Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« La lunga attesa di FrancescoPer il Nepal »

La cittą dei Negramaro

Post n°2789 pubblicato il 04 Maggio 2015 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Iniziamo la settimana con un'altra ricca novità. Torna uno dei gruppi preferiti di Vincent che, a sorpresa, una decina di giorni fa ha presentato questo inedito sui social network e poi è stato pubblicato su iTunes. Loro sono i Negramaro che stanno preparando il nuovo album in uscita in aututnno. Giuliano Sangiorgi e i suoi compagni di viaggio hanno però pensato, secondo me, di prendersi uno spicchio della visibilità che l'estate dà alla musica e ha fatto uscire "Sei tu la mia città" che ci accompagnerà nei prossimi mesi. Da domani non so se rifaremo un tuffo in un passato più o meno recente o se ci attendono altre novità, vedremo. Per ora buona settimana e buon ascolto!! Dimenticavo.... casomai segnalatemi se la canzone si sente. Il video non è ufficiale e per le novità le case discografiche tendono a farli rimuovere da Youtube. Alla prossima!!

Sei tu la mia città (Negramaro)

La strada si aggroviglia nei tuoi capelli
i lampioni che esplodono come fanali nei tuoi occhi
hai il cuore che sa di asfalto e di preghiere
e le macchine ti attraversano senza più guardare
e sciogliti i capelli
del fango solo se ci riesci
e allacciami i tuoi dubbi
alle scarpe se poi tu non mi credi
se non mi credi

Il cielo lo reggono ancora i miei difetti
le mani si incastrano e formano grattacieli
le scuse attaccale bene così non cadi
le unghia affilate resistono tagliando i vetri
e asciugami i pensieri
col fiato degli ultimi alberi
accendimi di notte
le insegne dei più veri corpi
concedimi la pace
dei treni senza più rimorchi
e montami negli occhi
come un tram a fari spenti
investimi di luce se non mi vedi ancora in piedi

Sei tu la mia città
Sei tu la mia città che mi spaventa quando è sera
e mi addormenta la mattina
e mi ricorda di esser tanti
uno solo in mezzo a tanti
quando hai voglia di sentire
addosso il brivido degli altri
perchè tu sei la città
sei tu la mia città

Le case che aprono le gambe agli sconosciuti
e le chiese sono bocche di donne coi fucili appesi
le fabbriche sono vecchi indiani che fanno segni
il fumo porta via con sé gli ultimi avanzi
nascondimi dagli altri
son troppo comodi i tuoi denti
e sputami poi fuori
quando stenderai i tuoi panni
e lavami nel fiume
se vorrai ancora indossarmi
e rimboccami le maniche
quando pioverà dai muri
e soffiami sul mondo
come quasi fossi vento

Sei tu la mia città
Sei tu la mia città che mi spaventa quando è sera
e mi addormenta la mattina
e mi ricorda di esser tanti
uno solo in mezzo a tanti
quando hai voglia di sentire
addosso il brivido degli altri
perchè tu sei la città
sei tu la mia città che si colora quando è sera
dentro i vicoli e sei nera e ti ricordi solo allora
della tua vera natura e hai bisogno un po’ di me
per sentirti meno sola per sentirti una città
che resta sempre ancora accesa

Sei tu la mia città
Sei tu la mia città che mi spaventa quando è sera
e mi addormenta la mattina
e mi ricorda di esser tanti
uno solo in mezzo a tanti
quando hai voglia di sentire
addosso il brivido degli altri
perchè tu sei la città
sei sempre è sola la città che si colora quando è sera
dentro i vicoli e sei nera e ti ricordi solo allora
della tua vera natura ed hai bisogno un po’ di me
per sentirti meno sola
per sentirti una città
che resta sempre ancora accesa

sei tu la mia città
sei tu la mia città

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19Cartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83Trussardonelanfro2001
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963