Chi sono?

Gianfranco Guglielmi,
detto "Frank",  allenatore di Canoa Olimpica 
 

 

Il concetto preferito

"Lo Sport e` una dimensione dell'uomo dove la forza, l'intelligenza e la volonta` si equilibrano per il raggiungimento del traguardo il cui prezzo e` una vita condotta all'insegna del sacrificio"

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Creato da: Frankcanoa il 10/03/2007
discorsi a megafono spento di un allenatore di canoa olimpica

 

 
« Era oranotizie »

aggiornamenti

                                             NOTIZIE

Ultima settimana di allenamenti in barca

 In teoria, dopo l'ultima gara di calendario, in questo periodo dovrebbe essere già iniziata la preparazione invernale in palestra. Il mio ritorno in polisportiva, a fine giugno, ha creato uno "sfoltimento" di atleti delle categorie superiori lasciando un discreto gruppo di canoagiovani , una quindicina circa che in questi ultimi mesi è lievitato a oltre 45.

La scelta quindi di effettuare allenamenti in barca sino ad oggi è dettata dalla giovane età di tutti questi neofiti che necessitano, prima di tutto, di affinare l'equilibrio e la tecnica in barca.Non dimentichiamo che il cambio di categoria da Allievi a Cadetti prevede il cambio del tipo di barca da K420 a K1 con evidenti difficoltà di stabilità. Dalla prossima settimana, col cambio dell'ora, si comincia con la palestra ed effettueremo allenamenti in barca il sabato, la domenica e nelle festività scolastiche.

Questa mattina sono stato nella palestra a sistemare una coppia di circuiti di pesi. I nostri giovani impareranno, con pesi leggerissimi, prima ad effettuare correttamente i movimenti e poi, gradualmente, andremo ad aumentare i carichi in relazione alle capacità di ognuno.

Non andremo ad effettuare allenamenti di "potenzioamento" ma faremo allenamenti in circuito con sovraccarichi prettamente di "Resistenza Generale" e "Resistenza Specifica".

Nei prossimi post spiegherò come verranno effettuati questi allenamenti. Vogliamo che i nostri giovani canoisti crescano fisicamente in modo regolare ed omogeneo soprattutto per quanto riguarda l'apparato cardiocircolatorio.

                                           frankguglielmi - polisportiva verbeno


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/canoaolimpica/trackback.php?msg=12993785

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963