Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« E sopratutto...Il Tempo del... »

Incubi e...

Post n°622 pubblicato il 04 Novembre 2011 da carpediem56maestral0
 

 "Io sono colui che urla nella notte, io sono colui che geme nella neve, io sono colui che mai vide la luce, io sono colui che ascende dall'abisso. Il mio cocchio è il cocchio della morte e il mio respiro è il soffio del maestrale. Le mie prede sono i freddi morti" (Howard Philips Lovecraft)

 

Tempo fa scrissi un post sulle mie paure infantili.

Niente di originale, solo paure che molti hanno sperimentato.

In una elencazione non gerarchicamente significativa una delle principali era quella di non permettere mai che una mano o un piede mi penzolassero fuori dal bordo del letto nelle notti buie.

Chi mi avrebbe garantito che una adunca mano nera, dotata di unghie ricurve e vene in evidenza, non fosse in agguato sotto il letto aspettando solo un input adeguato per artigliarmi e trascinarmi nel suo mondo di orrori senza nome?

                          

E che dire di quando una inestinguibile arsura mi convinceva a lasciare il mio caldo e sicuro letticciolo per percorrere il corridoio di casa dei miei e giungere tremebonda fino alla rassicurante luce del frigo aperto, vero faro nei procellosi mari delle mie angosce infantili?

In quella disgraziata evenienza sulla strada del ritorno, mi sforzavo di non pensare al qualcuno che, dietro le mie spalle, ancora troppo lontano per sfiorarmi la spalla ma in progressivo ed inarrestabile avvicinamento, mi avrebbe prima o poi agguantato.

Era uno sforzo immane. Proseguivo un passo dopo l’altro in un corridoio improvvisamente lungo ed ostile e nel silenzio, evitavo di ricercare conferme alla presenza dell’innominabile putridità, bavosa e strisciante, perché anche un leggero respiro, uno scricchiolio, uno spostamento d’aria me ne avrebbero dato conferma e allora sarei stata persa.

Per questo ho sempre adorato avere per casa un gatto cui attribuire suoni e movimenti originatisi dal sonno della ragione. 

 

E che dire di una stanza in penombra? Quando le ombre inghiottono la luce e la risputano fuori con nuove identità?

Ed ecco che il giaccone verde col cappuccio contornato di pelliccia si trasforma in un uomo seduto sulla sedia, i capelli ritti sulla testa e la lama di un coltello che sbarluccica là dove la luce di un abajour acceso in fretta, rivelerà un innocuo gancio della zip.

                                                      

Ieri notte, e non mi accadeva da tempo, ho sognato un qualcosa di non amichevole che mi rimboccava le coperte, stringendomele sulle spalle.

Il suo tocco sul piumone era sempre più pressante e presto non avrei più avuto dubbi e lo avrei guardato dritto in faccia: un essere estraneo ed alieno con me nella notte, sul mio letto, accanto al mio corpo dormiente.

Nella dimensione spazio temporale che consentiva la nostra coesistenza, agitavo convulsamente le gambe senza ottenere movimenti significativi. Ero paralizzata.

Gridavo disperatamente, ma non usciva fuori nessun suono che servisse ad allertare mio marito disteso accanto a me, rassicurante ed irraggiungibile.

Gridavo “Mammaaaaaa!” perché, quando l’indescrivibile stava per avere la meglio sulla mia mente, ero tornata ai miei sei anni.

Il tempo era fermo, io ero immobile e nessun suono usciva fuori per raggiungere il mondo ordinato e rassicurante in cui di solito vivo.

Poi, con uno sforzo immane ecco che un mugolio, un semplice “ummmhmmm” è riuscito a trovare un varco nella mia gola e mio marito si è mosso debolmente.

Ce l’avevo fatta. Ero rientrata in questa dimensione e per un po’ sono rimasta attonita ad analizzare l’incubo con una prudenziale mano a contatto della schiena del maritonzo.

                     

La mattina seguente davanti a caffè e TV  vedo un orripilante Scilipoti artigliare senza pietà ne ritegno neri e gay. Una classe al potere di abominevoli uomini con la pappagorgia disposti a vendersi la madre pur di non intaccare acquisite prebende, triple pensioni e consulenze in una riedizione della Corte di Versailles e che, per sanare il debito, vogliono scuoiare vivi pensionati ed operai.

