Creato da carezzadellanima il 13/11/2009

In another time...

Tra reale e virtuale...

 

 

Una data da non dimenticare........ o da ricordare???

Post n°334 pubblicato il 29 Settembre 2014 da carezzadellanima

Oggi 29/09/2014 ho avuto ri-conferma che, io e te, non possiamo essere niente di più e niente di meno, di quando siamo stati fin'ora. Niente di più...... niente di meno. RiConferma ricevuta!!! Ogniuno di noi ha i propri mezzi per ottenere risposte a domande mai fatte. Oppure: provocazione risponde a provocazione. Questa data sarà solo un punto di partenza. E soprattutto una data da non dimenticare ( o semplicemente da ricordare???). A settembre iniziò e a settembre finì.

A.

 

 
 
 

Oggi...

Post n°333 pubblicato il 28 Settembre 2014 da carezzadellanima
Foto di carezzadellanima

Non ho dormito questa notte. Uno strano malessere...... agitazione e palpitazioni. Pensieri che pesano, vagano nella testa e............ vorrei farli andar via. A lavoro sempre più incaxxata. Il marcio viene sempre fuori e....... puzza. Puzza anche se tu vuoi seppellirlo sotto una montagna di margherite profumate. Il cervello è un optional e, in troppi, preferiscono non usarlo. E se si consuma?!?!?!! Oggi mi aggiro tra i vari pensieri, faccio le mie cose lo stesso; il mare è bellissimo e sembra un panorama d'incanto, da cartolina............ quello che vedo da casa. Oggi avrei voglia di abbandonarmi e lasciarmi amare. Ma............. ahimè!!! Troppo complicata, troppo selettiva e....... così finisco solo per desiderare. Perchè tutto quello che vorrei è................... troppo distante da me. Vivo o sopravvivo?!?!?!

A.

 
 
 

Dimenticare....

Post n°332 pubblicato il 26 Settembre 2014 da carezzadellanima
Foto di carezzadellanima

Dimenticare non vuol dire smettere di ricordare, ma vuol dire smettere di soffrire.

E quando questo succederà.......... sarà bello ricordare con il sorriso sulle labbra, contenti di aver vissuto e di aver dato. Nulla cancellerà quel che è stato. Tu sei stato........ sei e..... sarai una parte importante della mia vita. Quella parte che custodirò dentro di me, curandola e proteggendola, quasi con gelosia. Questo è il corso della vita e........ contrastarlo, servirebbe solo a prolungarne la sofferenza (mia in questo caso). Buona vita Tesò!!!

A.

p.s.  naturalmente saluto "Tesò" e tutto ciò che questa parola ha rappresentato per noi. Per tutto il resto....... ci sono.

 
 
 

Frase del giorno...

Post n°331 pubblicato il 22 Settembre 2014 da carezzadellanima

Sanno tutto, conoscono tutto, ma sono personalmente e relazionalmente infelici.

Ecco perchè i tuttologi non mi piacciono! Illusioni e finte aspettative. Apparenza.

A.

 
 
 

La Buddità...

Post n°330 pubblicato il 13 Settembre 2014 da carezzadellanima
Foto di carezzadellanima

La Buddità libera dalle paure e dalle illusioni, che sono le principali cause di sofferenza. Si è liberi perchè non si ha niente da perdere, leggeri perchè pieni di forza vitale e di speranza; puri perchè finalmente se stessi. Felici perchè si vede la realtà con occhi diversi.

Quest'ultima frase mi colpì. Vedere la realtà con occhi diversi significa vivere e agire in modo diverso. Quando uno è angosciato vede tutto nero; se è allegro tutto diventa rosa; quando è collerico vede nemici intorno a sè anche dove non ci sono... La visione delle cose guida le nostre azioni. Visione errata, illusoria: azioni sbagliate,, errori, sofferenze.

(Tratto dal libro "FELICITA' IN QUESTO MONDO)

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 50
 

ULTIME VISITE AL BLOG

belladigiorno_me_d_e_l_w_e_i_s_stedoforo3fenormone0lost4mostofitallyeahschwarze.seeletocco_di_principessaSky_Eaglemirkan18Cartman72carezzadellanimaalfamaschio2kmittImprendibile15mistherya
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom