Creato da tambubait il 24/10/2005
Foto e commenti personali
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

tambubaitantonellapelizzariegiavadolcesaretta1977fragolafondentemarcocalzavara90ingegnersalvoreggia0rosmary52danilalogotetagiuliataylor0ragazzoistruitonika.m2008dolcekrishnailaria_ronconi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Le abitudini cambiano...è la vita che ti cambia!

Post n°18 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da tambubait
Foto di tambubait

E' una storia lunga questa, ma esiste ancora la voglia di scoprire nuovi orizzonti? Per esempio un viaggio in un luogo nuovo...una vacanza!immagine Sognamo spesso di trascorrere giornate in pieno relax senza il pensiero degli orari del traffico.

Certo la vacanza è un traguardo importante, volendo con qualche sacrificio si riesce ancora nell'impresa...a volte bisogna trovare il giusto compromesso di solito capita di trovare una valanga di offerte ma in quel momento ti mancano i soldi oppure non puoi gestirti le ferie...immagineinsomma è sempre + difficile!Almeno x me immagineDopo tutto il momento è delicato..bisogna organizare tutto al meglio.Non deve mancare nulla, ma nello stesso tempo devi avere il minimo indispensabile.In ogni caso la vacanza deve pur sempre terminare e quando si avvicina il momento di ritornare a casa..all'inizio sei molto dispiaciuto xchè era tutto fantastico e apprezzi molto le cose che hai visto che hai potuto fare per tutto il tempo hai riscoperto modi e tradizioni locali, ammirato luoghi incantevoli...poi...man mano che il tempo passa, dentro ti senti una strana cosa un vuoto, come se mancasse qualcosa in quel momento vorresti ritrovare le tue abitudini quotidiane che prima di partire criticavi oppure le ritenevi banali e riscopri che tutto ciò che hai...anche se minimo...ha un suo valore e siamo noi a dare valore...alle cose alla vita! 

tambu

 
 
 

E il tempo intanto...crea eroi

Post n°17 pubblicato il 06 Novembre 2006 da tambubait
Foto di tambubait

Non è che sono più felice di una volta...o forse si

è che le cose cambiano e ci si deve adattare ad ogni situazione.

Non volevo fare la vita da single, ma ho deciso di vivere sereno...e mi stò abituando molto bene.

Dico sempre che non cerco amore ma preferisco badare a me...ma questa non è la verità.

Se non te la senti di andare avanti x la tua strada è meglio che ti fermi un'attimo a riflettere, pensa al tuo domani..a come sarà..come lo vorresti.

Ma non illuderti mai pensando di aver trovato l'amore eterno...a meno che non senti un brivido dentro che aumenta sempre con il passare del tempo. E' come accelerare lungo un percorso sconnesso...pieno di insidie, superarle non è facile + passa il tempo più si crede di avere trovato la strada giusta...quella da percorrere insieme avendo rispetto e sincerità.

Ora voglio correre felice x le mie strade ormai prive di ostacoli...l'esperienza insegna tante cose, nel bene e nel male...ho tante cose dentro di me...come tanti cassetti ancora aperti per raccogliere le bellezze della vita...la voglio vivere al massimo, come se ogni giorno fosse l'ultimo...Cogliere ogni attimo...percorrere nuove strade..piene di speranza!

 
 
 

Cosa pensano le donne di noi...?!

Post n°16 pubblicato il 06 Settembre 2006 da tambubait
Foto di tambubait

Con la premessa che questo testo non vuol essere ne una presa di posizione tantomeno un giudizio, solamente mi piaceva l'idea di scrivere alcune impressioni che portano a riflettere, in particolare sul nostro comportamento durante un rapporto fra uomo e donna.

Di solito all'inizio di un rapporto le cose sembrano magiche, poi tutto quanto svanisce fino ad arrivare ad una situazione di stallo, in questa fase delicata si cercano le cause di questo calo d'interesse per quelle situazioni che prima davano gioia ora sono solo un ricordo, c'era più affetto...il cuore batteva forte, ora tutto sembra calato in un teatro dove lo spettacolo è sempre quello, le situazioni che prima erano speciali diventano normali, tutto sembra logico e si crea così un'attrito tra il passato e il presente, quando poi ci si accorge di questo non resta che prendere una decisione.

 Non è sempre facile riuscire a capire ciò che vogliamo, forse esiste nella nostra immaginazione grazie anche al TV che ci ilude continuamente facendoci vedere splendide fanciulle senza veli, perdendo secondo a mio avviso...quella curiosità nel sapere cosa si nasconde sotto.