Ed allora, istintivamente, ho teso la mano a colui che sotto al mio letto aspetta fiducioso, ho cercato la bava bolliforme che striscia nei corridoi bui e sorriso all’uomo nero seduto di fronte al mio letto in penombra.

Li ho invitati tutti a mangiare una pizza per sabato prossimo. Preferisco avere in circolo dosi massicce di adrenalina che sopportare gli attuali conati di vomito.

 

                      

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=10771976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 04/11/11 alle 11:03 via WEB
sempre meglio rappacificarsi con gli incubi infantili che abituarsi agli incubi (nonancora)senili!anche perchè di solito quelli infantili una volta svegli si ritiravano nel mondo dei sogni, salvo poi riattenderci quando avessimo richiuso gli occhi, ma quelli dell'età non ancora del tutto senile stanno davanti ai nostri occhi in ogni momento e mentre noi dormiamo ne fanno di cotte e di crude!!:)))
anche io ho paura a lasciar scivolare il piede fuori dal bordo del letto.....ma che c'avranno raccontato quando eravamo piccole?!?:))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/11/11 alle 19:51 via WEB
Eh, già! Che ci avranno raccontato mai di così simile e terrificante da impedirci di librare piedi e mani fuori dai letti?...Mi chiedo se anche in altre nazioni hanno di questi atteggiamenti "prudenziali"....;))
E hai proprio ragione. Da quegli incubi ti svegli e sono finiti, dagli orrori adulti di una nazione che stà sull'orlo del precipizio in mano ad incompetenti corrotti i quali, vista la nave che affonda, pensano solo ad arraffare, no!!!;(
 
akhenaton49
akhenaton49 il 04/11/11 alle 11:14 via WEB
Hai tutta la mia comprensione: meglio un tete à tete romantico con Nosferatu (che sembra fra l'altro la versione naif di Ghedini)che con Scilipoti. Buona pizza!!!!! Ak
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/11/11 alle 19:56 via WEB
Grazie! Sarà di sicuro una serata piacevole tra brave persone, una vera delizia se paragonata ad una cena con un qualche malo peones, mai eletto dal popolo ma solo "unto" dal Signore, che arraffa e ruba, mente e corrompe pur di acquisire la pensione di parlamentare e unirla con l'indennità di "Responsabile del Comitato per la Salvaguardia del Fungo in Agrodolce", senza dimenticare i gettoni di presenza per tutte le volte che và al Gabinetto (ahimè, di casa sua!), per poi cianciare di taglio alle pensioni da 500 euro e divieto di cumulo per i comuni mortali...Che schifo!;(((
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 04/11/11 alle 16:31 via WEB
Le pareti del corridoio diventano oblique, le luci sembrano attenuarsi, il respiro accelera, il cuore batte all'impazzata, il sudore corre irrefrenabile lungo la schiena.. la porta di fronte a me si apre da sola... e poi sento quella voce gracchiante... "Prego, si accomodi: la dichiarazione dei redditi è pronta!"
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/11/11 alle 19:57 via WEB
Ahahhhaha...
Vedo che di "paura, eh?" sei un vero esperto....;))))))))))
 
Ownerless
Ownerless il 04/11/11 alle 16:56 via WEB
Quante volte mi è successo quell'episodio che hai descritto tu. Almeno una ventina di volte, e ogni esperienza....... terribile. L'immobilità, la parola "mamma" che non esce...... brrrrrr terribili lunghi interminabili secondi, 20 o 30 o 60 :)
Abduction.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/11/11 alle 20:00 via WEB
Si, fratello, è davvero una esperienza davvero brutta. La bocca spalancata in un urlo che non esce, la paralisi, l'orrore che pian piano si avvicina...Credo che si possa paragonare con quello che prova una mosca dentro una ragnatela dopo che il ragno l'ha immobilizzata in attesa dii mangiarla....Brrrr...
Povere moschine!!! Mai avrei pensato di solidarizzare con una mosca!;)
 
   
Ownerless
Ownerless il 05/11/11 alle 12:51 via WEB
mi chiedo se una mosca sia mai stata vittima di un rapimento alieno! Speriamo di no.
Abduction
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:19 via WEB
E se lo è stata, le hanno impiantato una microspia per rilevare le nostre debolezze ai fini di un attacco alla Terra?...Gulp! Non guarderò più ad una noiosissima mosca senza chiedermelo...;))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/11/11 alle 17:38 via WEB
Ti capisco benissimo, nel senso che è mio marito a soffrire di incubi periodici , lui dice che urla ed esce appena un mugugno... a volte lo sento a volte no purtroppo. A me non è mai capitato a questi livelli, ricordo solo da piccola la paura del buio quando mi svegliavo e non trovavo la luce, ora giro tranquillamente al buio per casa e l'unica preoccupazione di notte, è di calpestare giro scalza) una di quelle orrende bestie verdi che noi chiamiamo cimici e che con l'autunno entrano dappertutto (siamo in campagna)..... esistono le cimici in Sicilia??? Ma pure tu un giaccone col cappuccio mi vai a comprare! Penso che sia indispensabile rimediare comprandoti un bel cappottino nuovo.... :)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/11/11 alle 20:05 via WEB
Si le conosco se sono quelle che quando le schiacci fanno una puzza orripilante...Se sì, anche io avrei orrore a pestarle con i piedi nudi...;)))Anzi, forse, in una hit parade preferirei schiacciare il piede al mostro bolliforme che lui almeno non puzza....;)))
Abbraccia per conto mio tuo marito con cui solidarizzo...Sono incubi davvero spiacevoli e meno male che li faccio di rado...;)))
Sul cappottino nuovo sono incredibilmente daccordo con te...Mi ci vuole proprio...;))))))))))))))))
 
   
whosthere
whosthere il 04/11/11 alle 20:56 via WEB
in un locale con cimici o io o le cimici... in auto se c'è una cimice fermo e scendo e chiedo aiuto, senza vergogna senza ritegno... ho una vera e propria fobia incontrollabile. altro che mostri... besos
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/11/11 alle 21:04 via WEB
E come potrei darti torto? Cosa è mai la dignità di fronte ad orrori verdi o neri che siano, muniti di zampe in surplus, peluzzi e antenne....aaargh!!! Mamma mia, sono già schifata....;)))))))
 
ironico_sempre
ironico_sempre il 04/11/11 alle 18:27 via WEB
io sono Silvio che urla nella notte(ultimo G20) ...io sono Silvio che geme nella neve..(compleanno Putin) .....(i gemiti sono di libera interpretazione)... io sono Silvio che mai vide la luce....(fine dei processi a suo carico)... io sono Silvio che ascende dall'abisso...(si è salvato entrando in politica)......, il mio governo è il governo della mano morta....e il mio respiro è un continuo ansimare come il vento del maestrale...... le mie prede sono i freddi Scilipoti..(animali rari in via di estinzione).... (Lovecraft...liberamente parafrasato da Italo) :-))))))))))))))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/11/11 alle 20:41 via WEB
Ma tu sei meglio di Lovecraft....;))))
Lui non conosceva gli orrori che conosciamo noi....;)
 
roseilmare
roseilmare il 04/11/11 alle 22:31 via WEB
Hai proprio ragione. Sono i nostri politici che rappresentano i nostri incubi peggiori!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:19 via WEB
E mi pare che il risveglio tardi ad arrivare....aaargh!....;)
 
   
roseilmare
roseilmare il 07/11/11 alle 22:25 via WEB
Mai dire mai! Versailles insegna!:-))) PS: Tvb anch'io.
 
fosco6
fosco6 il 05/11/11 alle 12:57 via WEB
Oggi il Financial Times, noto giornale ultracomunista, in un suo editoriale, riprendendo una frase di Oliver Cromwell, a proposito di Berlusconi esclama: "In the name of God, Italy and Europe, go!".
Tu sai cosa vogliono dire queste parole, come molti di coloro che ti leggono, ma le traduco lo stesso, perché è ciò che noi italiani dovremmo dirgli, soprattutto quelli di centro destra, di cui ha fatto a pezzi valori, etica, dignità, morale...e consenso...anche se la connivenza di tutti questi anni con il loro Capo non gli fa certo onore, vista l'inettitudine manifesta, la volgarità, l' insipienza, la boria, l'arroganza di questo nanuncolo che non sa e non ha mai saputo cosa voglia dire essere uno Statista.
Ecco quale è il vero INCUBO del popolo italiano, e allora, amici e compagni, sia di destra che di sinistra, tutti insieme in coro, ripetiamo quanto scritto dal Financial Times:
In nome di Dio, dell'Italia e dell'Europa, Berlusconi VATTENE.
Non sarebbe male se tutti gli italiani onesti inviassero un Telegramma a Palazzo Chigi di questo tenore, se volete anche in dialetto:-))))))...
Ciao pulzella....
Un abbraccio ....CARLO!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:22 via WEB
E' bellissimo questo "In the name of God...Go!"....Avremmo dovuto pensarci noi italiani...
...(ehi, ma forse lo abbiamo pensato!!! Il problema è che se non c'è, unito all'invocazione, un poderoso calcio nel culo, non mi pare che i risultati siano eclatanti!)....;)))
Ciao a te, carissimo!
 
rypdal
rypdal il 05/11/11 alle 13:32 via WEB
Certo che accendere la tv dopo aver avuto un incubo...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:23 via WEB
ehehhe...Allora ti trovi in un film di Spielberg e non sei Indiana Jones....;))
 
ilike06
ilike06 il 05/11/11 alle 21:50 via WEB
il mio incubo da bambina erano gli insetti. ogni tanto urlavo perché mi ritrovavo insetti nel letto.... ora non mi succede più. anzi, a parte le cavallette che proprio non sopporto, riesco ad avere un discreto rapporto c on gli insetti. nel senso che se ne entra uno in casa, senza farmi prendere dal panico, cerco di agire per "eliminarlo" inesorabilmente ih ih ;-) quanto a girare per casa di notte, non ho problemi.
P.S. le cimici ci sono anche in puglia. l'altro giorno ne ho accompagnata educatamente una fuori prendendola in mano... la mano ha puzzato per ore... bleah...
 
 
ilike06
ilike06 il 06/11/11 alle 21:57 via WEB
ovvio che, contro quegli altri generi di insetti, non c'è età adulta che tenga....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:27 via WEB
Il mio incubo attuale sono gli scarafaggi...Anche munita di una micidiale bomboletta di Baygon, quando istericamente spruzzo e quelli si rizzano in piedi e mi vengono contro, è una immagine di tale orrore che preferirei avere a che fare con Alien....;))) Prenderli in mano poi...Ragazza tu sei oltre i miei limiti...
(mi scuserai se non ti stringo la mano e mando solo un bacio sulla punta delle dita...le mie di dita, eh!)....;)))))))
 
acetosella5
acetosella5 il 06/11/11 alle 14:31 via WEB
Davvero questi sembrano la materializzazione degli incubi di ogni persona onesta e civile. Certe mattine mi sveglio pensando che mi sono sognata tutto chè quello che hanno combianto non me lo potevo immaginare neanche dopo un'abboffata di peperoni ripieni di "n'duja". Ora ho un altro incubo ricorrente che mi turba assai, che si va al voto e li rivotano. Non dico che ci scommetto una mano o qualche parte importante del mio prezioso corpicino, ma diciamo un chilo di gianduiotti? ( Tu, se vuoi, puoi sostituire il gianduiotto con una chilata di cassatine, mi piacciono assai...))
 
 
fosco6
fosco6 il 06/11/11 alle 22:46 via WEB
Se li rivotano non ci resta che chiedere asilo politico in Libia, ora che è liberata, perché vorrà dire che la maggior parte delgi italiani sono conniventi, e quindi manigoldi come loro...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:28 via WEB
Tu dici? Noooo, non voglio nemmeno farla questa ipotesi...Ci deve essere un limite all'autolesionismo...;)
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:39 via WEB
Gli italiani sono un popolo che non sà riconoscere quando viene calpestato e vilipeso e si accontenta dei favori del Gran Visir di turno...
Quando sento che "i ristoranti sono pieni e non si trova posto in aereo" e il giorno dopo non c'è la presa della Bastiglia penso che forse siamo irredimibili...;(
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 07/11/11 alle 09:44 via WEB
Non sono tanto i votati a fere paura, quanto coloro che li hanno votati.
Una schiera enorme ed eterogenea, poiché composta di opportunisti, sfaticati, arroganti: tutti sotto il denominatore comune del volere qualcosa, senza fare ciò che è dovuto per ottenerla.
Questo sono mostri veri.
Stanno in mezzo a noi, anche di giorno. Ma noi non li vediamo. Li scorgeremmo (forse?) se indossassimo gli occhiali colorati di cui parla Jose' Echegaray nella sua inquietante novella.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:33 via WEB
...ehm...a quanto li vendono su Ebay degli occhiali che aiutino anche a disintegrarli in microparticelle da disperdere nello spazio di Alfa Centauri?...
Lo sò che hai ragione. Anche io ho ascoltato signore e signori (per la verità ultraottantenni) che o lo amano alla follia o affermano che "sono tutti uguali" per cui si rassegnano al barzellettiere...
A volte mi lascio prendere dallo sconforto, perchè non c'è di peggio di un popolo che non sà riconoscere i propri diritti e accetta il proprio stato di servi della gleba!....;(
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 07/11/11 alle 10:02 via WEB
AHHHHH! Scil... scilip... no, non riesco neanche a pronunciare il suo nome! Oddiodddiodddio k#@ che paura...
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 07/11/11 alle 10:03 via WEB
Se mi passi la tappina lo scafazzo!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 10:34 via WEB
Dimmi cosa altro vuoi da me e considerami arruolata nelle tue truppe di assalto con tappina d'ordinanza e sputazzate pronte all'uso...;)))))))
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 07/11/11 alle 15:32 via WEB
Non ricordo gli incubi di bambino... temo, invece, l'incubo plurigiornaliero delle manovre economiche per la crescita... del conro in banca loro! Buon pomeriggio! Francesco
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 15:35 via WEB
Waow! O eri un bambino particolarmente coraggioso o hai un processo di rimozione davvero efficace...;)))
In entrambi i casi però nemmeno tu puoi sfuggire all'incubo di una classe politica inetta ( a voler usare un eufemismo!)...;)
 
   
ZeroRischi
ZeroRischi il 07/11/11 alle 20:39 via WEB
Hai ragione, è il processo di rimozione che funziona bene... e hai ragione anche sulla seconda: meglio usare eufemismi... è difficile trovare l'insulto corretto! *_^
 
bergmanuela
bergmanuela il 07/11/11 alle 16:54 via WEB
Non c'è fine all'orrore! Ho sognato di svegliarmi da un incubo e di controllare sotto al letto l'eventuale presenza di un mostro e di trovarci la santanchè.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 19:32 via WEB
Aaaargh! No, la Santachè, no! Tutto posso sopportare, ma non l'orrore di una Santachè che striscia nel suo tailleurino Chanel raccogliendo voti tra gli acari che vivono sotto al mio letto...Non posso fare "questo" ai miei poveri acari...;))))))))))
 
fosco6
fosco6 il 07/11/11 alle 19:08 via WEB
Diceva il buon Manfredi nelle sue gag: "Fusse c'à fusse la vorta bbona"...
Ecco speriamo che sia questa la volta buona che ci liberiamo da un incubo durato poco meno di 20 anni...
Certo che noi italiani siamo cocciuti e ottusi: per 20 anni ci siamo sollazzati con il regime fascita, e ora con un altro regime parafascista che ci ha anche ridicolizzato in tutto il mondo...visto che i tempi sono cambiati si sperava fossero cambiati anche gli italiani...Macchè, sembra proprio che siamo sempre dei masochisti o degli stupidi furbetti...e la Chiesa, come le stelle, e come sempre, stette a guardare lo sfascio morale del Paese.
E per fortuna che abbiamo un Papa tedesco, pensa tu se fosse stato italiano:-)))))....
Ciao ragazza....CARLO!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 19:34 via WEB
Non ci resta che sperare nell'Europa...Lo marcano stretto e forse anche i suoi "bravi" hanno capito che è ora di lasciarlo andare al suo destino di vecchio rincoglionito...;)
Speriamo che vada a godersi la casa di Antigua prima di aver distrutto tutto...;(
 
orologionuovo
orologionuovo il 07/11/11 alle 19:19 via WEB
wwooooooowwwwwwwwwwww che bel post. ciaooooooo
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 19:35 via WEB
Maaaaa grazieeeeee!;)))))))
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 07/11/11 alle 21:34 via WEB
Certi incubi dovrebbero finire fra poco mi pare .. per far spazio a nuovi incubi .. ;))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/11/11 alle 21:15 via WEB
Ma a che ora hai messo stà maledetta sveglia?....;)))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963