Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Sulla via degli AerosmithBuona Pasqua »

Luigi... lontano lontano

Foto di Cartman72

Ragazzi mi dispiace ma anche per oggi per la canzone del giorno mi sono ispirato dall'ennesima puntata di DeeGiallo di Carlo Lucarelli. Stavolta però il giallo è tutto italiano. E' il giallo della morte per suicidio di Luigi Tenco avvenuta a Sanremo nel 1967 dopo che la sua canzone "Ciao amore ciao" era stata esclusa. Per anni è stato uno dei misteri della musica italiana fino a quando qualche anno fa dopo anni e anni di richieste il corpo è stato riesumato e da successivi esami è stata confermata la morte per suicidio. La canzone del giorno è dell'anno prima, il 1966, ed è molto molto famosa ma anche molto molto bella almeno per me. L'atmosfera si addice a questo grigio sabato di pioggia. Si intitola "Lontano lontano". Buon ascolto!

Lontano lontano (Luigi Tenco)

E lontano lontano nel tempo 
qualche cosa negli occhi di un altro 
ti farà ripensare ai miei occhi 
i miei occhi che t'amavano tanto 

E lontano lontano nel mondo 

in un sorriso sulle labbra di un altro 
troverai quella mia timidezza 
per cui tu mi prendevi un po' in giro 

E lontano lontano nel tempo 

l'espressione di un volto per caso 
ti farà ricordare il mio volto 
l'aria triste che tu amavi tanto 

E lontano lontano nel mondo 

una sera sarai con un altro 
e ad un tratto chissà come e perché 
ti troverai a parlargli di me 
di un amore ormai troppo lontano

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19acer.250elviopoloniCartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963