Troppo spesso si giudica all'apparenza senza prima conoscere la persona dentro, si hanno troppi pregiudizi, si pensa troppo ai fatti degli altri trascurando se stessi...troppe volte mi son detto " Vivi e lascia vivere"perchè il tempo è prezioso "Carpe Diem" e come si dice spesso "Meglio svegliarsi alla mattina con un rancore...piuttosto che un rimorso"

Proprio ieri sera mi trovavo a cena con mia madre e le sue amiche, come spesso accade in quelle situazioni, mi sentivo abbastanza imbarazzato visto che ero l'unico uomo al tavolo.Però dopo qualche bicchiere di buon vino rosso si è incominciato a parlare tra noi con più allegria arrivando a toccare un'argomento molto interessante che è l'approccio e il comportamento in un rapporto tra uomini e donne.

A detta loro :(visto che ero l'unico rappresentante maschile ;) l'uomo si comporta in questo modo: Prima ti dice che è follemente innamorato e ha perso la testa x te...bla bla bla...perkè dicono che deve fare quella parte dell'innamorato...poi dopo che c'è stato quel qualcosa in più...svanisce tutto quello che c'era e diventa un bradipo, perde d'interesse nei confronti di tutto...e le parole che prima erano dolci diventano acide si perde la passione...il romanticismo!

Di fatto esiste sicuramente una strada giusta da percorrere per avere un buon rapporto duraturo nel tempo.Dove ogni giorno che passa...pensi a lei, la veneri come se fosse la tua principessa, non riesci a starne senza...hai la testa completamente fra le nuvole...vedi una stella e vorresti stare lì per sempre...vicino a lei.

 

 
 
 

Quando tutto sembra finito...

Post n°15 pubblicato il 25 Luglio 2006 da tambubait
Foto di tambubait

All'improvviso una voce sussurra...forza e coraggio, la vita continua nonostante i vari ostacoli di percorso, certe volte ti aiutano a capire la realtà delle cose e della vita.

Tutto sembra sospeso su di una nuvola grigia...poi all'improvviso tutto sembra illuminarsi, una luce si accende...i tuoi pensieri che prima erano vuoto ora cercano di trovare una ragione un motivo, nuovi stimoli.

Quando cerchi di sorprendere le persone e non riesci perchè non sei tu quello...stai cambiando dentro, l' esigenze di prima non sono più così importanti...ora sono subentrate nuove amicizie, nuovi interessi...tutto ciò che non potevo fare prima, ora non devo rendere conto a nessuno, ora sono libero...sopratutto dentro me stesso.

Capire se stessi aiuta molto a superare le difficoltà, ma spesso capita di accontentarsi di quello che si ha...senza fare sacrifici non si ottiene nulla...e mai poi mai cercare di cambiare se stessi per piacere x esempio al partner.

Ognuno è fatto a modo suo...nel bene e nel male...dobbiamo cercare di trovare la giusta strada dove percorrere la nostra meravigliosa vita!

Vivi e Lascia Vivere....

Carpe Diem

Tambu

 
 
 

LIBERI LIBERI

Post n°14 pubblicato il 05 Luglio 2006 da tambubait
Foto di tambubait

Ci fosse stato un motivo per stare qui ti giuro sai sarei rimasto sì son convinto che se fosse stato per me adesso forse sarei laureato e magari se "lei"... fosse stata con me adesso.... ...sarei sposato! Se fossi stato, ma non sono mai stato così; insomma dai adesso sono qui! vuoi che dica anche se soddisfatto di me in fondo in fondo non sono mai stato "soddisfatto" di che ma va bene anche se qualche volta mi sono sbagliato Liberi liberi siamo noi però liberi da che cosa chissà cos'è?.......chissà cos'è! Finché eravamo giovani era tutta un'altra cosa chissà perché?.......chissà perché! Forse eravamo "stupidi" però adesso siamo "cosa"... che cosa....che?.....che cosa...se!..?... "quella voglia", la voglia di vivere quella voglia che c'era allora... chissà dov'è! ........chissà dov'è!? Che cos'è stato cos'è stato a cambiare così? ...ti giuro che, sarei rimasto qui.... vuoi che dica anche se soddisfatto di me in fondo in fondo lo sono mai stato "soddisfatto" di che ma va bene anche se.... se alla fine il passato è passato! Liberi Liberi siamo noi però liberi da che cosa chissà cos'è,....chissà cos'è! ...e la voglia, la voglia di ridere quella voglia che c'era allora chissà dov'è?!....chissà dov'è! cosa diventò, cosa diventò quella "voglia" che non c'è più cosa diventò, cosa diventò che cos'è che ora non c'è più cosa diventò, cosa diventò quella "voglia" che avevi in più cosa diventò, cosa diventò e come mai non ricordi più.....

