Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Liga stardustSulla strada di Rambo »

Un lavoro per gli Skiantos

Foto di Cartman72

Dopo un po' di tempo riecco una proposta di Radio Capital. Ascoltata stamattina è un pezzo degli Skiantos di Roberto "Freak" Antoni del 2009 dall'album "Dio ci deve delle spiegazioni" che solo per il titolo ha il suo perchè. Anche la canzone ha un titolo interessante "Una vita spesa a skivar la fresa". Secondo me una perla. Buon ascolto e a domani!

Una vita spesa a skivar la fresa (Skiantos)

Lavoro è parola che deriva dal latino labor, laboris: fatica, sofferenza, pena.
Nel dialetto siciliano, come si vedrà, lavorare è travagliare; nel dialetto napoletano, faticare...
Insomma, il lavoro... è pesante! Il lavoro è un incidente... pericoloso!

Chiunque può trovare un lavoro, eh
Ma devi essere in gamba
Per vivere senza
E non sentirne la mancanza

Si lavora per vivere
Non si vive per lavorare
Attento, dai, a non confonderti
E non permettergli di ucciderti

Ma non mi sembra un gran vantaggio
La catena di montaggio
E non mi pare naturale, no, no
Un impiego interinale

La mia vita è spesa a skivar la fresa
Una vita spesa a skivar la fresa
A skivar la fresa
A skivar la fresa

Il ricatto del bisogno
Toglie all’uomo ogni sogno ma
La professione è importante solo
Se ti realizza veramente

Moglie e figli e decoro, lo sai
Infondono lavoro
E’ un approccio molto duro
Che ipoteca il tuo futuro

La mia vita è spesa a skivar la fresa
Una vita spesa a skivar la fresa
A skivar la fresa
A skivar la fresa

Non ho niente contro il tornio
Che per i siculi è travaglio
Un danno, un incubo, uno sbaglio
Noia oltre lo sbadiglio

Il lavoro mi insegue
Ma io sono più veloce
E lo dico senza offesa
Tra me e il lavoro non c’è intesa

La mia vita è spesa a skivar la fresa
Una vita spesa a skivar la fresa
A skivar la fresa
A skivarla

La mia vita è spesa a skivar la fresa
Una vita spesa a skivar la fresa
A skivar la fresa
A skivar la... fresa

Dove si manduca, Dio mi conduca
Dove si lavora, non venga mai l’ora

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19acer.250elviopoloniCartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963