Creato da capelloincazzato il 30/06/2006
Ecco un luogo dove noi portatori di protesi potremo confrontarci e dire la nostra, scambiandoci impressioni e consigli sui nuovi prodotti in commercio e perchè no, impressioni personali, limiti psicologici ecc ecc.
 

Contatta l'autore

Nickname: capelloincazzato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

p.fiore4seba1986ffabio82ilcontedgl2ialaorobbyf72farmacia4oracolo80059filmaker09roberto.massimellosimonapeninivale_64gionichekeynes82robertoma0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

PICCOLO SONDAGGIO

Post n°4 pubblicato il 03 Luglio 2006 da capelloincazzato
Foto di capelloincazzato

Al di fuori del fatto che la scelta di portare una protesi dipende innazitutto dalla necessità di vedersi in un certo modo davanti allo specchio e non dal condizionamento dato dal giudizio degli altri, chiedo a voi quanto segue:

siete più appagati a dialogare e ad intrattenere rapporti interpersonali, se il vostro interlocutore è calvo / diradato, o se al contrario mostra una bella chioma fluente ma frutto dei nuovi rimedi protesici?

Mi piacerebbe che prima o poi incappasse in questo blog qualche amico / a portatore di protesi. Se ne conoscete fatemi pubblicità, grazie :-) 

 
 
 

LA VERITA'

Post n°3 pubblicato il 30 Giugno 2006 da capelloincazzato
Foto di capelloincazzato

Prendo spunto dai commenti al mio precedente post.

A parte chi si abbassa a commenti inutili e offensivi, mi ha fatto molto piacere leggere i pareri sicuramente "disinteressati" che mi sono giunti.

Come dicevo non è facile affrontare il discorso con la persona che ami. E' ovvio che se mi ama veramente, potrà incazzarsi al momento, ma dovrà anche comprendere qual'è la mia situazione.

Forse avete ragione nel dire che mi dovrei togliere questo peso dallo stomaco anche perchè credo sia improponibile andare avanti sempre così.

Inoltre, per chi non lo sa, portare una protesi significa fare una manutenzione periodica (10-15 gg circa). Per manutenzione si intende togliere il tutto, pulire la cute e rimettere il tutto. Poi la protesi di tanto in tanto va sostituita...si insomma...bisogna fare nuovi ordini ecc ecc...

In una vita di coppia (quando si vive sotto lo stesso tetto intendo) il tutto significherebbe fare tutte queste cose di nascosto da lei, e forse non sarebbe molto facile.

Non è una cosa alla quale penso solo ora, ma ora che ne parlo con voi, credo di avere focalizzato un po' di più quello che mi aspetterebbe se non dicessi nulla.

Mi piacerebbe ripostare lunedi prossimo e raccontarvi che stasera ci siamo visti e le ho raccontato tutto (magari raccontandovi dell'imbarazzo ma anche della piacevole reazione di lei).

Non so...tutto questo sarebbe veramente bello. Chissà che non diventi realtà

 
 
 

VI RACCONTO QUALCOSA DI ME

Post n°2 pubblicato il 30 Giugno 2006 da capelloincazzato
Foto di capelloincazzato

Come avrete potuto intuire, io senza capelli proprio non mi ci vedevo.

Nel 2000 incappai nella pubblicità di un centro di Cesare Ragazzi...andai e mi feci convincere a mettere in testa la loro rinomata "idea meravigliosa".

Da subito fui molto contento e ritrovai sicurezza in me stesso.

Purtroppo  i "non addetti ai lavori" non sanno che gli impianti di Cesare Ragazzi sono molto ma molto sgamabili.

Sei costretto a tenere la frangia in avanti e toccando la cute (in poly) si avverte molto facilmente lo scalino.

Per farla breve, conobbi una ragazza dopo qualche mese. Per il mio grosso imbarazzo, inizialmente non le dissi nulla. Ogni volta nei momenti più intimi continuavo a spostare la testa evitando di farmi toccare l'impianto, ma ben presto decisi di confidarle il mio piccolo segreto.

Lei andò su tutte le furie e ci lasciammo poco dopo.

Ora fortunatamente porto un impianto new generation, molto ma molto meno sgamabile.

A settembre mi sposerò con la mia attuale fidanzata e non ho assolutamente intenzione di rivelarle nulla.

Voi che ne dite? Faccio bene a tenere questo segreto per me?

 
 
 

BUON GIORNO A TUTTI!!!

Post n°1 pubblicato il 30 Giugno 2006 da capelloincazzato
Foto di capelloincazzato

Forse la stragrande maggioranza di voi sorriderà entrando in questo nuovo blog.

Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Luigi, sono di Milano e ho 28 anni. Sono un portatore di protesi da circa 6 anni e lo scopo di questo blog vorrebbe essere quello di scambiare opinioni con chi come me ha problemi di capelli.

Chi non ne ha, eviti per favore di fare battute o apprezzamenti in merito. Pian piano vi racconterò qual'è stata la mia esperienza, partendo da quando ho iniziato a portare il mio primo impianto ormai nel lontano 2000.

E' ovvio che vi sarei molto grato se a vostra volta mi raccontaste le vostre situazioni, in modo da potere raccogliere insieme il più gran numero di informazioni possibili a vantaggio di tutti.

Per ora vi saluto e vi auguro dei fantastici capelli!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963