 
 
 

"Uomo cacciatore di sesso...donna preda d'amore"

Post n°13 pubblicato il 04 Luglio 2006 da tambubait
Foto di tambubait

Penso che sia una cosa abbastanza naturale, il fatto che per una donna sia difficile fare sesso "senza complicazioni" è dovuto probabilmente dal fatto che spesso è frenata dalla paura d' intraprendere una nuova relazione...propbabilmente perchè in passato è rimasta prima felice immaginepoi delusa o ferita immagineda una storia precedente. Da questo lato, forse l'uomo è più forte...non dimentichiamo che l'uomo è sempre stato fin dall'antichità un cacciatore,immagineimmagine mentre la donna una preda. L'uomo è più deciso,immagine vuole dimostrare le proprie caratteristiche più velocemente possibile,immagine riesce molte volte a risolvere imprese impossibili! Qui mi rivolgo sopratutto a quelle ragazze che "se la tirano" immagineperchè...boh questo lo sanno solo loro, anche perchè andando avanti così si ritroveranno un giorno magari proprio quando non saranno + così carine....a rimanere da sole, immaginesenza più nessuna attenzione, nessuna amicizia rendendosi antipaticheimmagine nei confronti di tutti. Il fatto che un uomo all'apparenza sembra soffrire meno di complicazioni sentimentali...immaginebè questo non è sempre veroimmagine...anzi, diciamo che l'uomo inizialmente è + propenso a fare sesso...immagineanche secondo me, per capire e valutare se sessualmente c'è intesa o meno. E' una realtà che non è da sottovalutare, anche perchè la stessa cosa vale per le donne, deve nascere quella passione sessuale immagineun'intesa perfetta, questo è un segnale preciso che determina il feeling della coppia!

Penso sempre più che la donna sia molto più riflessiva e meno instintiva, prima chiede consigli, viene criticata "dalle amiche" e poi nascono invidie,immagine questo la donna lo sà e cerca di agire nel modo più sicuro e si dichiara solo quando è veramente convinta che quell'uomoimmagine fà per lei.

Forse questa situazione crea un freno nel rapporto uomo/donna, come lo può essere il fatto che non esiste quasi più l'atto del corteggiamento, pratica ormai utilizzata da pochi...è invece secondo me, immagine la fase + bella dell'innamoramento! Volevo giustamente precisare che comunque...non si fà mai...di tutta l'erba un fascio!

Molte volte l'uomo segue il suo istinto...io cacciatore...tu donna...sei la mia preda! ....immagine

 
 
 

Anima Fragile

Post n°12 pubblicato il 23 Giugno 2006 da tambubait

...e tu...chissà dove sei...anima fragile, che come me...mi ascoltavi immobile...ma senza ridere.

...e tu...chissà dove sei...avrai trovato amore...o come me...cerchi soltanto le avventure, e che non vuoi più piangere...E la vita continua...anche senza di noi, che siamo lontani ormai...da tutte quelle situazioni che ci univano...da tutte quelle piccole emozioni che bastavano, da tutte quelle situazioni che non tornano mai...perchè col tempo cambia tutto lo sai...e cambiamo anche noi...cambiamo anche noi...

E tu ...chissà dove sei...

 
 
 

Lentamente...

Post n°11 pubblicato il 24 Febbraio 2006 da tambubait

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore
e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza,
per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di
iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di
respirare.

Soltanto l'ardente pazienza
porterà al raggiungimento
di una splendida felicità.

Pablo Neruda

 
 
 

SIROLO...

Post n°10 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da tambubait
 
Foto di tambubait

Una veduta sul mare di Sirolo, in mezzo al verde della macchia mediterranea... spunta uno scoglio!

Voglio arrivare fin lì...dove mai nessuno ha mai messo piede...voglio la mia isola felice!

Alla conquista dello scoglio perduto...

 
 
 

IL FALCO...

Post n°9 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da tambubait
Foto di tambubait

VOLA NELL'ARIA DOMINANDO TUTTA LA VALLATA...

VEDE TUTTO GRAZIE ALLA SUA VISTA FORMIDABILE...

SI LANCIA NEL VUOTO RAGGIUNGENDO VELOCITA' ESORBITANTI...

C'ENTRA L'OBBIETTIVO...LO SCOPO E' RAGGIUNTO!

...INFALLIBILE

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963