Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Guns.... vivi e.... mortiL'azzardo di Pupo »

Liberate Biagio

Post n°3555 pubblicato il 09 Giugno 2017 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Oggi facciamo un saltino a 25 anni fa. Esce "Liberatemi" terzo album di Biagio Antonacci. La canzone che dà il titolo all'album ha un successo notevole quell'anno e resta una delle mie preferite nel repertorio di Biagio che per un periodo mi piaceva anche molto poi è progressivamente calato nelle mie preferenze. Ma questa la ricordo bene e l'associo al servizio di leva che ho fatto quell'anno. Mi sembra evidente che la canzone del giorno sia proprio "Liberatemi". Buon ascolto e che il venerdì ci regali qualcuno dei video che aspetto. A domani!!

Liberatemi (Biagio Antonacci)

Signor Capitano mi liberi le mani 
non ho fatto mai del male a nessuno 
sono piegato di fronte a questa vita 
io sono solo un prigioniero 
e poi non vede, non vede la mia pena 
non capisce i miei pensieri
non vede come viviamo non vede che non amiamo

Signor Capitano dove sono le risposte
alle tante lettere spedite 

e poi mi dica, mi dica dove siamo 
e che stiamo ancora aspettando 
non vede come viviamo, non vede cosa facciamo 
non vede non crede...

Liberatemi, liberatemi
dalla noia e dalla confusione, 

liberatemi, liberatemi 
le mie mani devono applaudire 
liberatemi, liberatemi
dalle mille più di mille paure


Signor Capitano ho i sogni tra le mani
non ho fatto mai del male a nessuno 

domande facili, difficili risposte
quanto falso e quanta indifferenza 

e dai piccoli diavoli sono quelli che fanno più male 
non vede non respiriamo non vede stiamo morendo,
non vede non crede... 


Liberatemi, liberatemi
le mie mani devono applaudire
liberatemi, liberatemi
qui c'è buio non so quando è domani 

liberatemi (liberatelo!) liberatemi (liberatelo!) 
LIBERATEMI !!! 

Bisogna dire la verità 

nessuno dice la verità 
ho una gran voglia di vivere desiderare, decidere. 

Mi hanno rubato la libertà,
è a pochi metri la libertà 

sono innocente è un equivoco,
fatemi uscire da qui,
fatemi uscire da qui! 


Liberatemi, liberatemi le mie mani devono applaudire 

liberatemi, liberatemi qui c'è buio non so quando è domani 
liberatemi (liberatelo!) 
liberatemi (liberatelo!) 
LIBERATEMI!!! 

Diciamo la verità...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19acer.250elviopoloniCartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963