantissima e buonissima. 
Alle nove e mezza del mattino un bel piatto di peperonata …. Eccezionale.  
Dopo esserci cambiati, Ange che deve scappare via perché c’è il derby (ma è tra undici ore …?!) , dopo il pranzo, a base di peperonata ci vuole il caffè. Bello il bar in centro, dove di fronte ci sono le caldarroste


Una Corsa da Re    -Venaria- (To) (di Roby)
Domenica, corsa fatta con famiglia…..
Che dire per definire la corsa, secondo me non servono aggettivi superlativi, basta il nome “Corsa da Re” per racchiudere tutto il suo fascino.
Si è corso in un ambiente meraviglioso pieno di: Storia, Arte e Cultura, circondati da palazzi Reali ben tenuti ed imponenti e da una natura affascinante con i suoi colori autunnali ancora tutti presenti nei viali e boschi che circondano i giardini. Poi una giornata soleggiata è stata la ciliegina sulla corsa, tutti a correre in allegria con le magliette della corsa colorate in relazione al tipo di gara, pettorali dotati di chip spillati sulle magliette
Tantissimi runners, superata la soglia dei 10000 (così dicevano), organizzazione professionale e perfetta, tutto è filato liscio e si è svolto nei migliori dei modi, i grandi spazi hanno contribuito a far indirizzare tranquillamente i runners nelle proprie griglie di partenza in funzione al tipo di corse, competitive e non e alle lunghezze.
Se proprio devo trovare una pecca sono le poche cabine mobili di wc presenti in proporzione al numero di runners.
Ore 10,00 sotto un caldo sole la partenza dei Km10, un lungo serpentone di runners si è messo a correre, percorso meraviglioso lungo i viali dei giardini della Reggia di Venaria, nel Parco la Mandria e nelle vie del centro storico di Venaria.
All’arrivo un grande e super rifornito ristoro ha coronato la corsa, ed il tiepido sole ha invogliato la gente a rilassarsi sui prati del parco.
Corsa che consiglierei a tutti i runners in quanto bella come sopra detto, relativamente vicino a Milano e con percorsi vari che accontentano tutti.
La giornata poi è proseguita in un ristorante tipico sotto i portici della piazza di Venaria con Tagliatelle al ragù di cervo e brasato al barolo.
E per concludere giro sulla collina di Superga con visite alla Basilica anch’essa  maestosa e alla lapide che ricorda la tragedia del 4-Maggio-1949 che coinvolse il Grande Torino calcio.
La giornata è terminata alle ore 19,00 con il rientro a casa stanchi ma contenti.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19karen_71GMRobertoDeRosadony686canisciolti09marinovincenzo1958surfinia60acer.250cuorevagabondo_1962solealpinoReCassettaIIlupettadelleneviApollion22prefazione09cassetta2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963