Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Tutto quel che hanno gli StadioFreddie e Michael »

Lo stregone Angelo

Foto di Cartman72

Ieri sera dopo cena c'è stato il "Branduardi Evening". Ad Andrea hanno insegnato all'asilo "Alla fiera dell'est" in versione soft (il macellaio che uccide il toro e l'angelo della morte che scende sul macellaio sono stati momentaneamente cassati). Così siamo andati a sentirci la canzone su Youtube e da lì è partita tutta una serie di video. Ho così scoperto che tra il 1996 e il 1998 il cantautore "medievale" ha pubblicato prima una raccolta dal titolo "Camminando camminando" e poi un album di inediti "Il dito e la luna". Sia in questo che nei due inediti della raccolta Branduardi ha scritto solo le musiche mentre i testi sono dell'indimenticabile Giorgio Faletti. Ne ho sentite tre, una più bella dell'altra e così intanto vi lascio la prima dalla raccolta del 1996. Si intitola "L'apprendista stregone" ed è un vero gioiello. Buon ascolto e a domani!!!

L'apprendista stregone (Angelo Branduardi)

Col mio soffio di vulcano
cancellerò 

il gelo di questa stanza 
e col volo di una freccia
trafiggerò 

quella pallida luna a distanza 

Ci sarò e non ci sarò 

continuerò 
la mia invisibile danza 
senza tracce sulla neve
lieve sarò 

mi dirai di si o mi dirai di no 

Avrà il silenzio la voce che ho 

e mani lunghe abbastanza 
sarà d'attesa e d'intesa però 
saprò quello che ancora non so
quello che ancora non so
mi dirai di si o mi dirai di no 

Col mio cuore di matita
correggerò 

gli errori fatti dal tempo 
e con passo di guardiano
controllerò 

che si fermi o che avanzi più lento 

Ci sarò e non ci sarò
ti parlerò 

con ogni fragile accento 
sarò traccia sulla neve
neve sarò 

mi dirai di si o mi dirai di no 

Sul manoscritto l'inchiostro sarò 

e mi avrai nero su bianco 
saranno gli occhi o i tarocchi però 
saprò quello che ancora non so
quello che ancora non so 

mi dirai di si o mi dirai di no 
mi dirai di si o mi dirai di no 

Mi dirai di si o mi dirai di no 
mi dirai di si o mi dirai di no 

Sarai sola nel tuo sole 
o solo sarò 
mi dirai di si o mi dirai di no 
mi dirai di si o mi dirai di no

Mi dirai di si o mi dirai di no 
mi dirai di si o mi dirai di no 

Mi dirai di si o mi dirai di no 
mi dirai di si o mi dirai di no 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19Cartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83Trussardonelanfro2001
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963